venerdì 16 maggio 2008

TORTA DI COMPLEANNO CON FARCITURA ALLE FRAGOLE E COPERTURA DECORATIVA AL PHILADELPHIA

2008-04-20_10-54-192008-04-20_10-55-57


Bè insomma, continuo a sfornare dolci a tutto spiano, vuoi che per il compleanno del moroso non faccio una torta in suo onore? Ormai è passato quasi un mese da quando l'ho fatta, ma ho deciso di pubblicarla oggi perchè, se decido di postare prima gli arretrati... arriva il compleanno prossimo! Comunque questa torta è davvero buona, la classica torta di compleanno che va bene per grandi e per piccini, molto fresca e morbidissima. Cerco sempre di evitare il pan di spagna, non sono molto amica di tutte quelle uova, pertanto ho fatto una semplice e veloce torta allo yogurt (la classica dei sette vasetti, che facevo sempre all’inizio della mia passione culinaria, quando odiavo pesare gli ingredienti), che rimane sempre bella morbida ed è perfetta anche per essere bagnata e farcita. La crema è a base di mascarpone e marmellata di fragole, non molto leggera dal punto di vista calorico ma sicuramente deliziosa, anche grazie alle fragole fresche che ne hanno reso molto delicato il sapore. La copertura è quella che normalmente usano in America, soprattutto per i muffin: philadelphia sbattuto con taaaaanto zucchero a velo. E’ ottima per fare le decorazioni, non si smonta facilmente come la panna e rimane bella intatta per diversi giorni (nel caso dovesse avanzarne una fettina ;P ). Dal punto di vista del sapore nessuno avrebbe detto che è fatta con il philadelphia, però personalmente preferisco la più leggera (dal punto di vista della consistenza) panna montata, che si sposa meglio con una torta morbida come questa. A voi la scelta…
Se evitate la decorazione, la torta in sè è di veloce realizzazione... ma la decorazione richiede naturalmente i suoi tempi...
Ingredienti


per la base (usate un vasetto da 125 gr per una tortiera normale da 22 - 24 cm di diametro, oppure il vaso da 500 gr per una teglia grande come la mia):
  • 1 vasetto di yogurt possibilmente alla fragola
  • 2 vasetti (usate quello dello yogurt lavato ed asciugato) di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • ½ vasetto di olio di semi
  • ½ vasetto di latte (o altro yogurt, se ne avete)
  • 2 uova grosse
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito

per la farcia:

  • 150 gr di mascarpone
  • 50 gr di latte condensato
  • 150 gr di marmellata di fragole
  • 60 ml di panna fresca (opzionale)
  • 1 kg di fragole lavate e tagliate a pezzetti

per la bagna:

  • 1 bicchiere di sciroppo di lamponi con 2 cucchiai di acqua
    (potete sostituire lo sciroppo di lamponi tagliando la sera prima le fragole e mettendole a bagno con 3 cucchiai di acqua, una spruzzata di limone e 2 cucchiai di zucchero. Alla mattina scolerete le fragole e avrete la vostra bagna pronta…)

per la copertura:

  • 250 gr di philadelphia
  • 70 gr di burro a temperatura ambiente (tenuto almeno un’ora fuori dal frigorifero)
  • 650 gr di zucchero a velo

2008-04-20_10-56-12


Preparare la base frullando tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio. Versare l’impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 170° fino a doratura (circa 45 – 50 min). Lasciare raffreddare e sformare.
Preparare la farcia sbattendo con le fruste elettriche il mascarpone riducendolo a crema e poi aggiungendo il latte condensato, la marmellata di fragole e l’eventuale panna montata, mescolando dal basso verso l’alto.
Tagliare la torta a metà, bagnarla con lo sciroppo e farcirla con la crema ed i pezzetti di fragole, ricomponendo poi la torta.
Preparare la copertura lavorando a crema il philadelphia con le fruste elettriche e aggiungendo poi il burro tagliato a piccoli pezzetti, continuando la lavorazione fino a che si sia ben amalgamato. Unire poi poco alla volta lo zucchero a velo setacciato fino ad ottenere la consistenza desiderata. Io ne ho messo così tanto perché lo volevo bello “sodo”. Conservare in frigorifero fino al momento della decorazione. Si può anche usare subito ma consiglio di lasciarlo comunque almeno mezz’oretta al fresco. Se vi interessa sapere come fare la griglia così… oltre alla pazienza bisogna bisogna riempire con la crema una sacca da pasticcere con bocchetta dentellata e poi ….oddio spiegarlo a parole è un dramma, vediamo se riesco a disegnarlo:

SCHEMA GRIGLIA


e poi si ricomincia a riempire le righe vuote sormontando la riga, altra riga verticale e così via… Si capisce? No eh? Va bè, se qualcuno vuole spiegazioni me le chieda, non avevo proprio il tempo di fotografare i passaggi.

2008-04-21_18-12-32


Le decorazioni sono in fondente al Marshmallow, la cui ricetta l’ho presa da Angelica di Cookaround, che lo usa per fare di quelle decorazioni da urlo!! Riporto la sua ricetta:

Ingredienti:
  • 150 g di Marshmallow
  • 330 g di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di acqua
  • coloranti in pasta o in polvere (meglio evitare quelli liquidi...)
Fare sciogliere le caramelle al microonde o a bagnomaria con 3 cucchiai di acqua. Io ho preferito il micro così avevo già il liquido pronto nella bacinella dove ho impastato. Aggiungere 125 gr di zucchero a velo e mescolare. Io ho aggiunto tutto il rimanente zucchero e ho impastato direttamente nella bacinella, altrimenti mettere altro zucchero sul piano di lavoro, depositarvi sopra il composto di caramelle e coprirlo con altro zucchero a velo. Infarinare le mani con zucchero o con poco olio. Lavorare le caramelle sciolte fino a quando avranno assorbito buona parte dello zucchero e poi impastare come quando si fa la pasta frolla, per intenderci. Alla fine del lavoro le mani dovranno essere pulite. Formate una palla, avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e riponete in un armadietto per 24 ore (no frigorifero!). Io ho subito diviso la pasta in diverse palline, aggiungendo a ciascuna un colorante diverso, così che la sera dopo avevo già la pasta pronta per essere utilizzata.

2008-04-20_10-56-04

Un po' lunghetto questo post eh? Va bè dai, poi per due giorni non vi rompo più, settimana prossima andremo su qualcosa di più veloce e leggero...

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!

77 commenti:

MissK ha detto...

Che bella torta..colorata,fragolosa e buona!Siamo tutti "vittime" di cookaround..:D Buon we

graziella ha detto...

Davvero un capolavoro!
Mette allegria solo a vederla, pensa a mangiarla!

raissa79 ha detto...

Bellissima torta, sei sempre + brava!
Ciao Ti ho invitata a partecipare ad un meme
http://raissakitchen.blogspot.com/2008/05/meme-cosa-mi-piace.html

GG ha detto...

Meravigliosissima!!!!! Il fidanzato sarà stato davvero entusiasta...bravissima, come sempre!
Bacioni, GG

unika ha detto...

mamma che delizia questa torta...anche se calorica ha l'aspetto di una torta bella estiva....sei una grande:-)un bacio
Annamaria

Silvietta ha detto...

FANTASTICA!davvero carinissima..poi con tutte quelle decorazioni..complimenti come sempre!! un bacio

Simo ha detto...

Stefi ma sei incredibile, lo dico davvero!!!!!!!!!!!!
E' fantastica questa torta!!
Complimentissimi
Bacione e b.weekend

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

E' splendida! Un po' fuori dalla mia portata (come cuoca, perchè per mangiare ci sono sempre!), ma è veramente di grande effetto...
Complimenti Stefy!
Un bacione e buon we a te!

Dolcetto ha detto...

@ già missk, io non ci entro quasi mai se no ci passo un paio d'ore!

@ Graziella mette allegria anche farla, anche se... con ste decorazioni ci ho messo una vita!

@ Grazie Raissa, arrivo subito!

@ Gg sì, gli è piaciuta molto

@ Grazie Anna, buon w.e.!

@ Grazia Silvietta, sei carinissima!

@ Simo sei una tesora! Buon w.e. anche a te!

@ Camomilla ti uscirebbe stupenda, altro che!! Sei bravissima come cuoca!

Anonimo ha detto...

è bellissimissima!!!!!!
sarei proprio curiosa di sapere che torta faresti x il mio compleanno...soprattutto la decorazione esterna...xchè x l'interno credo che sappiamo entrambe cosa ci andrebbe vero??

Dolcetto ha detto...

Già Già nut!!! Non avrei dubbi!!!!!

La Signora Laura ha detto...

Ma è meravigliosa!! Se non hai niente da fare...il mio compleanno è l'11 Dicembre! ;)

Benedetta ha detto...

è favolosa! sei una maga! complimenti!

CoCò ha detto...

Bellissima questa torta mi sembra di sentirne il profumo e quel reticolato poi...grazie per la spiegazione

Eleonora ha detto...

Questo post sarà lunghissimo ma è decisamente godurioso, baci e complimenti

Anonimo ha detto...

indescrivibile...ecco la parole esatta per commentare questa torta...meravigliosa:)

mammadeglialieni ha detto...

sei veramente una artista!complimenti!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

WOOOOW!!!che meraviglia...:O
con qsta torta ti fai perdonare x esserti dimenticata della mamma nel piatto...cmq,davvero complimentissimi,sei super come sempre!
ps:bella la nuova grafica!
baci e buon we!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Sempre più belle le tue torte di compleanno. Le decorazioni sono davvero accurate e perfette. Ma quanto ci vuole a fare una torta del genere? Sono piena di ammirazione. Un abbraccio e buon WE, Alex

venere ha detto...

Un dolcissimo profumo mi guida sempre da queste parti... Lo so che non potrai resistere apartecipare al meme: http://venereincucina.blogspot.com/2008/05/meme-sei-cose-che-ti-piace-fare-e-perch.html. Per questo ti ho invitata!

elisabetta ha detto...

Le decorazioni con il marshmallow stanno diventando il mio tarlo... prima o poi dovrò provare, ma finché vedo queste meraviglie rinuncio... non credo riuscirei a creare qualcosa di così bello! Questa torta è fantastica!

Michela cake designer ha detto...

Auguri al moroso..deve essere stratosferica.
Base allo yogurt soffice e buona da impazzire.
La crema l'ho provata mi è piaciuta un sacco.
Le decorazioni son splendide.
Ma quest'uomo che vuole di più?

banShee ha detto...

ma è dolcissima. :°)

Anonimo ha detto...

Te l ho già detto che compio gli anni il 10 settembre?..........Così te la butto lì! Un bacione, Elga

Anonimo ha detto...

Questa torta è semplicemente meravigliosa!
A prima vista ero convinta che fiori e coccinelle tu li avessi comprati già pronti, ed invece hai avuto una pazienza ed una bravura indescrivibile nel farli da sola. Complimenti davvero!
Non so che sapore abbia il philadelphia con lo zucchero a velo, ma non toglierei mai la panna da una torta, è decisamente qualcosa di insostituibile.

alessia ha detto...

Ma dolcetto mia cara questa torta è a dir poco spettacolareeeee!!!!!io sono senza parole!!! Bravissima
un mega bacio Alessia

alessia ha detto...

Ma dolcetto mia cara questa torta è a dir poco spettacolareeeee!!!!!io sono senza parole!!! Bravissima
un mega bacio Alessia

Anonimo ha detto...

Ciaoooo!!!
Mi chiamo Viola e ho appena scoperto il tuo blog:volevo farti davvero i complimenti,anke se ho solo 21anni sono una grande appassionata di cucina(mi distrae e sopratt mi rilassa)e ho trovato il tuo sito davvero fantastico a incominciare dalla grafica,tutto è spiegato con cura e finalmente trovo ricette semplici ma di grande effetto tutte ordinate nel sito,non immagini su alcuni siti la fatica che bisogna fare x trovare quello ke cerchi!!Ormai credo ke mi affiderò a te qnd vorrò fare un buon dolce^^
Buona notteee e complimenti per tt questi splendidi dolci...se poi son buoni qnt belli figuriamoci =D
Ciaoooooooo da una nuova fan ^o^

myhoneysun ha detto...

ma questa non è 1 torta.... è 1 opera d'arte!! mi stupisci sempre!

Pippi ha detto...

io come sempre quando passo da te....rimango a bocca aperta.............è semplicemente meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona domenica Pippi

NUVOLETTA ha detto...

Bellissima questa torta, complimenti :))

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che lavorone !!! Complimenti e' bellissima !!! Ciao Lisa

la nanna ha detto...

Bellissima e senza dubbio squisita! Complimenti davvero :-)))

Laura ha detto...

La tua torta è allegrissima. Complimenti!

nightfairy ha detto...

E' stupenda, che bei colori!Bravissima Stefy :) mi piace molto la farcitura!
Buon inizio settimana a te!

Morettina ha detto...

Bellissima e coloratissima!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!
Un bacio e buon inizio settimana

Dolcetto ha detto...

Grazie ragazze, siete tutte troppo buone con me!!!
Un caro benvenuto ai nuovi arrivati, un grazie di cuore per i complimenti - siete davvero gentilissimi - e una buona giornata a tutti!

Angy - Food with Love ha detto...

Fantastica!! sei stata davvero bravissima!!! I miei complimenti!!

ღ Sara ღ ha detto...

Fantasticissima!!!

Cuocapercaso ha detto...

Ma è fantastica!!! che bella!!! ma ad aprire una pasticceria ci hai mai pensato, scusa??Io sarei tua cliente fissa!!!

baci
Grazia

Afrodita ha detto...

A parte che sono ancora con la bocca aperta per quanto è bella questa torta! Io l'ho salvata, poi chissà se riuscirò mai a riprodurla. Comunque le tue spiegazioni sono fenomenali. Complimentissimi!!! Cat

Anonimo ha detto...

Mi ero persa questa delizia...bravissima, meravigliosa!!!

Moscerino ha detto...

ormai stai diventando un'esperta di decorazioni con il fondente! carinissime!

Ely ha detto...

mamma mia qui ti sei superata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei bravissima io le guardo solo queste torte non ci provo manco!!!
baci Ely

Unknown ha detto...

ma tu guarda come è bella questa torta... fortunati chi ha potuto assaggiarla: deve esser squisita oltre che stupenda...

slurp

fabdo ha detto...

Ma qui si fanno cose di livello supremo ormai...
UaOOOOOO Il mento mi è rimasto bloccato sulla scrivania: FE-NO-ME-NA-LEEEEEEE!!!
Sei mitica Stefy!
:)***

Dolcetto ha detto...

Ma no, siete voi che siete troppo buone con me!!! Grazie ragazze, sono diventata rossa!

Alessia ha detto...

ma quanto è bella!!! quanto???
accidenti che pazienza quell'intreccio certosino eh! io non sarei capace...mai mai mai!
e che belle anche le decorazioni in mmf....forse forse un giorno mi ci metterò...se li trovo sigh!

Dolcetto ha detto...

@ Arietta ormai si trovano un po' ovunque ma se hai bisogno dimmelo che te li spedisco! E guarda che sicuramente saresti capace di fare il cestino, sei bravissima!!

manu ha detto...

solo una parola! spettacolare! bravissima!
buon w.e.
baci

Momotina ha detto...

Ma che meraviglia! Mi chiedevo proprio quando avresti postato la ricetta della foto di apertura del blog che è lì già da un po'!
Complimenti per la pazienza! Ma dimmi, di quanti coloranti bisogna munirsi? Ogni colore è uno o si possono mescolare per creare altri colori? Anch'io mi sono cimentata col fondant, ma nn avendo negozi vicino a casa devo ordinare online. Se mi puoi dare un consiglio!

Ciao a presto? 0_0Tina

Dolcetto ha detto...

@ Grazie Manu!

@ Tina a dir la verità non è quella ;P è un'altra torta... Comunque la decorazione è simile...
Come colori io li ho comprati singoli perchè ho provato a fare i mix ma non vengono mai bene... Ti consiglio ROSSO, NERO, ROSA, GIALLO, VERDE E BLU... non costano tanto on line, più che altro sono le spese di spediz che ti fregano (io ti consiglio http://www.decoradolce.it/).
Bacioni!

Momotina ha detto...

Già, ho notato ora che le apine non sono sui fiori in questa torta! ; P
Comunque è una meraviglia!
Il link che mi hai dato infatti è quello che stavo valutando.
Grazie tantissimo per il consiglio. ora sono più tranquilla e senz'altro farò un ordine!

Ciao 0_0Tina

Momotina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao dolcetto.....un'info....ma se la decorazione invece che con la philadelphia e zucchero etc la facessi solamente con la panna spray???...dici ke l'effetto riesce???grazie mille...
;P

Anonimo ha detto...

ah...se non avessi il latte condensato con cosa posso sostituirlo??'azie;P...

Dolcetto ha detto...

Ciao crazy, il latte condensato puoi anche non metterlo, al limite aggiungi un paio di cucchiai di zucchero a velo setacciato. Se però non metti il latte cond ti consiglio di aggiungere un po' di panna montata, così rimane più soffice la crema.
Per quanto riguarda la decorazione ti sconsiglio la panna spray: ho provato ad usarla una volta per fare dei semplici ciuffetti e si sono smontati nel giro di mezz'oretta... magari era la mia panna che non era il massimo, però non rieschierei. Comunque se vuoi puoi usare anche della normale panna fresca da montare con un po' di zucchero a velo oppure prendere una busta di DolceNeve... è un po' una palla dover riempire la sacca da pasticcere ma è comunque più veloce della crema al philadelphia...
Buona giornata!

Momotina ha detto...

Ciao Dolcetto! Ti ricordi che ti avevo chiesto consigli sui coloranti da comprare e mi avevi consigliato decoradolce? Bene esattamente il giorno dopo (27 maggio) ho comprato online e dopo numerose mail non ho mai ricevuto risposta. Il numero di telefono non esiste. Tu sai qualcosa? Sai se è possibile contattare il negozio? Oppure sai se esiste un altro negozio simile online affidabile?

Grazie 0_0Tina

Dolcetto ha detto...

Tina so che in quel periodo si stavano trasferendo (come c'è scritto anche sul sito) però non so dirti se ora sono tornati attivi... Mi pare che Nightfairy abbia ordinato qualcosa da loro, io purtroppo no.
Un altro sito che ogni tanto sbircio è questo: http://www.dolcidee.net/ ma anche i questo caso non ho mai ordinato niente...

Altrimenti rimane sempre il buon w-bay!

Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto...

Buona serata!

Momotina ha detto...

Sì, so del trasloco e per questo ho aspettato pazientemente, ma dopo tanto il sito non è stato aggiornato col numero di telefono purtroppo!
Comunque ti ringrazio tanto a presto

0_0Tina

Anonimo ha detto...

Ciao!
Io ti devo fare i miei più sinceri complimenti.seguo sto blog da qualche mese ed è diventata una droga per me.sei strabrava!
Una domandina.Ho provato a fare questa torta con ottimi risultati, però con le dosi che hai scritto viene piccola e non troppo alta in una teglia da 22cm.tu come hai fatto a farla in una teglia rettangolare?hai modificato le dosi?
Grazie in anticipo.un bacione!

Dolcetto ha detto...

Elisa scusami tanto, pensavo di averlo specificato nelle premesse, invece me ne sono dimenticata: io ho usato io come "vasetto" ne ho usato uno da mezzo kg... per il resto vanno bene sempre due uova belle grosse ed una bustina di lievito.... Scusa tanto se non l'ho specificato, ora lo preciso.

Anonimo ha detto...

Ahhhh..ecco svelato il mistero.ti ringrazio infinitamente.
Quindi per chiarire definitivamente, se si usa una teglia grande come la tua per ogni ingrediente di usa il vasetto da 500, alttrimenti (per una teglia 22/24cm) si usano, per tutti gli ingredienti, i vasetti da 125. Ho detto giusto?^_^
Grazie ancora!

Dolcetto ha detto...

Giustissimo Elisa, se fai la teglia grande usi il vaso da mezzo kg (con due uova belle grosse o tre medie), se invece fai una tortiera piccola da 22 cm basta il vasetto da 125 gr (in questo caso usa due uova medie)

Anonimo ha detto...

Che torta meravigliosa!
Ho giusto un compleanno di bimbo in arrivo... Una domanda: la teglia grande che dimensioni ha?
grazie

Dolcetto ha detto...

Mi cogli impreparata con le misure perchè sono in ufficio e non posso guardare, però avevo usato una tegli in alluminio usa e getta di quelle grandi, era da 12 porzioni se non sbaglio. Comunque la normale teglia per lasagne va benissimo, non ti preoccupare, al massimo viene un po' più alta.

ladybug ha detto...

perfetto, allora è la stessa che pensavo di usare anche io! ultima domanda: base a parte, le quantità sono per la teglia classica (22-24 di diametro) o per il formato maxi?
grazie ancora, per questa e per le altre ricette che ogni tanto scopiazzo :)

Anonimo ha detto...

ciao complimenti per il sito e le stupende idee..io però ho un grande problema che non riesco a risolvere e forse tu mi potrai dare una mano..le mie torte fanno fatica a lievitare ..mi spiego: in forno lievitano che è uno splendore poi appena le tolgo si sgonfiano e sono da buttare ..non capisco..aiuto

Dolcetto ha detto...

Ciao, non ti so dare una spiegazione precisa perchè non mi è mai successo, però la prossima volta prova a tenere la temperatura più basse 160 - 170 ° max e a lasciare dentro di più la torta.
Ma quando fai la prova stuzzicadenti esce asciutto? Perchè potrebbe succedere che la temperatura è alta, il dolce cuoce subito e si gonfia all'esterno formando una crosta ma all'interno è ancora crudo, quindi raffreddandosi si sgonfia perchè c'è il "buco" dentro...
Però non so dirti, vado a deduzione...
Fammi sapere!
Ciao

Rita ha detto...

ti ringrazio per il suggerimento proverò a vedere la prossima volta di farla un po piu con calma ;)(quando la mia bimba di 4 mesi nn piange!!)
volevo chiederti peò un'altra cosa: cosa usi per tagliare in dischi la torta perchè io ho comprato quell'arnese che serve per tagliarle che ha il filo di "ferro" per intenderci ma non mi sono mai venuti dei bei dischi, mi si sbriciola sempre e con il coltello spesso vado storta..

Anonimo ha detto...

ciao , vorrei sapere se le gradazioni sono per un vasetto da 125 gr o per quello da 500 gr . cmq bellissima questa torta .

Dolcetto ha detto...

Le dosi sono per quello da 125 gr, comunque l'unica cosa importante che cambia sono le uova: aggiungine una se usi il vaso da 500 gr. Per sicurezza usa una bustina di lievito in più

Anonimo ha detto...

c'è qualcosa che mi sfugge....ma se uso il vasetto da 500gr di yogurt, vuol dire che ci vuole 1,5kg di farina (3 vasetti) e 1 kg di zucchero (2 vasetti)?!?!?

comunque complimenti per la decorazione, molto bella ed allegra.....

consuelo

oana ha detto...

molto bella questa torta , sono certa che e' anche molto buona ,anche i decori sono fatti molto bene e sono allegri.da poco ho creato anche io un blog e mi farebbe piacere se veniste a visitarlo e magari commentarmi le ricette http://lericetteculinarie.blogspot.com/

patrizia ha detto...

Scusami, mi sembra di aver capito che con il vasetto di jougurt da 500 si riesce a fare una torta molto grande, ma basta per 30 persone? Mi sai dire le dimensioni della teglia che hai usato? Mentre le dosi della farcia e della copertura sono per una torta grossa? Grazie infinite

Dolcetto ha detto...

Ciao Patrizia, io ti consiglio di farne due, per 30 persone rischi che scarseggi, dovresti fare mini-porzioni...e di sicuro non potresti far fare il bis a nessuno. Purtroppo non mi ricordo bene le misure della teglia perchè è passato un po' di tempo, mi pare di aver usato uno stampo che ho a casa e che sta a malapena nel forno. Ti consiglio di prendere le teglie usa e getta in alluminio di quelle grandi e farne due. La farcia basta per una torta con le dosi del vasetto da 500 gr di yogurt.

Unknown ha detto...

slot onlie deposit pulsa tanpa potongan yang begitu spesial dan dipercaya slot mania di Asia. mainkan sekarang disini. https://198.252.110.85/