martedì 11 settembre 2007

VACANZE 2007

Passato il Santo, passata la festa, lo so... vi ricordate che avevo preparato delle belle slide con le foto delle mie vacanze ma che non riuscivo ad inserirle nel blog? Bè... ho lasciato perdere!
Purtroppo sono messa maluccio e non ho più tempo da dedicare a questo lavoro, quindi, giusto per non lasciar perdere del tutto, ho selezionato qualche foto tra le più carine e le ho "buttate" in questa raccolta. Mi scuso tanto perchè non c'è stato verso di metterle in ordine! C'è un mix, che tra l'altro è al contrario di come ho fatto le vacanze.... le foto riguardano: Val d'Aosta, Bormio, un delfino a Gardaland e Sharm. Avrei voluto mettere in ordine almeno Sharm ma non ce l'ho proprio fatta.
Comunque il sunto dei sunti è che a Sharm il mare è bellissimo, il villaggio era superlativo, le piramidi, la sfinge ed il deserto suggestivi, la gente stancante da quanto è insistente nello spillarti i soldi ed il Cairo, come l'Egitto in generale, tremendamente sporco (mi aspettavo la povertà, ma non una così immensa sporcizia!). Un po' di sfiga personale in fatto di salute: febbre a 39 (in occasione della prima gita), crampi (nella seconda gita) e un erpes gigante sulle labbra che ha rovinato i miei ultimi pasti...
Tornati dall'Egitto siamo andati a Gardaland (ormai lo conosciamo a memoria! E devo dire che da quando ha cambiato gestione - prima svizzeri ora americani - devo dire che ha perso un po'...), poi a Bormio (sempre in 4) che, dopo tanti anni, ritrovo ancora con piacere, ed infine solo io e Robertì abbiamo fatto una capatina di 24 ore in Val d'Aosta: Chamois, stupendo paesino raggiungibile solo con la funicolare, Cervinia, Aosta, Pila e Courmayeur (bellissima ma quanto cara!)... Aosta a parte, che non mi è piaciuta molto, la Val d'Aosta è davvero stupenda!
Tutto sommato devo dire delle belle vacanze!

26 commenti:

Roxy ha detto...

Bellissime foto, bellissimi posti e mi sa tanto che anche le vacanze sono state bellissime.....
Ma scusa una cosa: e tu saresti quella che prima delle vacanze doveva stare a stecchetto? ma se sei bellissima!!!!! Baci

Anonimo ha detto...

Bei ricordi stefania!!! Mi piace mlto quella d'apertura della slide... Relax e montagne!
bacioni
www.untoccodizenzero.it

Dolcetto ha detto...

Sì in effetti Roxy ho molta nostalgia di queste vacanze, ma penso che sia normale una volta tornati al lavoro... Ma quale bellissima??!! Magari! Comunque prima delle vacanze stavo esagerando di brutto con i dolci e non volevo ingrassare proprio prima della prova costume... in compenso sono ingrassata dopo... ma va bè, ormai arriva l'inverno, chi se ne frega!
Grazie comunque Roxy, sei davvero carina come sempre.
Un abbraccio

Già Sandra, è vero: il mare è bello e io lo adoro, ma ho scoperto che solo in montagna riesci a rilassarti veramente...
Un bacione

Jelly ha detto...

Che belle foto! E che bei posti! Mi fanno venire voglia di vacanze... non dovrei dirlo, sono tornata da soli 9 giorni!!! Argh!

Dolceviola ha detto...

Ciao Stefy,
Bellissime foto, soprattutto quella con dietro le piramidi di Giza e l'ultima con il tuo ragazzo!!!
Mi hai fatto anche ricordare la mia vacanza in Val d'Aosta di qualche anno fa!!!
Così ora ti conosciamo e devo dire che sei Molto Molto Carina :-)
Baci

Anonimo ha detto...

Che viaggio!! Beata te ;) Ogni tanto bisogna staccare la spina! E farlo con le persone giuste è la cosa migliore ;) Nonostante la febbre (che quando vai a organizzare una cosa, spunta sempre!!) spero e credo che ti sia davvero divertita ;)
Hai trovato il Cairo molto sporco? on me l'aspettavo sinceramente nemmeno io! Cosa intendi per sporco?

elisa ha detto...

Sono senza parole..vederti come sei mi ha fatto un effetto!!Che carina che sei!!E che bel viaggio!!Mi dispiace per la febbre e il resto che sicuramente non ti hanno fatto godere al meglio della vacanza..
Baci quasi-gemellina!!

anna ha detto...

Ok non hai tempo di mettere in ordine le foto, l'importante è che hai il tempo di fare i dolcini,se no io potrei andare in crisi di astinenza!
;D...baci
Ps le foto sono davvero belle.

Dolcetto ha detto...

Jelly no, non dovresti proprio dirlo! Con il popò di vacanze che ti sei fatta!!! Se ci penso mi torna l'invidia... Comunque non c'è niente da fare, con le vacanze è così: appena torni saresti pronta a ripartire!

Dolceviola ma grazie! Sei davvero gentile anche se non credo di meritarmelo! Un bacione

Sì Anna, era davvero sporchissimo! C'erano montagne di immondizia ovunque: ai lati delle strade, nel fiume, sui prati... Dovevi stare attenta a dove mettevi i piedi. Anche gli edifici non erano solo diroccati ma proprio sporchi!
Comunque per il resto devo dire che l'Egitto merita davvero... Un bacione

Sì mia cara Ely, la sfiga della salute mi ha un po' rovinato la vacanza, ma ho cercato di non prendermela...
Comunque... grazie, sei davvero troppo carina!
Un baciottone

Anna il tempo per i dolcini lo trovo sempre! Se no andrei anch'io in crisi d'astinenza!!!
Bacioni

apprendistacuoca ha detto...

come sei carina!
ma come fai a fare tutti 'sti dolci e ad essere così fuscellina???

non sai che invidia mi fai...

un bacione!

Dolcetto ha detto...

Grazie apprendista, troppo gentile! In quanto alla fuscellina... non so dirti... fino ad un paio d'anni fa ero più cicciotta, poi ho cercato di darmi una regolata e da allora, anche se mangio di tutto, bene o male il peso è quello (anche se dalle vacanze ho messo su 2 o 3 kg che rimangono lì).
Bè, sicuramente non hai da invidiarmi niente! Mi ricordo di aver visto una tua foto e sei bellissima!
Buona giornata, un abbraccio

copenhagen_by_bike ha detto...

che meraviglia!! pensa che io a Gardaland non ci sono mai stata... Condivido quanto hai detto su Sharm: ci sono stata a maggio (esclusa visita al Cairo) ed è stato davvero meraviglioso vedere tutti quei pescetti colorati!! ... e comunque secondo me hai il trucco: tutte queste bontà golosissime con un fisichetto da schianto. dai dai, sputa il rospo!!!;-)

Dolcetto ha detto...

Ma quale fisichetto da schianto Naurwain??!! Magari!!! Comunque nessun trucco, credo di aver raggiunto il mio peso giusto perchè anche mangiando dolcini e dolcetti bene o male rimango così...
Sì l'esperiena dello snorkeling è meravigliosa ed il mare di Sharm offre dei pesci stupendi, Nemo in carne ed ossa!!!
Un bacione, buona serata

elisa ha detto...

controlla la mail!
;)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Le foto sono bellissime e tu lo sei altrettanto. Se te lo diciamo in tante/i ci puoi credere, noooo? ;-)) Mi hai fatto venire voglia di tornare in montagna anche d'estate.
Un bacione, Alex

Micky ha detto...

Hai fatto delle bellissime vacanze!
Ma in che periodo sei andata a Sharm? Il villaggio sembra veramente bello libero e per niente sovraffollato.

Mi sono sempre chiesta ed ora ancora di più a chi dai da mangiare tutti i dolci che produci ;o)

Magie Vegan ha detto...

wow kissà che meraviglia! Bello il cammellinooo =)
E i dolci del posto?! ce n'erano o scarseggiavano? eheheh :P

Dolcetto ha detto...

Ely fatto e... risposto!! Basotti

Grazie Alex, sei davvero un tesoro. Il problema è che sono una di quelle persone molto insicure del proprio aspetto e quando qualcuno mi dice che sono carina penso sempre che lo faccia per gentilezza. Comunque grazie di cuore.
Ho sempre preferito il mare alla montagna d'estate, ma devo dire che quest'anno, anche se solo per pochi giorni, l'ho molto apprezzata!
Un bacione, buona giornata!

Micky sono andata nel periodo peggiore: 6 - 13 agosto! Anch'io pensavo di morire al villaggio per la gran gente e di non riuscire nemmeno ad entrare in piscina... ed invece... le piscine, forse perchè erano tante o perchè c'erano 4 o 5 gite tutti i giorni che occupavano i turisti, erano sempre praticamente vuote, anche se il villaggio era al completo. Pensavo di dover fare a botte per prendere teli mare e sdraio ed invece ne trovavi sempre... In quanto al cibo: squisito! E non facevi mai fila... Insomma un signor villaggio! E' il quarto in cui vado ed è stato decisamente il migliore. Se dovesse interessarti, è l'Eden Village Tamra Beach a Sharm (tutto italiano). Scusa, mi sono dilungata.
In quanto ai dolci.... me ce li pappiamo io e mia mamma (che è un chiodo!). Per le è costituzione, per me è un insieme di fortuna e di sport...

Magie Vegan i dolci sono stata la mia rovina!! Ho messo su 2 kg solo perchè mi riempivo il piatto a colazione, pranzo e cena! Tieni conto che lo chef era italiano, quindi anche i dolci erano favolosi (una sera hanno fatto quelli egiziani e... meglio evitare!). La cosa pazzesca, oltre alla stra-abbondanza (20 tipi di dolce e quando finiva uno lo sostituivano subito con un'altro diverso), era che, nonostante continuassero a portarne fuori di nuovi, non ho mai trovato un dolce che si ripetesse!!
Mamma mia, se solo ci penso! Avrò avuto i trigliceridi ed il colesterolo a mille!

copenhagen_by_bike ha detto...

Dalle cose che scrivi, dalla passione che ci metti nel presentare le tue ricette e dall'attenzione che poni ad ogni singolo commento si capisce che sei proprio una persona speciale... un Dolcetto" in tutti i sensi!!

Tulip ha detto...

Uh anche io sono stata a Gardaland questa estate... magari ci siamo pure incorociate!!
:)

CoCò ha detto...

Aprire il blog e vedere i tetti di pietra della Val d'Aosta dove sono stata anch'io durante la vacanza mi ha portato un tuffo al cuore, è vero anche a me Aosta mi ha un poco delusa anche se gli scavi (per gli appassionati) sono un che di eccezionale. La polenta concia la ricorderò senz'altro, da rifare al primo freddo.

copenhagen_by_bike ha detto...

Ciao Dolcetto, lo so che è un pò tardi e che probabilmente adesso mi dirai "Vabbè, potevi anche dirlo prima!" ma ho scovato questo sito Slide.com che ti consente di fare delle Slideshow, cliccando su "Make a slide show". Una volta caricate le foto che vuoi, puoi scegliere come presentarle e anche delle cornici carine all'interno delle quali far apparire le tue fotine. Poi copi il codice e lo incolli su Blogger (fai come se volessi srivere un post, ma attenzione a copiarlo dopo aver cliccato "Modifica Html" snzichè "Scrivi"). Pubblichi il post e ogni volta che qualcuno apre il tuo blog verranno caricate tutte le foto. Il sito ti permette poi anche di vedere le foto una per una e non solo sotto forma di slide.
spero di esserti stata utile!! baci!!

copenhagen_by_bike ha detto...

Uffa il link non funziona... comunque il sito è http://www.slide.com/

Dolcetto ha detto...

Naurwain grazie dei complimenti, davvero speciali, e grazie soprattutto dell'aiuto: sei un vero tesoro! A dir la verità conoscevo già il sito slide.com, il problema è che le slide che ho preparato le avevo fatte già con un altro programma (lo so: informarmi prima se potevo poi caricarle no eh?)e non mi andava molto di rifarle ancora nel sito per problemi di tempo. E poi il mio timore era che, caricando le slide sul blog in modo che fossero visibili a tutti, si rallentasse tantissimo la lettura del blog, facendo perdere la pazienza a voi... così ho ridotto al minimo e, già che avevo caricato le immagini in flickr, ho usato questa veloce proiezione.
Comunque ti ringrazio tantissimo, sei stata davver super-carina!!!
Un baciottone

Ma pensa Tulip!!! Io sono andata proprio il giorno di ferragosto, il 15... E' sempre bello eh? Io, a dir la verità, ci vado anche per gli hot-dog: come li fanno lì non li ho mai mangiati!

Già coco, anch'io provo molta nostalgia! Non sono andata a vedere gli scavi perchè avevamo meno di 24 ore di tempo e quindi abbiamo solo fatto un giretto veloce. Volevo provare anch'io la polenta concia ma reduce da una settimana di all inclusive e di 4 giorni di abbuffate ho preferito evitare... a parte che mio papà ogni tanto la fa, anche se non sarà buona come quella che trovi su nei rifugi... Che voglia di tornarci!

Giovanna ha detto...

potresti mandare a samuele, per il cncorso, qualcuna di queste mi sembrano una più bella dell'altra!!

Dolcetto ha detto...

Uffi giò mi sa che non faccio in tempo... sono incasinata sia oggi che domani... peccato perchè mi sarebbe proprio piaciuto partecipare. Spero che almeno possa vincere tu! Sono bellissime le tue foto!