domenica 15 marzo 2015

CIAMBELLA AL MASCARPONE E GOCCE DI CIOCCOLATO


E’ una ciambella morbidissima e volocissima da fare, molto golosa, perfetta per una buona colazione od un semplice fine pasto.


Ingredienti:
·      300 g di mascarpone
·      200 g di zucchero
·      250 g di farina
·      3 uova
·      1 bustina di lievito
·      1 bustina di vanillina
·      un pizzico di sale
·      150 gr (io ne ho messo anche di più) di cioccolato tritato grossolanemente (io ho usato quello al latte, se voi preferite usate il fondente)


Montare a neve gli albumi con il pizzico di sale e metterli da parte. Lavorare con le fruste (meglio se quelle elettriche) i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone, la vanillina e poi aggiungere gradualmente la farina setacciata con il lievito, alternandola agli albumi. Incorporare infine il cioccolato.

Versare in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato e cuocere a 180° per circa 40 min (vale come sempre la prova stuzzicadenti).


5 commenti:

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

complimenti cara per la ricetta ede il blog era da tanto che non ti vedevo più,per non perderti mi sono aggiunta ai tui lettori,così ti seguo da vicino,felice domenica,alla prossima

mammadeglialieni ha detto...

Ciao cara, ma che bella qst ciambella, voglio provarla anche io, mi sembra ottima,un abbraccio.

Dolcetto ha detto...

Grazie ragazze, mi fa piacere che questa semplice ricetta vi sia piaciuta... scusate il lungo periodo di lontananza ma il tempo è sempre davvero troppo poco!!

paluqq ha detto...

Keuntungan maksimal bisa didapatkan oleh para petaruh yang main di situs Domino QQ seperti PaluQQ. Situs PaluQQ itu adalah penyedia game Domino QQ Online yang sudah lama ada dan sangat professional. Dengan semua kelebihannya, PaluQQ bisa memberikan profit dan kemenangan dalam jumlah besar.

Antonio ha detto...

¿Está usted en dificultades financieras? entonces este artículo es para usted, obtuve mi préstamo aprobado por la oferta de préstamo del Sr. Pedro que su compañía de préstamos me hizo cuando los bancos rechazaron mi solicitud de préstamo debido a un crédito deficiente, pero Pedro y su compañía de préstamos me otorgaron un préstamo de 7 millones de dólares estadounidenses al final. tasa de tasa del 3%. Estoy muy agradecido y quiero compartir todo esto con ustedes que buscan cualquier tipo de préstamo para ponerse en contacto con la dirección de correo electrónico directa de la oficina de préstamos de pedro: pedroloanss@gmail.com o whatsapp al: +18632310632.