giovedì 24 maggio 2012

GIRELLE DI MOZZARELLA CON TONNO E VERDURE


Non è certo una ricetta, ma solo un consiglio per dare il benvenuto alla bella stagione (anche se da domani danno ancora acqua… ma è possibile che fa giornate splendide come oggi solo quando ci tocca lavorare?!).
Ho provato per la prima voglia la sfoglia di mozzarella e devo dire che mi ha stupita!
Ecco come l’ho usata:


Ingredienti:
1 rotolo di sfoglia di mozzarella
1 scatoletta di tonno sott’olio da 160 gr
1 peperone grigliato a listarelle (o sott’olio se preferite, però sgocciolatelo bene)
poche foglie di insalata verde
1 pomodoro maturo ma sodo tagliato a fettine




Banalmente: srotolate la sfoglia, farcitela con gli altri ingredienti e arrotolatela delicatamente. Tenetela unita con degli stuzzicadenti e tagliatela a fettine. Posizionatele su un piatto e togliete gli stuzzicadenti.
Io l’ho servita semplicemente con dei crostini di pane tiepidi.


12 commenti:

carmencook ha detto...

Mamma mia che belle!!
Una freschissima bontà !!
Un saluto Carmen

Mary ha detto...

queste girelle di mozzarelle in tavola durante l'estate sono favolose!

carla ha detto...

ammazza che buono!

Angela ha detto...

ottima idea...vien voglia di fare un pic nik!!

Giovanna LB ha detto...

Freschissima idea!!! :)

http://latavolaallegra.blogspot.it

Unknown ha detto...

Bel suggerimento, a volte non è facile trovare un idea per un piatto fresco e veloce,grazie !

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, con la splendida giornata di sole di oggi questo piatto era perfetto! Semplice e gustoso, fresco e ideale da mangiare all'aperto!
baci baci

Dolcetto ha detto...

Ciao carissime! Grazie per la visita e buon fine settimana!

Kucina di Kiara ha detto...

Un piatto fresco ed estivo, bellissimo!!!! Da provare! Un abbraccio e buon week end!

NADIA ha detto...

Buona la sfoglia di mozzarella e poi è così versatile che si può usare in mille modi diversi.
Buon weekend!

Nadia - Alte Forchette -

monika ha detto...

Grazie per il suggermento! Non ho mai proavt la sfoglia di mozzarella, ma sono curiosa!

Unknown ha detto...

Devo provarli assolutamente, ci penso da troppo tempo e questa ricetta è perfetta