remetto che la frutta era esiccata, non fresca… io non riesco a resistere all’acquisto della frutta esiccata quando la vedo alle fiere, e mi piace ogni tanto farci un dolcetto. In questo caso ho fatto un morbido cake dai profumi esotici.
Ingredienti:
- 500 gr di farina 00
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 130 gr di zucchero
- 2 uova
- 100 gr di burro fuso 180 gr di panna acida
- 2/3 di bicchiere di acqua frizzante
- papaya e melone verde esiccati
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
Lavorare le uova con lo zucchero, unire la panna acida, l’acqua ed il burro fuso raffreddato. Incorporare la farina setacciata con il lievito ed infine la frutta a cubetti. Versare in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato, spolverizzare di zucchero di canna (io ho lasciato da parte qualche pezzetto di frutta da mettere sopra) ed infornare a 180° per 40 – 45 min, fino a doratura (fare la prova stuzzicadenti).
8 commenti:
che buono questo dolce, non ho mai fatto un dolce con la papaya lo proverò
kiss
buona domenica
Ma che bella novità, mai assaggiata la papaya, ma il tuo dolce è molto invitante!
Che bello colorato questo cake! Un inno all'estate!
Ciao! Ma che bello colorato è venuto questo cake?!? Davvero splendido! Con la frutta secca candita ci piace un sacco!
baci baci
Ti capisco, io la vendo la frutta disidratata e non riesco proprio a resistergli!!! Che buono il tuo cake, io ne ho fatto uno con la papaia fresca e mi è piaciuto molto, il tuo sarà ancora piu goloso!!!Piacere di conoscerti!
Si capisce da questo dolce che ho voglia di estate vero? Peccato che ieri abbia fatto il diluvio universale e questa sera, che rimarrò in ufficio fino alle 7.30, quarda che cielo!
Spettacolare e fa tanto estate...peccato cheil sole ancora non c'è, ma lo segno lo stesso che ci frega è ottimo sempre!!
ciaoooooo
Al super ho visto questa frutta disidrata....ed ora ecco lo spunto utile e goloso per provarla!:)
bravissima!
Posta un commento