lunedì 14 dicembre 2009

MUFFIN AL TE' MATCHA E MANDORLE

2009-08-08_14-06-16


C’è stato un periodo in cui era scoppiata la moda del tè matcha, vedevo ricette ovunque… ora sembra che sia passata… però a me il tè è rimasto e lo uso comunque perché mi piace!

2009-08-08_14-06-39

Ingredienti:
  • 270 gr di farina
  • 110 gr di zucchero
  • 1 uovo grosso
  • 1 cucchiaio abbondante di olio di semi
  • 180 ml di panna fresca
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di tè matcha
  • 2 cucchiai di farina di mandorle
  • (il cocco l’ho messo solo sopra come decorazione)

2009-08-08_14-10-44


Amalgamare gli ingredienti secchi ed a parte quelli liquidi. Incorporare gli uni agli altri velocemente e versare negli stampini da muffin. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 25 min (fino a doratura, vale la prova dello stuzzicadenti).

7 commenti:

Laura ha detto...

Ma come fai a essere cosi' strepitosa, magari lo fossi io...

Complimenti ciao e alla prossima leccornia:D

Manuela e Silvia ha detto...

Bella la consistenza di questi muffin..ed il colore è davvero fantastico!
bacioni

Micaela ha detto...

io l'ho usato proprio la scorsa settimana per farci i biscotti! devo provare anche questi muffins! baci

Dolci a gogo ha detto...

SONO BELLISSIMI QUESTI MUFFIN COSI GRREN ISPIRANO SUBITO GOLOSITA ASSOLUTA!!!BACIONI IMMA

Rosaria ha detto...

da provare di sicuro!
Dolcetto se ti va di conoscere il mio blog, puoi ritirare un premio per te ;o)

un abbraccio

elisa ha detto...

che belli!!Io il the matcha non l'ho mai provato..ma il colore è bellissimo!!!

excalibur ha detto...

i matcha muffin! li adoro! anche io li avevo fatti quando era scoppiata la matcha mania! un abbraccio