lunedì 23 novembre 2009

CONFETTURA DI KIWI

2009-04-18_09-31-04




Una confettura salutare ma comunque golosa, perfetta la mattina sopra una bella fetta di pane dolce.



Ingredienti per circa 3 vasetti da 250 gr:

  • 1 kg. di kiwi (peso netto)
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 750 di zucchero
  • 2 mele gialle

2009-04-18_09-30-52


Sbucciare e tagliate a pezzi i kiwi e le mele, versarli in una capiente pentola con il succo di limone e lo zucchero. Cuocere mescolando spesso per un quarto d’ora circa e poi frullare con il mixer ad immersione. Rimettere sul fuoco e far addensare, continuando a mescolare ogni tanto.
Versare la confettura in vasetti sterilizzati, chiuderli e rovesciarli sotto sopra fino a completo raffreddamento.

12 commenti:

marianna franchi ha detto...

L'idea di una marmellata utilizzando i kiwi mi piace tremendamente!!!!Grazie per l'idea...un abbraccio e buona settimana

Micaela ha detto...

spettacolare, non ho mai provato a farla con i kiwi! un bacione.

Mela ha detto...

Ottima idea per smaltire quei kiwi molto maturi che sono rimasti in frigo...

bocetta ha detto...

ciao dolcetto! è un piacere rileggerti dopo questa mia lunga latitanza. Questa non la conoscevo,la marmellata di kiwi,dovrò passare la ricetta a mia madre,l'esperta in marmellate ;P spero di venerti a trovare più spesso.un caro saluto!

bocetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! anche nostra mamma l'ha preparata! noi però dobbiamo ancora assaggiarla...ora ci hai messo la curiosità!
bacioni

Profumo di Sicilia ha detto...

i kiwi non sono tra i miei preferiti ma se la marmellatina la spalmiamo sulle farfalle qui sotto... tutto diventa un altra storia!
complimenti come sempre
bacioni lalla

Mirtilla ha detto...

gia'il kiwi e'buonissimo...sara'deliziosa ;)

Dolcetto ha detto...

Ragazzuole mie un barattolone di marmellata ora me lo papperei tutto per consolazione: stasera c'è un convegno e sono al lavoro fino alle 11... non ne posso già più!
Un bacione a tutte!

Anonimo ha detto...

ma puoi mangiarla subito?

laura

pinar ha detto...

non amo mangiare il frutto fresco ma la marmellata di kiwi la adoro! io l'ho preparata aggiungendo delle noci tritate!
ciao

Vali ha detto...

Ho scoperto da poco il tuo sito e questa marmellata è stata la prima cosa che ho provato... dire che è uscita buonissima non le rende davvero giustizia! complimenti!