giovedì 2 luglio 2009

BRUSCHETTE AI SAPORI ITALIANI

2009-06-14_12-35-32


Sabrina & Luca.... le mi bruschette di fantasia ne hanno ben poca... le accettate comunque per la vostra raccolta?


Sono andata sul classico ma erano comunque ottime…
Nella foto ho messo il titolo "bruschette mediterranee" ma ho visto che le ha chiamate così anche Micaela, così ho cambiato.


2009-06-14_12-35-25


Ingredienti:

  • 3 fette di pane (da pagnotta, o comunque un bel pane casereccio, no pan carrè)
  • 3 pomodori maturi ma sodi
  • una manciata di olive verdi (e nere se vi piacciono)
  • 200 gr di mozzarella
  • olio evo (di quello buono…)
  • sale
  • origano

    2009-06-14_12-35-17

Per abbrustolire il pane io l’ho semplicemente scaldato in una larga padella antiaderente, senza olio. Altrimenti si può anche passare in forno e poi sotto il grill.
Tagliare i pomodori, sgocciolarli e tagliarli a cubetti. Tagliuzzare le olive e riudurre a cubetti anche la mozzarella. Conddire il pane con un filo di olio e coprirlo con gli altri ingredienti, aggiustare di sale e spolverizzare di origano.

14 commenti:

Alessia ha detto...

c'è poco da fare: le bruschette rimangono sempre al top delle mie preferenze. Se poi sono al pomodoro e irrorate di olio, beh, ci siamo capite ;-) Gnam!

Micaela ha detto...

che buone le bruschette, soprattutto con il caldo vanno sempre bene, anche quando non si sa cosa fare loro sono sempre la nostra salvezza! io le adoro!! baci

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! il classico è quello che conquista proprio tutti!
Pochi ingredienti semplici e saporiti...queste sono le migliori bruschette che abbiamo visto fin'ora!
bacioni

Simo ha detto...

Saranno classiche, ma restano pur sempre una goduria...io cenerei a quelle! Anzi, stasera me le preparo...
baci!!!

Cinzia ha detto...

Sempre buone! grazie per le tante idee che ci dai!
Cinzia

kristel ha detto...

Fantasia o no ma queste sono le mie preferite!!!! Deliziose! Baci!

My Ricettarium ha detto...

Ho finito da poco di cenare.. ma mi sta rivenendo la fame.. :-P bacioni...

Federica Simoni ha detto...

saranno anche classiche ma sono strabuone!!

Luca and Sabrina ha detto...

Grazie mille per averci regalato queste bruschette che combinano i sapori mediterranei che tanto amiamo! La fantasia è nella presentazione che hai fatto, sono bellissime da vedere e buone lo sono ancora di più! Ma davvero pensi che potremmo noon accettarle? La verità è che ne siamo entusiasti!
Grazie mille ed un caro abbraccio!
Buonanotte da Sabrina&Luca

Aiuolik ha detto...

Io ne prendo una...manciata :-)

katty ha detto...

le bruschette a me salvano sempre la situazione quando non so che cucinare!!! baci!!!

Dolci a gogo ha detto...

evviva le bruschette italiane!!!che goduria perfette nella loro semplicita!!bacioni imma

Dolcetto ha detto...

Sono felice che le abbiate apprezzate nonostante la semplicità...

Un abbraccio e buon fine settimana!

Geillis ha detto...

La bruschetta è sempre buona, soprattutto d'estate, qualunque cosa uno ci mette sopra va bene...questo tricolore così mediterraneo mi piace molto