domenica 1 febbraio 2009

DEVIL’S FOOD CAKE

2008-10-18_16-21-19

Prima di passare alla ricetta ipercalorica e goduriosa di oggi, volevo aggiornarvi un po' sulla mia situazione personale, perchè temo che futuri cambiamenti influenzeranno anche il mio approccio con il blog.
Da domani inizierò un nuovo lavoro... ho avuto una promozione ma ciò comporterà un cambiamento radicale degli orari, del tipo di lavoro, dei colleghi e, cosa che mi preoccupa, del superiore (che temo sia ben più difficile da trattare del precedente...). Sono agitata ed intimorita, spero di esserne all'altezza, le aspettative sono alte e spero di non deludere nessuno e di non trovarmi in situazioni in cui non saprò come procedere. Oltre all'agitazione si aggiunge anche la tristezza e la preoccupazione: tristezza perchè finisce un periodo di lavoro piacevole, in cui ero indipendente ed avevo molta più liberta di quella che avrò un domani, un periodo in cui avevo a che fare con persone intelligenti, educate e comprensive (cosa che temo mi mancherà molto). La preoccupazione invece è per gli orari: fino ad ora mi è sempre andata di lusso perchè al massimo a casa alla sera arrivavo per le 18.30, da domani invece presto che potrò arrivare saranno le 19.30 e dovrò spesso fermarmi anche un paio di ore alla sera perchè, mannaggia, tutti gli appuntamenti e gli incontri si faranno dopo le 18.00...
E qui arriva il secondo cambiamento radicale di quest'anno: la convivenza... L'appartamento è a buon punto, a giorni dovrebbe arrivare la cucina e la camera, entro fine marzo dovremmo aver completato la base per entrare, se tutto va bene... Quello che mi preoccupa è come riuscire a gestire cucina, spesa, pulizie, lavatrice, ginnastica (non voglio abbandonarla!) uscendo di casa al mattino alle 7.30 e rientrando alle 20.00 o peggio... So che ce la posso fare ma quello che mi pesa è dover fare una vita di corsa perenne, essere sempre col pensiero a cosa dovrai fare dopo e al fatto che "ti devi muovere!", non potermi organizzare (IO, che organizzo ogni secondo della mia vita senza tenere mai un minuti libero!) visto che non saprò mai a che orario riuscirò a rincasare, sentirmi magari rinfacciare dal compagno che la sua mamma non faceva così ma cosà, lei che è a casa tutto il giorno e quindi se lo può coccolare come vuole preparandogli una bella cena. E poi trascurare la mia passione: i dolci... Temo che al sabato avrò ben altro da fare e che finirò per preparare torte solo per le occasioni importanti.
Quando pensavo alla convivenza immaginavo di tornare a casa verso le 18.30, fare il mio step, preparare la cena, mangiare con calma, una sera programmare la lavatrice, l'altra stirare, l'altra fare la spesa, in modo da non ritrovarmi con l'acqua alla gola al sabato... Ora i piani sono stravolti e spero di riuscire comunque a godermi questa bella novità.
Scusate questo sfogo, come capirete sono un po' giù di morale, normalmente le promozioni dovrebbero essere viste positivamente ma nel mio caso, almento per ora, ho trovato solo aspetti negativi...
Comunque ci tenevo a spiegarvi queste novità perchè non so quanto riuscirò ad aggiornare il blog, a rispondere ai commenti ed a visitare i vostri siti... Fortunatamente ho un po' di ricette già salvate, così mi sono fatta una bella programmazione e non rimarrete a bocca asciutta; scusatemi solo se non riuscirò a rispondere ai vostri commenti o alle vostre richieste. Per il resto vi farò sapere, in base a come riuscirò ad organizzarmi, una volta compreso il reale impegno del nuovo lavoro (chissà, magari sara meglio del previsto... come avrete capito io sono una pessimista di natura.... ma preferisco essere pessimista e poi rallegrarmi, che ottimista e poi sbattermi a terra!). Per ora mi tiro su con una torta che sembra fatta apposta per risollevare il morale...
Questa è davvero la torta del diavolo!!! Ti tenta come farebbe proprio lui!
E’ una torta al cacao di origine americana, non so se questa sia la ricetta ufficiale, ho visto che ne esistono diverse versioni, alcune con la panna acida, altre con l’aggiunta di acqua, altre con il cioccolato fondente al posto del cacao. In ogni caso credo ne esca comunque una goduria come quella che ho preparato io…
Ho abbondato con le dosi perché la volevo bella altra, ma mi è avanzata un po’ di pasta… tenete conto che ho usato una tortiera da 24 cm di diametro riempiendola di 2/3 e ho avanzato ancora qualche cucchiaio di composto. Al limite usate la tortiera da 26 cm o diminuite le dosi.
La farcia classica dovrebbe essere della normale panna montata con lo zucchero a velo, invece io, non contenta della pesantezza del dolce, ho usato la
crema al cioccolato bianco e mascarpone di Night, alleggerita nella consistenza con della panna montata, che trovo sposi alla perfezione questa torta. La copertura è una crema consistente di cioccolato e panna.
Insomma, non è di sicuro una torta light, ma è una goduria irresistibile. Ho aspettato di preparata quando avevo ospiti per evitare di mangiarmela tutta da sola, ed è stata apprezzata sia dai grandi che dai piccini (anche dalle mie nipotine, che non amano molto i dolci e che invece in questa occasione me ne hanno chiesta anche una fetta da portare a casa).
Ne è avanzato un’abbondante fetta, di cui me ne sono occupata personalmente la domenica sera, rientrando a casa già sazia da un’abbondante cena ma con la malinconia dovuta alla fine del w.e…. devo dire che è perfetta come consolazione!


2008-10-19_09-31-06

Ingredienti per circa 12 persone (vedi premessa per la misura della tortiera, non spaventatevi delle quantità perché sono abbondanti):

per la base:

  • 330 gr di farina 00
  • 450 - 500 gr di zucchero
  • 150 gr di cacao amaro
  • 2 cucchiaini di bicarbonato
  • 1 cucchiaino raso di lievito (nelle ricette americane che ho trovato non c’è, ma io l’ho aggiunto comunque)
  • 3 uova grosse o 4 piccole
  • 230 gr di burro morbido
  • 500 ml di latticello
  • ho aggiunto anche mezza bustina di zucchero vanigliato (o vanillina) ma è opzionale
per la crema di farcitura:

  • 125 gr di mascarpone
  • 50 gr di latte condensato
  • 50 gr di cioccolato bianco
  • 100 ml di panna fresca
alternativa classica: crema chantilly (panna montata con zucchero a velo)

per la copertura:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di burro
  • 150 ml di panna fresca
  • 2 cucchiai di zucchero a velo

2008-10-18_16-21-25


Preparare la base: Lavorare a parte il burro morbido a crema e amalgamalo alle uova leggermente sbattute ed al latticello. Incorporare lo zucchero, il cacao setacciato, la vanillina ed infine la farina mescolata al bicarbonato ed all’eventuale lievito, setacciandola poco per volta sopra l’impasto. Lavorare con le fruste a mano o elettriche per un paio di minuti e poi versare il composto in una tortiera a cerchio apribile riempiendola circa fino a 2/3, anche un pochino di più. Infornare nella parte alta del forno preriscaldato a 180° per circa 50 min (l’impasto tenderà a risultare molto molle mentre cuoce, per sicurezza io ho abbassato la temperatura e ho lasciato dentro di più il dolce). Fare la prova dello stuzzicadenti prima di togliere il dolce dal forno.
Mentre la torta raffredda preparare la crema di farcitura lavorando a crema il mascarpone con il latte condensato. Unire il cioccolato bianco fuso ed amalgamare. Montare la panna ed incorporarla delicatamente al composto, sbattendo sempre con le fruste.
Quando la torta sarà raffreddata toglierla dalla tortiera, livellarla in superficie nel caso non sia “piatta”, tagliarla a metà con un filo (è molto morbida ed io ho preferito usare un filo rispetto al coltello) e farcirla con la crema. Ricomporre il dolce e preparare la copertura: sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato con il burro, unire la panna e mescolare fino a completa amalgama. Setacciarvi sopra lo zucchero a velo ed incorporarlo alla crema. Versare il composto al cioccolato sopra la torta e distribuirlo uniformemente sulla superficie e sui lati (vi consiglio di farlo già sul piatto da portata perché io non mi fiderei a spostarlo… so che si sporca il piatto ma potrete pulirlo quando il cioccolato è ancora caldo… io avevo messo per proteggere il piatto un sotto-torta in carta che poi ho ritagliato ai bordi del dolce in modo che non rimanesse traccia del cioccolato che scende ai lati). Lasciare in frigorifero per circa 3 ore prima di gustare.

46 commenti:

Simo ha detto...

Stefy, innanzitutto mi congratulo tantissimo per la bella notizia della promozione...sono felicissima, anche per la futura convivenza, davvero tutto benissimo!!!!!!!!
Non pensare troppo adesso...prendi le cose giorno per giorno, vivi la vita alla giornata e vedrai che magari all'inizio, sì, un pò di trambusto ce l'avrai per riuscire a conciliare ogni cosa, ma poi tutto verrà da sè...l'importante è non abbattersi e metterci tanta buona volontà!(...e tu ne hai da vendere)
Ed anche se non passerai nei blog tanto frequentemente all'inizio, non ti preoccupare...noi, o meglio io sarò qui ad aspettarti!
Ancora in bocca al lupo per tutto ed un grande abbraccione!

Unknown ha detto...

in bocca al lupo per tutto! per il lavoro, per la casa, per la tua convivenza... la torta è semplicmente fantastica, te la meriti proprio!
un bacione!

Kittys Kitchen ha detto...

Un abbraccio forte!
In bocca al lupo! Non temere andrà tutto per il meglio... Tienici aggiornate. La torta è un vero delirio calorico ma immagino come deve essere buona!

Snooky doodle ha detto...

che bella questa torta. la sto mangiando col iocchi. complimenti per il tuo nuovo lavoro e l appartamento. certo che le cose cambieranno un po perte ma sono sicura che te la caverai. e poi anche il tuo compagno si deve impegnare e aiutarti no. bravissima
baccioni
Nat

Manuela e Silvia ha detto...

congratulazione per la promozione...insomma, un inizio anno pieno di importanti novità!
non ti preoccupare, affrintandole piano piano, anche le grandi difficoltà diventano piccine piccine! ok, non è esattamente come lo avevi programmato...ma vedrai che riuscirai a goderti il tuo momento lo stesso!!
altro che torta del diavolo: è un attentato..mascherato con wynnie the phoo!!!
un bacione e in bocca al lupo per domani!

Manuela e Silvia ha detto...

congratulazione per la promozione...insomma, un inizio anno pieno di importanti novità!
non ti preoccupare, affrintandole piano piano, anche le grandi difficoltà diventano piccine piccine! ok, non è esattamente come lo avevi programmato...ma vedrai che riuscirai a goderti il tuo momento lo stesso!!
altro che torta del diavolo: è un attentato..mascherato con wynnie the phoo!!!
un bacione e in bocca al lupo per domani!

ღ Sara ღ ha detto...

Stefy ti auguro con tutto il cuore che il lavoro ti piaccia!! non preoccuparti di non riuscire a passare tra i blog ò'importante è che continui ad aggiornare la tua dolcetteria perchè io ti ho sempre seguito e continuerò a seguirtiiiiii!!!!!!!!!!! questa bomba calorica è spettacolareeeeee!! facci sapere eh!! tanti bacini e in bocca al lupissimo!!

MilenaSt ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo percorso che stai per intraprendere, sia quello personale che quello lavorativo: sono certa che superata la fase iniziale, riuscirai ad organizzarti per il meglio!
Baci

Semidipapavero ha detto...

sTEFY, UN GROSSO IN BOCA AL LUPO PER QUESTO 2009 CHE GIà PER TE è RICCO DI CAMBIAMENTI, CE L FARAI, TI DOVRAI SOLO ORGANIZZARE:))
SPLENDIDA TORTA, NE AVEVO SETITO PARLARE, MA GUARDARE QUELLA FETTONA TAGLIATA..MAMMA MIA!!!!

kristel ha detto...

In bocca al lupo per questo nuovo lavoro e complimenti per la promozione!!! Per i nuovi ritmi non ti stressare, io lavoro dalle 13.30 alle 20.30 quindi la mattina cerco di organizzarmi le mille faccende domestiche e la sera arrivo tardi e stanca quindi non posso preparare la cena perfetta che vorrei per me e il mio ragazzo. Inoltre lavoro i week-end......non immagini che tristezza!! Il tuo ragazzo ti ama quindi capirà che questo nuovo lavoro comporta cambiamenti nelle vostre abitudini. Fai semplicemente le cose che arrivi, se per una volta non puoi stirare non cade il mondo.
Questa torta é deliziosa!
Un bacione cara!!!!!!

manu ha detto...

tesoro la tua vita è piena di novità quindi in bocca al lupo!!! la torta è divina!!! un abbraccio

Anonimo ha detto...

Io lavoro dalle 8 alle 17.30 e faccio così:cucino bene e piatti gustosi solo nel weekend(mi piace cucinare), gli altri giorni cibi veloci tipo bistecca, verdura, pasta.ogni sera spolvero e lavo il bagno e la cucina.nei due pomeriggi che ho liberi(esco alle 2)lavo x terra stiro e cambio le lenzuola.

Anonimo ha detto...

ti consiglio il sito www.lacasalingaideale.it.
a me è stato molto utile!

Dida70 ha detto...

Innanzitutto tira un sospiro e cerca di rilassarti un attimo prima di dare l'inizio a questa nuova avventura ... io sono una che si spaventa enormemente dei cambiamenti, fai bene a non aspettarti tanto, che poi tutto quello che verrà ... e sono sicura che sarà tanto ... te lo godrai, il tuo amore capirà, sa benissimo che non fai la stessa vita di sua mamma quindi non preoccuparti dei paragoni, se è unapersona intelligente ... e lo è per aver scelto te ... non si azzarderà nemmeno, goditi la soddisfazione di questo avanzamento professionale che non è poco al giorno d'oggi e per i dolci ... solo nel week-end ... IN BOCCA AL LUPO!
un abbraccio forte
dida

Gaijina ha detto...

ciao stefy!! quante notizie!!! in effetti a leggere questi orari viene il capogiro, ma da quanto ho capito sei una che come me pretende molto da se stessa e in qualche modo (a volte sembra un miracolo!) riesce a fare tutto quello che si è programmata di fare. quindi tira fuori la grinta e affronta tutto con un sorriso, anche quando a volte sembra impossibile! poi pensa che bello avere una casa tutta tua, che contiene tanto tanto affetto, tutto quello che avete costruito tu e il tuo compagno! spero comunque che lui ti darà una mano...
quanto alla torta... eh sì, la conoscevo per fama ma non sapevo decidermi a scegliere la versione migliore, né per via delle 10000 calorie per fetta... la tua versione però mi piace parecchio e quindi se mi deciderò la terrò presentissima!!!! complimenti comunque perchè è bellissima e si vede dalla fetta che è la fine del mondo!!!
in bocca al lupo per tutto, quando avrai tempo, facci sapere!!!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni anche da parte mia e in bocca al lupo per tutto! Questa torta é divina!!! c'é un pezzo per me? Un beso, kiki

Dolci a gogo ha detto...

tesoro complimenti per tutti i cambiamenti positivi:promozione,convivenza...insomma pensa solo alle cose positive che ti stanno capitando,poi la lavatrice e il resto magari con l'aiuto del tuo compagno potrai farle piu che bene:-)
magari lui fa la spesa... metti la lavatrice la sera tardi e la stendi la mattina presto(e cmq in 2 nn devi farla tutti i giorni)....per cucinare prepara magari piatti unici o meglio il fine settimana prepara in abbondanza e congela in porzioni da 2 cosi magari al momento hai la cena pronta solo da scaldare....per la torta....che ti devo dire,diabolica veramente!!io la devo fare ormai c'è l'ho in testa da tempo....solo un dubbio,il latticello nn è cosi facile da trovare potrei sostituirlo con la stessa quantita di panna acida oppure meta latte e meta yogurt intero????bacioni grandissimi imma e facci sapere:-)

[ Anemone ] ha detto...

Ti sono vicina Stefy!! Ti capisco, non immagini quanto..

Sii positiva e propositiva, te ne prego!! Spacca tutto e metti la passione che ti contraddistingue nell'iniziare queste nuove avventure! Vedrai che andrà bene..

E poi, hai pensato che, magari, questa volta la vita ti ha voluta un pò meno organizzata e un pò più istintiva e pazzerella?
Che sia uno scossone per farti migliorare?

Un abbraccio grande non immagini quanto!!

pizzicotto77 ha detto...

Che bello tutti cambiamenti positivi da affrontare con grinta ed entusiasmo.
E' vero tornare tardi a casa dal lavoro e dover fare tutte le faccende in casa è dura,ma vivere da soli porta tante soddisfazioni e tanta felicità. Vedrai che il tuo compago ti aiuterà e non si lamenterà e vedrai che sfornerai tanti bei dolci nonostnte i mille impegni. In bocca al lupo

My Ricettarium ha detto...

Cara Stefy innanzitutto complimenti per la tua promozione... I cambiamenti fanno semrpe un pò paura non preoccuparti è normale... bisognerà solo trovare il giusto ritmo.. all'inizio sarà difficile conciliare il tutto, ma vedrai che piano piano riuscirai ad organizzarti alla meglio .-)))) Un abbraccio grandissimo... Ah!!!!! la tua torta è troppo strepitosa!!!

Giuggizzu ha detto...

Dolcetto, che dire...le cose nuove spaventano sempre. Alle volte la vita è complicata perchè siamo noi a complicarcela. Sono sicura che le cose andranno bene e che riuscirai a organizzare al meglio la tua vita e le tue giornate :-)
Intanto goditi questa bellissima torta che sono sicura ti farà guardare al tuo futuro in maniera più positiva :-)

Baci

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

inanzitutto in bocca al lupo per il lavoro...e poi mii m hai lett nel pensiero in questi giorni ho pensat di preparare una buona torta devil..

Vania e Paolo ha detto...

Sei o non sei il nostro Dolcetto, quindi dolcezza, hai passato di livello e noi ti aspettiamo quando puoi, se poi salti un giorno magari dimagriamo !! ;)) Notte Vania

raissa79 ha detto...

Dolcetto cara, come ti capisco, io la faccio da 7 anni quasi questa vita, quasi 4 di matrimonio e dal 2002 convivenza, abito a 50 km dal lavoro esco alle6.45 e rientro alle 20.30 3 volte a settimana quando vado in palestra e il w-end lo passo a pulire e ad organizzare anche le cene della settimana, cottura verdure, preparazione zuppe ecc...sarai sempre di corsa e avrai meno tempo per deliziarci con le tue creazioni, ma vedrai che la nuova avventura sarà una bella sfida:coraggio! Tifo x te!

Vanessa ha detto...

IN BOCCA AL LUPO! le cose a cui pensare sono tante ma vai tranquilla che una alla volta le farai tutte! prima quelle + importanti e mano mano vai giù per farle tutte...e poi i compagni ci sono proprio per aiutarti! io sono una di quelle che torna a casa alle 18.30 ma per volermi godere la vita non mi affanno molto durante la settimana e il sabto c'è da fare ma il mio compagno con il quale convivo da quasi 7 anni anche se con qualche sbuffo mi aiuta e se non ce la farai a fare tutto pensa che chiedere una mano al tuo lui sarà legittimo!

Pupottina ha detto...

che bella la torta con Winnie the Pooh! è un capolavoro! ed è un peccato averla mangiata!
certo che quella generosa fetta parlava da sola!

fedeccino ha detto...

E'un po' che non passavo, e volevo ringraziarti perche' grazie a te ho imparato un sacco di cose, nel mio approccio tardivo alla cucina dei dolcetti :)
Un grosso in bocca al lupo per tutti questi cambiamenti, saranno positivi, e riuscirai ad organizzarti !
A presto :)
FEDERICA

Roxy ha detto...

Innanzitutto complimenti per la promozione! Credo che in questa fase iniziale sia normale un pò di pessimismo....vedrà che poi tutto ancdrà per il meglio! e anche il tuo compagno capirà la situazione e non ti rinfaccerà niente....coì fanno le persone innamorate! Baci

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Tesora ti capisco perchè anch'io sono ansiosa e tendo sempre a fasciarmi la testa prima che sia rotta... comprendo benissimo le tue preoccupazioni, non uno, ma ben due aspetti della tua vita si stanno rinnovando e non deve essere semplice affrontare tutto in una volta. Io ti posso consigliare di vedere prima come va con il lavoro, com'è l'ambiente e quali sono gli orari effettivi che dovari fare... magari scopri che ti dà grandi soddisfazioni e che non ti pesa stare di più in ufficio... poi si tratta di riorganizzarsi, di trovare un angolino per i propri hobbies e per le tue necessità, non è facile ma piano piano ti verrà spontaneo ristabilire un certo equilibrio.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per queste due nuove esperienze e tanti complimenti per questa delizia!
Un abbraccio!

p.s. io convivo da un anno e se dovessi avere bisogno o voglia di fare due chiacchiere, sai dove trovarmi!

Dolcetto ha detto...

Ma quanto siete fantastiche? Grazie ragazze, grazie di cuore, quando ho scritto il post ero proprio giù.
La prima mattina è andata, non troppo bene visto che il primo giorno di lavoro sono arrivata in ritardo di un'ora e mezza causa neve... non vi dico l'angoscia! Comunque ho fatto il trasloco e oggi pomeriggio inizio effettivamente il lavoro, poi vedremo giorno per giorno.

GRAZIE DI CUORE A TUTTE! Mi avete fatto capire che siamo in tante a doverci organizzare il poco tempo.

Un abbraccio e buona giornata!

Anonimo ha detto...

Stefy in bocca al lupo per tutto..stai tranquilla che andrà tutto cm desideri.Buona fortuma a presto

Micaela ha detto...

Ciao cara ti mando un grande in bocca al lupo per il nuovo lavoro e per la convivenza! Le tue giornate saranno identiche alle mie! Sveglia alle 6:30, alle 8:00 parto da casa per essere al lavoro alle 9:00, pranzo 9 volte su 10 in macchina e rientro a casa la sera alle 19:45 – 20:00!!! Ovviamente distrutta…. E nonostante tutto c’è da organizzarsi con i lavori in casa, la cena e il pranzo a sacco del giorno dopo! Alla palestra ho dovuto rinunciare perché non ce la facevo proprio! Adesso sto pensando di coprarmi un tapis-roulant così mentre preparo la cena corro! :-) cerca di essere positiva e pensa che non sei la sola! Un bacione!

Alessia ha detto...

Stefy, sono molto felice per te ma comprendo anche le tue preoccupazioni, non sono certo cambiamenti da poco e per quanto si dica il blog è l'ultimo dei tuoi problemi adesso, quindi è importante che tu impari a gestire tutte queste novità, una volta che avrai capito come organizzare al meglio il tutto con i nuovi tempi potrai dedicartici con maggiore serenità.Ti auguro vada tutto per il meglio,mettici il solito entusiasmo e vedrai che il periodo di assestamento passerà e tornerai presto a sfornare e postare delizie come questa :) un abbraccio forte

ღ Sara ღ ha detto...

stefyyy non ci racconti niente? come è andato il primo giorno?? bacini e buona serata! aspetto news eh!!

Fantasilandia ha detto...

Stefyyyyyyyyyyyyy siamo orgogliosissime di teeeeeeeee e siamo tutte con te!!!!
Vedrai che sarai all'altezzissima della tua promozione.
E la convivenza......all'inizio ti sembrerà di vivere in un terremoto ma, poi sarà l'esperienza più bella della tua vita.
Un mega abbracciozzoooooooooo
La devil torta è la mia preferita, infatti è stata la torta del mio 18 comle.
Ti è venuta uno spettacolo!!!!!!!!!
Passa da me c'è un bel premiozzo per teeeeeeeeeee
Bacissimi e niente faccini tristi ma, solo super sorrisiiiiiiii!!!

Dolcetto ha detto...

Grazie ragazze, mi rincuorate, dopo una prima tristezza iniziale ora mi sono adattata all'idea...
Comunque il primo giorno è andato, un po' di caos e di timore ma penso sia normale...
A presto, un abbraccio

Unknown ha detto...

...che dire, forse questo post mi ha portato a scriverti per la prima volta. Sii serena, pochi strippi mentali, con calma, prendi un bel respiro e fai iniziare la giornata. Ti sono vicina e sono felicissima di tutte queste tue novità per il 2009. Di certo non sei a due passi dal lavoro e con la bici non raggiungi la tua postazione ma sai che crescita lavorativa, WOW!
cerca di guardare solo i lati positivi di questo inizio 2009...e SPACCA TUTTO!
Poi per la casa, fai lavorare anche il Roby :P eh eh
un bacio grance

laure

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare carissima, sei più ke giustificata!!
Ti faccio i migliori auguri per il nuovo lavoro e per la convinvenza!
Un bacione, Viola*

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare carissima, sei più ke giustificata!!
Ti faccio i migliori auguri per il nuovo lavoro e per la convinvenza!
Un bacione, Viola*

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare carissima, sei più ke giustificata!!
Ti faccio i migliori auguri per il nuovo lavoro e per la convinvenza!
Un bacione, Viola*

Geillis ha detto...

purtroppo si è tutti un po' di corsa, anch'io sto facendo il training per una promozione da dieci mesi con una media di 11 ore di lavoro al giorno, e sono a pezzi...per fortuna lavoro solo 3 o quattro giorni alla settimana, ma è sempre una gran fatica...e poi, essendo sposata da tantissimo, mi preoccupo di meno di quello che protesta mio marito, visto che sono in credito di tante cene e tante camicie stirate
:-))

Coraggio, e fatti aiutare un po' da lui, gli uomini vanno educati da subito, credimi, altrimenti ti trovi tutto sulle tue spalle, e non è giusto

Eleonora ha detto...

Comprendo le tue ansie ma inizia e poi eventualmente ti fascerai la testa, parla delle tue ansie al tuo compagno e vedrai che filerà tutto liscio, ti auguro ogni bene da queste nuove esperienze e ti abbraccio

val ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova fase della tua vita: sono sicura che sarà ricca di soddisfazioni e successi!
un abbraccio forte

Lidia Miglionico ha detto...

Auguri per tutto Stefy....e la torta??? una vera bomba....ottima bravissima
bacioni Lidia

Dolcetto ha detto...

Grazie ancora di cuore ragazze!!

LAUREEEE'!!! Finalmente, non speravo più di leggerti, che bello!!! Grazie per le tue parole di conforto, ora che sono "partita" va molto meglio... un abbraccione!

Rosaria ha detto...

faccio un salto temporale perché non resisto e devo per forza commentare!!! mamma mia che torta golosa! è pure bellissima!!mi sembra di sentirne il profumoooo