sabato 29 settembre 2012

VERDURE RIPIENE DI CARNE al micro


Avevo queste belle zucchine e questi bei peperoni grossi, così ho pensato di farli ripieni di carne.


La ricetta è banalissima, basta prendere delle zucchine o dei peperoni abbastanza grossi, tagliare la calotta superiore, svuotare l’interno (con un cucchiaino per le zucchine) e lavare bene. Conservare un po’ di polpa delle zucchine e cuocerla al microonde per un paio di minuti. Amalgamare della carne trita con la polpa delle zucchine, un po’ di pangrattato e di parmigiano ed aggiustare di sale. Farcire le verdure e cuocerle in forno a microonde alla massima potenza per una quindicina di minuti (controllare che le zucchine siano cotte). Ho usato il micro per fare più in fretta e perché faceva caldo, naturalmente potete cuocerle anche in forno normale a 180° per circa 50 min. Se volete potete anche spolverizzarle di parmigiano e passarle per un paio di minuti sotto il grill.

4 commenti:

Valentina ha detto...

Buonissime! Io adoro le zucchine e quelle tonde sono ancora più delicate! Ripiene, poi.... una vera delizia! Bravissima! Un bacione e buon fine settimana :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! hai avuto davvero una bella pensata! queste zucchine tonde poi si prestano ancora meglio per essere riempite in modo più ricco!
bacioni

Fuat Gencal ha detto...

Ellerinize sağlık. Çok lezzetli görünüyor.

Saygılar.

Valentina ha detto...

mai fatte senza uovo nel ripieno credendo non legasse bene! ma ora provo!