giovedì 5 maggio 2011

MUFFIN AL COCCO E CREMINO

07-03-10 019

Mi dispiace un sacco perché, due minuti prima di togliere i muffin dal forno, i cioccolatini in superficie erano ancora perfetti, chiari, con le loro belle strisce di colore diverso… Sono bastati due minuti per farli scurire… Comunque sono dei buoni muffin… la prossima volta però il cremino lo metto a pezzetti anche dentro…


07-03-10 018

Ingredienti per 6 muffin medi:


  • 200 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • ½ bustina di lievito vanigliato
  • 60 ml di olio di semi
  • 100 ml di acqua frizzante o latte
  • 1 uovo leggermente sbattuto
  • 80 gr di farina di cocco
  • 6 cioccolatini tipo “cremino”



07-03-10 035

Amalgamare gli ingredienti liquidi ed incorporarvi quelli asciutti (farina e lievito setacciati). Versare negli stampini da muffin fino a 2/3 della capienza e disporre al centro di ciascuno un cioccolatino. Infornare a 180° per una ventina di minuti (la superficie deve iniziare a dorarsi ma il cremino non deve scurirsi come i miei…)

8 commenti:

Mary ha detto...

Deliziose questi muffins!

Raffi ha detto...

bellissimi e buonissimi!!!

Silvia ha detto...

Deliziosi questi muffin...che bell'idea di utilizzare i cioccolatini!

Federica Simoni ha detto...

davvero una delizia!complimenti!

dolcichiacchiere ha detto...

mmmmm....con i cremini non li ho mai provati...io al massimo ci ho messo le barrette della kinde...e con il cocco poi...buooooni.ciao katia

Unknown ha detto...

questi muffins sono deliziosi, davvero delicati! baci :)

Manuela e Silvia ha detto...

Prima di tutto bravissima per non esserti finita i cremini prima di metterli nei muffin!
Devono essere dolcissimi e golosi!!
bellissima idea!
bacioni

Dolcetto ha detto...

Ciao ragazze mi fa piacere che abbiate apprezzato! Buon fine settimana