giovedì 15 gennaio 2009

HOT-DOG DI SFOGLIA



Niente di originale, solo un aperitivo - antipasto velocissimo che faccio spesso per il moroso che adora l'abbinamento sfoglia - wurstel.


In questa occasione ho utilizzato dei wurstel grossi, tagliati a metà ed avvolti in una sfoglia di mozzarella (o sottilette, fontina tagliata sottile…) e poi in un quadrato di pasta sfoglia, chiuso bene e che ho a sua volta avvolto in un quadrato di pasta sfoglia, sigillando bene tutti i bordi. Li ho cotti per circa mezz’oretta – quaranta min a 190°. Servire caldi o tiepidi.


24 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

è vero: è un antipasto velocissimo da preparare, ma anche molto buono!! e poi...uno tira l'altro!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Io quando andavo alle serate aperitivo nei locali e vedevo questi antipastini ne facevo man bassa!!!! baci baci

Michela cake designer ha detto...

Ogni volta che passo di qua ho una bellissima ricetta.

Franceschina ha detto...

sai che invece io sono alla terribile ricerca della ricetta del pane per gli hotdog e degli hamburger se qualcuno ha voglia di darmi una mano.. poi ve la restituisco :)

Simo ha detto...

buoni, buoni, buonissimi!!!!!!!
Mia figlia ne va letteralmente matta!
bacione!

Mary ha detto...

che buoni , un antipasto coi fiocchi , brava!

Fantasilandia ha detto...

Mi piacciono tantissimo, anche io quando devo fare un aperitivo le propongo e vanno sempre a ruba. I tuoi mini hotdog sono squisitissimi!!!
Baciniiii

kristel ha detto...

Super goduriosi!!!!! Anche io ne vado pazza e poi mi ricordano l'infanzia quando la mamma me li faceva per le feste di compleanno.
Bacioni!!

Anonimo ha detto...

buoniiii io ho fatto i salatini misti per natale una bonta!!
dolcetto cara ti chiedo un consiglio secondo te cosa posso mangiare durante la pausa pranzo di un'ora tenedo conto che ho una fame allucinante??hai qualche ricetta di torte di verdure?vorrei variare dal riso con piselli pollo tonno,panino, pizza... Grazie in anticipo!!linda

Semidipapavero ha detto...

Lo ripeterò all'infinito..quel ragazzo è proprio fortunato:))

Dolcetto ha detto...

Vedo che i salatini ai wurstel piacciono un po' a tutti eh ;D

@ Cianfresca purtroppo non ho quella ricetta... ma non sono dei panini al latte?

@ Linda io faccio dei grandi mix di verdure, a volte usando sia quelle cotte che quelle crude, e poi magari ci aggiungo dei pezzettini di pollo, di tonno o semplicemente della frutta secca.
Come torte salate io di solito ne faccio una con spinaci/biete/erbette precotte e tagliuzzate mescolate con ricotta e un uovo (al limite aggiungo un po' di prosciutto e formaggio). Altrimenti le faccio con la verdura che ho a casa, tagliuzzandola e aggiungendo un po' di formaggio. Mi dispiace ma non ho molte ricette per l'ufficio perchè cerco sempre di tenermi leggera e le torte salate spesso sono pesantuccie. Comunque qualcosa trovi tra le mie ricette salate, anche se è poca roba....

Vania e Paolo ha detto...

Le ricette veloci in casa mia sono sempre le + gettonate!! Questi poi ??? Ciao Vania

Cinzia ha detto...

Devono essere una bontà...
Cinzia

Dolci a gogo ha detto...

che idea geniale!!io adoro gli hot dog e la prossima volta li faccio di sicuro!!baci imma

Dida70 ha detto...

Cara dolcetto anche a me fa impazzire l'accoppiamento sfoglia-wurstel e ... ma lo dico solo a te, vicino allo studio dove lavoro c'è una panetteria che ne fa di buonissimi ... perchè poi sono anche esigente, la sfoglia non deve essere troppo unta sennò come faccio a mangiarne tanti? ... e proprio ieri me ne sono comprati una decina e pappati tutti ... ma non lo dire al mio maritino!!!
ti abbraccio forte forte
dida

unika ha detto...

Sono sfiziosissimi...ma che brava che sei...con il dolce e con il salato
Annamaria

Benedetta ha detto...

mia cara, a quest'ora me ne mangerei almeno 4 o 5 di fila..immagino fossero proprio buoni! sfiziosissimi, un abbraccio a presto!

Giuggizzu ha detto...

Che belli!! L'idea del doppio strato di pasta sfoglia mi sembra davvero ottima :-)

Baci

Snooky doodle ha detto...

ottima idea ! buoni questi:) le foto sono bellissime pure :)

Royal cake ha detto...

ma che idea carina, veloce e soprattutto golossa per me che amo il salato

Lidia Miglionico ha detto...

Gustosissimi...ogni volta sei una scoperta...ottimi anche i cuoricini!!!
compliments...baciiiii Lidia

Massimiliano Fattorini ha detto...

hai ragione: velocissimo da preparare ma buonissimo da mangiare! brava!

Dolcetto ha detto...

Buon fine settimana ragazzi!

CoCò ha detto...

ma che golosi questi Dolcetto ho un appetito!!!