domenica 2 giugno 2013

BISCOTTI COCCO E CIOCCOLATO BIANCO


Deliziosi, me ne sono pappati una decina ancora caldi di forno!


Ingredienti:
  • 3 uova 
  • 160 gr di zucchero
  • 200 gr di burro morbido
  • 2 cucchiai di ricotta o yogurt greco 
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 bustina si vanillina
  • 100 gr di cioccolato bianco tritato grossolanamente 
  • 1 tazza di cocco rapè
  • 550 gr circa di farina


Lavorare a crema lo zucchero con il burro morbido a cubetti, unire le uova, la ricotta o lo yogurt, il cocco, la vanillina, il lievito setacciato, il cioccolato e la farina setacciata poco alla volta. Impastare a mano fino ad ottenere un impasto liscio e morbido (dosate bene la farina in modo che non risulti più appiccicoso)
Stendere il composto tra due fogli di carta da forno leggermente infarinati fino ad ottenere una sfoglia di un centimetro scarso. Ritagliare i biscotti della forma voluta e diaporli sulla teglia rivestita di carta da forno. Cuocere a 180 per una decina di minuti circa, fino a leggera doratura dei bordi.




5 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Questo duo ci piace parecchio! tutto in bianco per dei biscottini decisamente golosi e molto belli!
un bacione

PINKk ha detto...

Che golosità...
http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

scusami se sono fuori tema ma volevo farti i miei complimenti per il tiramisu' light l'ho fatto ieri per il mio compleanno ( è la seconda volta che lo faccio) e ha riscosso un successooooooone grazie lilly

Ricercadiricette.it ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!

Ricercadiricette.it

Ornella Gialla Daricello ha detto...

Cocco e cioccolato bianco è una delle mie accoppiate preferite, eppure, se ci penso bene, ho postato solo una ricetta dove sono insieme,quella dei bounty-ny... dopo il tuo post devo rimediare!!!

Baci
Gialla