lunedì 25 ottobre 2010

PANE AL MIELE (non dolce) PER MDP

2009-07-25_20-55-43



Non sapevo come chiamarlo: non è un pane dolce al miele ma un normale pane bianco in cui, al posto dello zucchero, ho usato il miele. Il risultato è stato un pane morbidissimo (il miele non si sente) che abbiamo pappato ancora tiepido finendoci in due una pagnotta da 900 gr…

2009-07-25_20-53-28


Ingredienti:
  • 300 ml di acqua
  • 10 gr di miele
  • 20 gr di burro morbido
  • 300 gr di farina di grano duro
  • 220 gr di semola grano duro
  • 1 bustina di lievito secco
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 cucchaio di zucchero (l’ho aggiunto perché il mio lievito prevedeva l’uso dello zucchero e non volevo rischiare che non funzionasse)

Versare nella macchina del pane gli ingredienti nell’ordine fornito. Programma normale crosta media.

5 commenti:

Raffaella ha detto...

Buongiorno cara,e complimenti per questo pane meraviglioso.
Mi fai venir voglia di usare la mia MDP che da oltre un anno dall'acquisto viene solo spolverata.
Baci,baci da Raffa

Sandra M. ha detto...

Mmmmm, se ne coglie la fragranza!!

Lidia Miglionico ha detto...

MMMhhhh buono buono buonooooo si sente il profumino fin qui...e si vede che è morbidissimo capisco il perchè vi siete pappati tutta la pagnotta...ciaooooooo

Manuela e Silvia ha detto...

Una pagnottella proprio dolce allora questa! perfetta per colazione o da inzuppare!
un bacione

José Manuel ha detto...

El corte se ve fantastico, que delicia de pan.

Saludos