mercoledì 8 settembre 2010

ANANAS E SEDANO

2010-01-30 2010-01-30 001 022


Mai provato? Ve lo consiglio!! Ho provato questo abbinamento per puro caso una sera in un ristorante, era lì nascosto tra i contorni a buffet…. Ho storto un po’ il naso all’inizio ma per curiosità ne ho assaggiato un cucchiaio… e da allora lo faccio spesso. Lo trovo perfetto in occasione dei pranzi un po’ abbondati, quando ti va di mangiare qualcosa di fresco che ti sciacqui la bocca e che, in un certo senso, aiuti la digestione… Ma nulla vieta di usarlo come contorno in una semplice cena a due…
Comunque preciso: NON aggiungete anche i gamberetti!! In questa occasione, dato che avevo preparato un abbondante pranzo a base di pesce, l’ho messo come antipasto e ho pensato di aggiungerci delle mazzancolle, ma non c’entrano proprio niente!


2010-01-30 2010-01-30 001 023


La ricetta non è nemmeno il caso di scriverla: sedano pulito (io tolgo tutti i filamenti con il pelapatate) e tagliato a piccoli pezzetti e, in egual misura (anche se io preferisco abbondare), ananas fresco a cubetti. Nient’altro… Leggerissimo e rinfrescante!

10 commenti:

Ely ha detto...

ma davvero affascinante questo abbinamento e mi ispira parecchio :-)))) baci Ely

Günther ha detto...

sinceramente è originale ma mi ispira il colore poi è incantevole e fa venire appetito

José Manuel ha detto...

Unos colores preciosos y la ensalada te ha quedado de libro.

Me la apunto. Saludos

Simo ha detto...

Mannaggia...sono intollerante sia all'ananas che al sedano...ma terrò presente per gli amici!
Le farine del Molino Rossetto, si ordinano on line, io mi sono trovata benissimo c'è un pacco assaggio che costa 25 euro e ti mandano ogni ben di Dio!
Vai a farci un giretto.....
http://www.molinorossetto.com/
ciaooooooooooo

Kiarina77 ha detto...

Davvero un piatto delizioso e originale... complimenti!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Ma che colori per questo piatto!! il duo l'abbiamo provato spesso anche noi all'interno di altre preparazioni, ma così da soli in un'inslata fresca...ce lo ricorderemo per la prossima estate!
baci baci

Ele ha detto...

La combinazione ananas e sedano non l'ho mai mangiata ed, a essere sincera, prima di ora non l' avevo neanche mia sentita ma mi ispira davvero tanto!!!
Brava!
Un saluto! Ele

Neve ha detto...

Eppure avrei detto che ci stavano bene i gamberetti...cmq piatto freschissimo e da provare...grazie per essere passata da me...baci Chià

Lidia Miglionico ha detto...

Ananas e sedano....originale e fresco....da provare assolutamente
ciaoooo

onigirina ha detto...

Anche io pensavo che i gamberetti ci stessero bene, invece forse è solo un piacere cromatico! Comunque abbinamento davvero insolito che davvero dà l'idea di essere mooolto rinfrescante!!