A dir la verità ero convinta di aver già postato questa ricetta, però non avendola trovata ho il dubbio di averla fatta prima di avere il blog. Comunque sia, non è un'idea mia, se non sbaglio l'ho letta su cookaround, anche se non so bene da chi fosse stata pubblicata. Molti di voi l'hanno già provata e a loro volta pubblicata: si tratta di petto di pollo con un impanatura di patatine sbriciolate. Viene cotto nel forno e rimane croccantissimo, una vera goduria! Inoltre è velocissimo da fare. Ogni tanto lo ripropongo così ed è sempre un successo, va bene anche come aperitivo. La foto è stata fatta il giorno dopo, le patatine si erano un po' ammollate, quindi consiglio di mangiarli subito, evitate di riscaldarli.
Ingredienti per 2/3 persone:
- 2 petti di pollo
- 1 vasetto di yogurt naturale
- 1 sacchetto di patatine classiche o rustiche
PS: non "storcete" il naso per l'uso dello yogurt! Non si sente il sapore ma il pollo rimane morbidissimo!
8 commenti:
Ciao!Che bell'idea per degli snack da aperitivo!Sfiziose e colorate, bellissime queste crocchette!ciao ciao buona giornata ^^
Bè pollo e patatine in un'unica pietanza! sfiziosa e stuzzicante!
baci baci
Ummm davvero niente male!COMPLIMENTI! un bacio Ele
mm...davvero interessanti e stuzzicanti!!! complimenti!!! un bacio
nell'altra ricetta avevi bagnato il pollo nel latte.dici che è meglio?forse le patatine si "attaccano" di più...
Hai mai provato il pollo allo yogurt?è buonissimoo!!!lo lasci in ammollo nello yogurt, poi lo passi nel pan grattato e lo friggi e lo metti al forno!
ciao ciao
linda
Linda ti ringrazio per il commento perchè questa ricetta l'avevo scritta qualche mese fa e non mi sono accorta che non avevo messo come ingrediente lo yogurt: ho provato infatti a rifarla ammollando il pollo nello yogurt e devo dire che è tutta un'altra cosa, rimane morbidissimo! L'ho fatta anche con i ritz però preferisco le patatine.
Tu dici che si può fare anche con il pangrattato? Rimarrà buono anche in forno?
Dev'essere buonissimo. Io lo faccio con i Kellog's corn flakes un po' pestati (mi raccomando solo quelli originali restano croccanti). Prima di metterli in forno aggiungo qualche pezzetto di burro e li griglio in forno 15 minuti. Prova la mia ricetta che io provo la tua. ciao
Anna 47
Grazie mille anna, provo di sicuro!
Posta un commento