giovedì 16 aprile 2009

PIZZETTE QUADRATE VELOCI

2008-10-18_15-13-08



Mi piacciono molto le pizzette di pasta sfoglia ma non sempre ho il tempo di prepararle, soprattutto perché ritaglio i tondini e poi mi dispiace buttare la pasta che avanza così la ri-impasto e ri-stendo. Per una festa in cui ho preparato un bel po’ di cosine ho pensato di fare anche le pizzette ma, per questione di tempo, le ho fatte ultra-veloci… non saranno belle come quelle tonde preparate ad una ad una ma il gusto è comunque ottimo.

2008-10-18_15-13-13

Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se quadrato)
  • polpa di pomodoro densa (io la passo al setaccio)
  • 1 mozzarella tritata
  • origano
  • sale q.b.
  • farcitura a piacere
Stendere la sfoglia, lasciando sotto la carta da forno, spalmarla di pomodoro, salare leggermente, far cadere uniformemente i pezzetti di mozzarella e cospargere di origano. Ritagliare la sfoglia in tanti quadrati e farcire ciascun quadrato a piacere. Cuocere (sempre con sotto la sua carta) nella parte alta del forno preriscaldato a 200° per 12 – 15 minuti. Togliere la teglia dal forno e rifinire i tagli quando le pizzette sono ancora calde.

20 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Eheheh anch'io le faccio così! deliziose!

Unknown ha detto...

Di sfoglia, di pasta di pane o di quello che vuoi tu, adoro la pizza e le pizzette ^_^
Sai che però così non le ho mai preparate? :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! solitamente si trovano fatte con la pasta per la pizza...ma anche con la sfoglia devono essere proprio buonissime!
un bacione

MG ha detto...

ciao! complimenti perchè il tuo blog è troppo carino!
Le pizzette non le ho mai fatte ma vedendo il tuo post mi rendo conto che sono semplicissime!
Grazie ^_*
Verrò presto a trovarti ancora.
buona giornata
Luna

Mary ha detto...

molto sfiziosetti queste pizzette , ideale come fingerfood in un buffet!

Kittys Kitchen ha detto...

Che fame a vedere queste pizzette!Mi viene una voglia di assaggiarle...

My Ricettarium ha detto...

E' ciò che mi serve oggi per pranzo.. ne prendo un paio è! bacioni

Betty ha detto...

buoneeeee... e poi a quest'ora ne mangerei qualcuna volentieri!

Mirtilla ha detto...

sono meravigliose e speedy ;)

Aiuolik ha detto...

Superveloci! L'ideale quando si ha poco tempo o tanta gente :-)

Ciaooo,
Aiuolik

Micaela ha detto...

ottima l'idea della pasta sfoglia!!! velocizza il tutto e deve avere un ottimo sapore. un bacione.

Marta ha detto...

Pizzette di pasta sfogli o di pita sono una soluzione perfetta per una cena a fretta!

Dolcetto ha detto...

Già già, veloci e sfiziose!
Ciao ragazze, buona serata e buon appe per dopo!

katty ha detto...

mm.. che buone!!! questa sera ne gradirei un po' !! baci!!

Vania e Paolo ha detto...

Adoroooooooooo...le pizzette !!! :))
Kiss Vania

*Mariarita* ha detto...

Ciao piacere sono nuova!
Trovo le tue ricette semplici e gustose ...
Complimenti e a presto!
P.S. le pizzette fatte in questo modo, le trovo mooolto deliziose!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Ma lo sai che non abbiamo mai provato a fare le pizzette con la pasta sfoglia? Domani stesso le proveremo, abbiamo in programma una torta salata e approfitteremo della pasta sfoglia per sfornare anche delle pizzette!
Grazie per questa magnifica idea!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Antro Alchimista ha detto...

Sono proprio molto ma molto invitani!!! Un abbraccio Laura

MilenaSt ha detto...

Non ho mai provato a fare la pizza con queste modalità che trovo interessanti, per non rinunciare al piacere della pizza anche qaundo il tempo a disposizione è poco:-))

Geillis ha detto...

non ho mai provato a fare le pizzette con la pasta sfoglia, anche se quelle che si ordinano sono buonissime, mi piacciono più di quelle con la pasta di pane...tra l'altro, credo che siano anche più veloci da preparare, no? Questa è un'ottima idea da offrire come aperitivo per una cena, ad esempio, economica, sbrigativa ma di gran effetto...brava!!

P.s. che cieli azzurri e sole splendente, nelle tue foto, come ti invidio...ma da te non piove mai?
:-)