martedì 11 novembre 2008

MUFFIN LIMONE E COCCO

2008-05-01_10-52-59

Il sapore di limone viene un po’ coperto dal più forte cocco, ma sono ugualmente buoni.

Ingredienti:

  • 300 gr di yogurt al limone
  • 280 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • la scorza grattugiata di un limone
  • 3 uova
  • 60 gr di burro fuso
  • 350 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 3 cucchiaio di cocco grattuggiato

2008-05-01_10-53-05


Lavorare a crema le uova con lo zucchero, unire il succo e la scorza del limone, il burro, il cocco ed infine la farina setacciata con il lievito. Versare il composto negli stampini da muffin riempiendoli di 2/3 e cuocerli a 170 fino a leggera doratura (circa 20 min).

43 commenti:

sincarnation ha detto...

sembrano buoniii...adoro il cocco!ma io quando faccio i muffin mi vengono sempre storti T_T è un problema solo mio?

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

buooooooni!! adoro cocco e limone!!
:-*

Günther ha detto...

sono splendidi bella foto,da mangiare con gli occhi

Manuela e Silvia ha detto...

Cocco e yogurt al limone..azzardato ma ci piace!! E poi dalla foto fanno veramente voglia....
bacioni

unika ha detto...

queste tortine sono perfette per la raccolta del covo dei golosi:-)
Annamaria

Snooky doodle ha detto...

limone e cocco sono i miei preferiti. Sembrano buonissimi :)

Simo ha detto...

Che ottimo abbinamento....uno dei miei preferiti.........
bravissima!
baci

Pupottina ha detto...

che tentazioni!!!

buon martedì

Michela cake designer ha detto...

Sai li ho fatti con gli albumi e questi profumi...mi segno anche i tuoi perchè mi son piaciuti tanto tanto.
ciao gz

Micaela ha detto...

anch'io avendo provato la torta lemon cocco sono sicura che saranno buonissimi come sapore!!! me li segno. sai che ho un debole per i muffins...

Claudia ha detto...

bellissimo!!!!!!!!mi hai appena dato l'idea per il merenda party di domani!!!!!complimenti e baci baci claudia

My Ricettarium ha detto...

Anche se non ho una passione per il limone.. adoro il cocco! complimenti per questi muffin!

Ciboulette ha detto...

hai usato per caso lo yogurt con il vasetto verde?? Buono quello al limone...e l'accoppiata e' ottima, la prossima volta non esitare a mettere un po' di succo di limone in piu....baci!

Dolcetto ha detto...

@ Sincarnation secondo me è un problema di pendenza del forno! Altrimenti perchè ti dovrebbero venire storti?

@ Ne sono contenta Sere!

@ Grazie Gunther!

@ Manu e Silvia il limone si sente poco...

@ Ciao Annamaria

@ Snooky è la prima volta che ho provato questo abbinamento e devo dire che mi sono piaciuti...

@ Baciotti Simo!

@ Anche a te Pupottina

@ Con gli albumi michela? Dopo vengo a curiosare...

@ Mica i tuoi muffin sono sempre perfetti!

@ Princicci vengo anch'io al party!;D

@ Claudia per te lo tolgo!! ;D

manu ha detto...

sono bellissimi!!! buona giornata!!!

Morettina ha detto...

Super fantastici e super buooooni!
Da provare presto :-))))

Dolci a gogo ha detto...

saranno profumatissimi sicuramente:-)baci imma

Dolcetto ha detto...

@ CIBOULETTE!!! NON RIESCO PIU' A LASCIARE COMMENTI SUL TUO BLOG! Spero ripasserai a leggere la mia risposta perchè è un paio di mesi che non riesco a commentare da te, mi rimane tutto bianco sotto posta un commento e non riesco a capire perchè, visto che tutti riescono... ti seguo sempre ma non riesco a scriverti, mi dispiace!
Per lo yogurt l'ho comprato in Svizzera...

@ Anche a te Manu!

@ Ciao Morettina!

@ Un bacione anche a te Imma!

pizzicotto77 ha detto...

che bello altri muffin da copiare, sono proprio beli e anche quei biscotti lì sotto. Slurp!!! Un super bacio

mammadeglialieni ha detto...

ho risolto, ho risolto il problema delle fotoooo!!!! quel teppista delinquente dell'alieno mi aveva bloccato il caricamento delle immagini! ma succedeva solo con te e con jajo di "viaggi cucina e...io"!
GRRRRRR!!!!!!

baci!

Giuggizzu ha detto...

ciao Dolcetto che buoni! Brava come sempre

Fantasilandia ha detto...

Boooooooooniiiiiiiiiiiii
Ma questa è una vera chicca!!!
Bravissima
Baciiiiii

Maddea ha detto...

Buonissimi anche questi!
Un bacione.

emilia ha detto...

Mi piacciono da matti i dolci con il limone, brava !!! Ma brava anche per i biscotti appena sotto ;) bacioni.

Luca and Sabrina ha detto...

Perchè a noi i muffins non vengono mai così belli? Uff che invidia!
Dopo quei meravigliosi biscotti ci rinnovi un sano attentato alla gola!
Baci by Sabrina&Luca

GraficWorld ha detto...

Si credo che siano buoni non e' che sia il cocco la mia passione..ma fatti cosi sembrano deliziosi.

giulia ha detto...

Ciao stefy!
Belli e buoni questi muffin!!! Complimenti!!! Volevo avvisarti che se passi da me c'è un tenerone che ti aspetta!!! Un bacione giulia :****

babette ha detto...

mi stavo appunto chiedendo se col limone il cocco si sentisse lo stesso e ho subito letto la tua nota :) è da tantissimo che non faccio (e mangio) i muffins...quanto mi mancano! i tuoi sono bellissimi! baciotti

Dolcetto ha detto...

@ Ciao Pizzicotto!

@ mamma del teppista ne sono contenta, comunque ogni tanto succede anche a me ma poi passa... bo!

@ Grazie Fiofiò!

@ Un bacione Fantasy

@ Buona giornata Maddy...

@ Mi fa piacere che ti piacciano emilia!

@ Sabrina e Luca sono sicura che anche i vostri sono bellissimi!

@ Dual è un bene che il cocco non sia la tua passione... io lo adoro anche mangiato fresco... ma non è sicuramente leggero come frutto!

@ Arrivo cara Giulia!

@ Babi io ogni fine settimana non me li faccio mancare... sabato te ne avanzo uno ;D

Maya ha detto...

I muffin!!! fantastici!bacio

Cinzia ha detto...

Il tup blog è una vera dolcezza...oltre che ad una tentazione continua!!!
Bacio
Cinzia

Unknown ha detto...

sono muffine e cupcake dipendente...e qesto post è la mia dose quotidiana, riuscirò mai a disintossicarmi (non è che ne abbia particolarmente voglia) :o)

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buongiorno tesora!
Proprio ieri sera sono stata "bacchetata" dal mio moroso perchè dice che ultimamente ho abbandonato completamente i muffins... devo rimediare, magari con questi al cocco e limone, che saranno senz'altro favolosi, come tutto quello che prepari tu!
Un abbraccio, buona giornata!

Mirtilla ha detto...

copiata e messa subito da parte!!
deliziosa

Semidipapavero ha detto...

Conosco l'accoppiata limone e cocco ed è una garanzia! Elga

Roxy ha detto...

Eè da tantissimi che non faccio i muffin...quasi quasi...mi hai fatto venire una voglia! baci

Angy - Food with Love ha detto...

devono essere fantastici.... braivissima..... baci

Anonimo ha detto...

ciao!...immagino siano buonissimi...solo che vorrei chiederti un consiglio: ho già rovato altre tue ricette di muffins (tipo quelle con la mela-banana)solo che non capisco come mai quando li tolgo dal forno nel giro di qualche minuto si abbassano tutti....hai qualche consiglio?? =o)
manny...

Angy ha detto...

Buoni...da meritare 2 premi,vieni a casa mia a prenderli!ciao

Dolcetto ha detto...

@ Ciao Maya!

@ Buona giornata Cinzia!

@ Matteo io ci ho rinunciato! ;D

@ Camomilla magari il moroso mi facesse una richiesta così!!! Invece al massimo lui mi chiede una pasta alla carbonara! Sigh Sigh! Un bacione

@ Mi fa piacere Mirtilla!

@ Anche io l'ho apprezzata Elga...

@ Roxy ci vuole almeno un muffin al mese ;D

@ Un bacione Angy!

@ Oddio Manny non ti so dire... mi è successo solo una volta con dei muffin al cioccolato che avevano l'impasto troppo liquido... quali hai provato? Magari potresti tentare aggiungendo un paio di cucchiai in più di farina o diminuendo la temperatura e aumentando i tempi di cottura... Hai un forno elettrico ventilato? Perchè quando mi è successo ero da mia suocera e aveva il forno così, mentre il mio è a gas...

@ Arrivo Angy!

Anonimo ha detto...

ciao, scusa se ti rispondo solo adesso...ma è un po' che non sono più entrata in internet...dunque...ho provato a fare quelli integrali con le mele e la banana...e si, ho il forno elettrico e ventilato....uff!^_^
ok...la prossima volta che li faccio comunque provo a mettere più farina...e ti dico!^_*
...grazie!!

Manny

Francy ha detto...

E' da tanto che ti seguo...ti faccio davvero i miei più vivi complimenti!!Ho provato i tuoi muffin mele e cannella,buonissimissimi!!! Vorrei provare anche questi muffin perchè mi piace questo abbinamento e vorrei sapere quanti ne escono con queste dosi??Grazie mille!!

Francy ha detto...

Grazie ugualmente, li ho fatti,me ne son venuti 12 piccoli(stampini in silicone)+5grandi(stampi alluminio).Comunque nella spiegazione non c'è scritto quando mettere lo yogurt,io l'ho messo dopo le uova e lo zucchero. Poi ho utilizzato yogurt biango + mezza fialetta di aroma limone perchè non ho trovato lo yogurt al limone!!Comunque buonissimi,sono andati a ruba,grazie per la ricetta ;)