domenica 31 agosto 2008

... E SI RITORNA ALLA SOLITA VITA...

DSCN2445


Eccomi qua! Sono tornata!! Bè, a dir la verità, sono già rientrata da una settimana ma si sa che dopo le vacanze tra valigia da disfare, panni da lavare e stirare e cose da sistemare il tempo scarseggia, per non parlare del fatto che ho iniziato subito a lavorare (che botta!!! Ero in crisi!)... e poi sinceramente.... non avevo voglia di fare niente , usavo il pc solo per lavorare e per riguardarmi le foto della mia vacanza, che mi porto nel cuore, con tanti bei ricordi e... 4 kg in più! Mannaggia all'All Inclusive e alle sagre paesane!! Ma non importa, con calma recupererò, l'importante è essersela goduta, anche dal punto di vista del cibo visto che mangiavo per tre (no!! Non aspetto due gemelli!! Intendevo solo che mangiavo tanto per tre persone! Maliziosi!!).
Giusto due parole sulla mia vacanza a Marsa Alam: è stata una settimana davvero splendida, quasi perfetta se non fosse stato per il caldo pazzesco... doveva esserci molto vento, invece nel villaggio (Habiba Beach) ce n'era ben poco e, soprattutto alla sera, si moriva, un paio di sere i lettini erano lavati completamente causa umidità al 100%, non avevi il sollievo nemmeno al ristorante dove non accendevano l'aria condizionata... Per il resto non posso che essere felice della scelta fatta: il villaggio era molto bello, pulito ed enorme (anche troppo), con tre belle piscine e ristoranti vari, c'era il pienone e temevo chissà quale ressa invece era una cosa accettabile (anche se, come struttura, è stato inevitabile il confronto con il villaggio dello scorso anno a Sharm, sempre gestito da Eden Viaggi, e a cui devo dare qualche punto in più, ma del resto quello era davvero la perfezione!).
Il mare favoloso: non tanto la parte nel villaggio dove c'era solo una piscina naturale con acqua bassa (e pulitissima, nulla da dire) che al pomeriggio diventava bollente, quanto la spiaggia di Abu Dabab dove ci siamo recati tre volte... un vero sogno.... un paradiso di spiaggia fine, acqua che si alza piano piano, limpida ed azzurra - ti senti una sirena mentre ci sguazzi dentro beata - la barriera corallina ai lati, così da fare snorkeling con molta facilità tra la miriade di pesciolini e pescioloni.... e poi su questa spiaggia c'era finalmente un bel vento e si stava benissimo, no ci saremmo mai mossi!
Unica escursione fatta è stata quella a Luxor: Valle dei Re, Colossi di Memnone, Tempi di Karnak e Luxor, gita sul Nilo, papiri e arigianato di alabastro vari... Sono cose che ti colpiscono e ti rimangono nel cuore... una gita piuttosto pesante (7 ore di bus all'andata e 7 al ritorno, i templi visitati sotto il sole cocente a 41°, unica tappa di relax fatta a pranzo...) ma che vale sicuramente la stanchezza. Dato però l'impegno di questa escursione abbiamo evitato di farne altre: una settimana è poca e, dato che già due giorni ti vanno via tra gita e recupero, ci sembrava giusto goderci il relax... anche perchè la settimana è davvero volata e ora mi ritrovo immersa nel solito tram tram e settimana prossima mi sa che dovrò pure affrontare un trasloco di ufficio da sola!
Spero che anche le vostra vacanze siano andate bene e che siate rientrati felici e rilassati. Nell'attesa della fresca ricetta che vi proporrò prestissimo, vi lascio con qualche mio ricordo e vi auguro una piacevole domenica...
Gli interminabili sonnellini mattutini e pomeridiani di Roby...

DSCN2448

La spiaggia ed il mare al Villaggio...

DSCN2381 DSCN2209

...e ad Abu Dabab...

DSCN2203DSCN2202

La vista dalla nostra camera: lo splendido mare, le tipiche casette e una delle tre piscine...

DSCN2146

L'alba daLbus silenzioso andando a Luxor...

DSCN2254

Non metto foto del villaggio e di Luxor perchè ne ho fatte tante e non vorrei annoiarvi, già così mi sa che ci sono vicina eh?! ;P

J J J J J J J J J J J J J J J J J J

Alla prossima amore mio!

DSCN2177

28 commenti:

Valentina | The Blue Bride ha detto...

che favola!!io andrò a marsa alam il 21 settembre...e sono stata 2 anni fa a sharm con l'eden viaggi (al tamra..sei stata anche tu lì??le camere erano appartamenti!!!!)...non vedo l'ora..grazie per questo anticipo di vacanza!!!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Che splendida vacanza! Bentornata!
Ciao
nicoletta

unika ha detto...

un posto davvero fantastico....è vero forse una settimana è poco ma...te la porterai sempre nel cuore:-)
Annamaria

Gaijina ha detto...

finalmente!!! la tua vacanza sembra essere stata fantastica!! ma l'unica cosa in comune con la mia sono i 4 chili in più!! anch'io, proprio 4!! bellissima la foto finale, originale, romantica e... anche comica, se mi permetti, visto il segnetto del calzino!!!!

Anonimo ha detto...

MA che belle foto, soprattutto l'ultima! Bentornata allora, non vedo l'ora di leggere le tue ricette eccezionali! baci baci

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Il venitcello non manca mai in questi posti, si nota dalle palme piegate e mi ricorda me in Egitto la scorsa estate. Hai ragione posti che ti rimangono nel cuore !! Ciaooo Lisa

Anonimo ha detto...

bentornata! :.)

Mirtilla ha detto...

che foto meravigliose...grazie per avere condiviso questi momenti con noi ;)
benrientrata allora ;)

Dolcetto ha detto...

@ Valina sì, anch'io al Tamra e devo dire che secondo me era il top!! Sicuramente ti troverai benissimo a Marsa, visto che a fine settembre farà sicuramente meno caldo... che invidia!!

@ Grazie, ciao Nicoletta!

@ Sicuramente Anna... mi manca già!

@ Infatti Gajina!! E' proprio il piede col calzino che contraddistingue il mio amor, l'ho preso tanto in giro ;D

@ Grazie mille Sally, a presto!

@ Già Lisa, che nostalgia!

@ Grazie Sariti...

Michela cake designer ha detto...

Che foto favolose!!!
MA non ci annoi..potevi continuare pure...almeno ci fai andare un po' sul Mar Rosso no?
ciao ben tornata

bocetta ha detto...

BENTORNATAAA!!!!!Sono contenta che hai goduto di quel posto stupendo tanto quanto me...io lo porto ancora nel cuore,sopratutto gli eterni bagni insieme alle tartarughe! Buona ripresa del tram tram quotidiano...speriamo non troppo traumatizante! Un bacio!

nightfairy ha detto...

Bentornataaaaaaaaaa! :) sei sempre dolcissima..un bacione!

Denise ha detto...

Bentornata. Le tue foto sono meravigliose! Cosa possiamo dire ... le vacanze son finite. Aspettiamo le prossime con ansia. Denise

Simo ha detto...

Che meraviglia..........
bentornata Stefy!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiuolik ha detto...

Bentornata! Mi sembra di capire che ti sia proprio trovata bene! Pazienza per i chili...io li ho presi anche senza l'all-inclusive, perciò ora dieta :-)

Ciaooo,
Aiuolik

Micaela ha detto...

Ciao Stefy, bentornata! Ieri son rientrata anch’io e oggi rientro al lavoro!!! Sigh!!! Se penso che 3 giorni fa ero al mare!!!

Unknown ha detto...

Sai qual è la foto che mi piace di più?I vostri piedi sull'acqua:anch'io fotografo spesso i mie piedozzi sizzottini insieme a quelli del mio compagno e tutti mi prendono sempre in giro!!!che bello non essere l'unica!Belle foto dev'essere stata una bella vacanza sono contenta per te!Bentornata!Io ho trascorso due settimane a Pejo che paradiso e per il resto al mare dai miei...era da un pò che non ti scrivevo e sono stata un pò lunga!!Un abbraccio,Danila

Patrizia ha detto...

Ben tornata tra i vivi in crisi dopo vacanze...siamo tutti nella stessa barca, lacrimoni,nostalgie,foto sparse dappertutto e tanti kili in più e poi pochissima voglia di lavorare, no so' a te, ma a me il primo giorno mi é sembrato interminabile e faticosissimo, il giorno dopo ero piena di dolori ovunque, una fatiiiiica!!!!

Comunque le tue foto sono davvero fantastiche un posto splendido, una meta che ho nel cuore...spero di andarci appena i miei bimbi sono un po' più grandicelli.

Buona giornata

Dolcetto ha detto...

Ciao ragazze, grazie per il bentornata, è sempre bello essere qui. Allora mi consolo con voi, vedo che non sono l'unica ad avere TAAAANTA nostalgia delle vacanze e a far fatica a lavorare e a ritornare alle solite abitudini... Per consolarmi sto già cercando una appartamento in montagna a capodanno (cavoli ma sono già tanti occupati!!)... un abbraccio a tutte!

Daniela ha detto...

Bentornata!!!!!!!!!!!!!
Premio in arrivo...

ღ Sara ღ ha detto...

o mio dio!! che meraviglia!! UN INCANTO!!! sono felice che ti sia divertita!! staccare la spina ogni tanto è importante, per poter ricominciare alla grande!!

Grazie per le fotine!buon lunedi!!

Pip ha detto...

Eh no, non puoi iniziare un post con una foto del genere! >:-|
Ma nooooooo dai che scherzo, bentornata, và che aspetto una bella torta eh? Io non ho voglia di fare dolci in questo periodo, ma almeno mi guardo i tuoi! ;)

Giuggizzu ha detto...

Tesorina sono tornata anche io!!! ma la mia vacanza nn ha nulla a che vedere con la tua! che posto incantevole!!! Immagino che siate state bene!!

Un bacione

Geillis ha detto...

mamma che mare!!!!
Io sono andata a Shark Bay, vicino Sharm, e non vedo l'ora di tornare sul mar Rosso, penso l'anno prossimo, Marsa Alam a detta di tutti è ancora più bella, e che mare...

la nanna ha detto...

Tornata anche io... VOGLIO SCAPPAREEEE! Che bei posti hai visitato, e dalla foto non riesco a vedere i 4 chili :-P
Coraggio, cerchiamo di ricominciare con serenitá :-***

Dolcetto ha detto...

@ Grazie Daniela, passo a ritirarlo con piacere!

@ Sì Sara è stato proprio bello!

@ Pip a dir la verità anch'io non ho voglia di fare dolci ed è la prima volta che mi capita!

@ Fiorella sono sicura che anche la tua vacanza sia stata super!

@ Infatti LaNanna, la sto prendendo con calma anch'io... però che belle le vacanzE!

Anonimo ha detto...

Ma la tua gamba è quella di destra o di sinistra??? ;)

Dolcetto ha detto...

Anonimo... normalmente mi faccio la ceretta al mare ;D Ed il segno del calzino riesco ad evitarlo, a differenza del moroso....