mercoledì 17 ottobre 2007

AL MONDO CI SONO TANTE PERSONE SPECIALI...

Ve l'ho già detto quanto siete fantastici vero? Sì, forse 6 o 7 volte… e non smetterò mai di dirlo e di ringraziarvi... anche i commenti che avete lasciato al mio ultimo post sono stupendi proprio come le persone che li hanno scritti!!!

Ho già accennato in precedenza al fatto che, grazie a questo blog, ho capito che al mondo ci sono ancora delle persone con un grande cuore, con un animo buono e con una sensibilità particolare. I commenti dell’ultima settimana hanno confermato notevolmente questo pensiero… commenti di persone che non mi conoscono personalmente ma che mi hanno toccato il cuore con dolci parole di incoraggiamento. Non finirò mai di ringraziarvi.


Una di queste persone ha toccato in modo particolare le corde della mia sensibilità… mi ha fatto provare qualcosa che da tanto tempo non mi capitava più di sentire: stupore unito a commozione. Avevo già accennato nel mio precedente post che lunedì era il mio compleanno: la giornata non è stata certo delle migliori, non tanto per la salute che ormai non è una novità, ma perchè speravo almeno in una serata tranquilla con il moroso, invece non ho potuto sfruttare nemmeno questa possibilità. Non importa, rimedierò appena starò meglio. Devo dire che comunque se ne sono ricordati tutti, mi sono arrivati tanti auguri ed è davvero una bellissima cosa. Quando sono poi entrata qui non vi dico la contentezza…
Comunque torniamo al mio racconto… i regali sono stati i soliti: fiori, cioccolatini, una maglietta… sicuramente mooolto graditi ma “classici” e poco personali. Tranne uno… il giorno dopo mi arriva un pacchetto tramite posta, lo apro e….


Ely, mia cara amica, mi hai lasciata a bocca aperta e profondamente commossa. Nemmeno le persone che più mi stanno vicino hanno mai fatto per me un gesto tanto gentile e affettuoso. Solo una persona di grande cuore come te poteva spendere parte del proprio tempo libero per fare uno specialissimo regalo ad una persona che conosce solo grazie a questo grande mezzo che è internet. Lo terrò sempre con me, assolutamente non lo userò, sarebbe un sacrilegio. Al momento è sul tavolo in cucina, in modo che io possa mostrarlo a tutte le persone che mi vengono a trovare. Poi penso lo appenderò in bella vista, oppure farò un quadretto, non so bene ancora.
Ely un grazie non basta, perché mi hai fatto provare un’emozione indescrivibile: è un conto spedire un regalo impersonale come un libro o un soprammobile, tutt’altra storia è dedicare tempo, inventiva e lavoro per rendere personale un regalo.
Non dimenticherò mai questo tuo gesto, sei una persona davvero speciale, ricordatelo sempre!
Ti faccio anche i complimenti: sei bravissima con il punto croce!!!!!! Hai davvero delle mani d’oro!Grazie, grazie, grazie, non so cos’altro dire. Un bacione

La prossima ricetta è pronta, piano piano si ritorna alla normalità.... A presto, preparate le papille gustative!!!

12 commenti:

Imma ha detto...

Mi fa piacere sapere che stai bene e che tutto si e' risolto per il meglio. Del resto qui un esercito di amici virtuali ti aveve detto che le cose sarebbero andatre per il verso giusto o no??? E auguri posticipati per il tuo compleanno e scusa se non me ne sono accorta prima!!! OPS

nightfairy ha detto...

Bentornataaaaa!sono qui da poco, ma mi sono già accorta di che persone speciali abitino questa rete..hai proprio ragione!
Rimettiti presto..un abbraccio!

k ha detto...

Uff, pure io leggo solo adesso (che pff.. ho la mamma in ospedale e sono un po' distratta... tutto ok, cmq). Buon compleanno stefy!! Io non sono + così ottimista sul mondo dei blog, però è vero che di persone speciali se ne incontrano, ed è una grande e rara fortuna! Un abbraccio di pronta guarigione

Giovanna ha detto...

ciao stefania, ma che succede? ho letto solo ora, ho l'aggregatore che non funziona e non mi segnala più gli aggiornamenti:( mi dispiace aver saputo solo ora che sei stata male. Spero ti stia riprendendo, e l'ottimismo dei tuoi ultimi post me lo dimostra. Ti mando un abbraccio grandissimo.

Anonimo ha detto...

E' vero, è davvero bravissima. Che manine d'oro. Io ci ho provato una volta, nn ti dico che obrobrio ^_____*. Un bacione Stefy, riposati. Vivi

MilenaSt ha detto...

E'una rarità incontrare persone così speciali e di cuore; ma anche tu sei speciale se ispiri di questi gesti.
Sono contenta che tu stia ritornando alla normalità Ciao

elisa ha detto...

Eccomiiii..
Che onore!!Ma dai, troppo gentile!!E' stato un gesto semplice e spontaneo che volevo fare dopo aver saputo che il tuo compleanno sarebbe stato giusto un giorno prima del mio e soprattutto fatto per cercare di risollevarti il morale dopo l'operazione!!Ti ho pensato tanto in questi giorni!!Spero davvero che tu stia meglio e che tutto si risolva in breve tempo, e soprattutto che tu riprenda a sfornare delizie!!
Per quanto riguarda le persone che si conoscono tramite internet secondo me bisogna essere fortunate: come nella vita reale, anche qui si possono trovare persone con cui non si riesce a legare,ma ci sono anche persone speciali, gentili e di cuore, e tu Stefy, mi sembri proprio una di queste!!
Grazie di cuore per questo post dedicato a me e per la tue bellissime parole!!
Un bacione forte forte

Saffron ha detto...

Ciao! sono stata un po' assente e non sapevo dell 'operazione. Comunque sono felice che sia andato tutto bene! e Auguri per il tuo compleanno!

giulia ha detto...

ciao, io mi volevo scusare perché nell'altro post mi sono persa il pezzo di testo in cui dicevi che era il tuo compleanno e non ti ho fatto gli auguri :(...
Vanno bene anche se un po' in ritardo?

TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacione giulia

Anonimo ha detto...

Caro Dolcetto,bentornata.
Fin dall'inizio ero sicura che sarenbbeandato tutto bene,ma sentirtelo dire è una gioia!
Mi sei mancata;ormai ho l'abitudine di dare un'occhiata al tuo Blog quasi ogni giorno e sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere.
Questo per me è un momento triste e difficile (purtroppo uno di quelli senza via d'uscita) e poterti leggere è una consolazione,piccola ma importante.Un abraccio

Moscerino ha detto...

rieccomi cara Stefi, come procede? se mpre bene? Riposa che ci si stanca in fretta in questi momenti (io lo so per esperienza personale). Quando tornerai a dedicarti al tuo e ai nostri blog sappi che io ho messo tante cose nuove! Anche se per la verità pochi dolci,mi manca la tua ispirazione!
A presto

Dolcetto ha detto...

Grazie tante Imma, gli auguri fanno sempre piacere!! Un bacio

Grazie Nightfairy, tu sei tra quelle persone! Bacioni

K anche il tuo allora è un periodo un po' così eh? Mi dispiace l'importante è che siano tutte cose passeggere. Anch'io ho avuto un paio di esperienze negative con il blog, per ora niente di importante... spero che non arrivi qualcuno a guastarmi le opinioni!!!
Baciotti e grazie

Grazie Giò, piano piano ogni giorno va meglio.... Un abbraccio!

Vivi io non mi ci metto nemmeno!!! Non ho abbastanza pazienza, ma Ely è davvero brava... Bacioni

Grazie Lenny, sei davvero gentilissima!! Buona serata!

Ely è ancora poco per lo splendido dono che mi hai fatto! E' vero, non tutte le persone che si incontrano su internet sono piacevoli, io cerco di non farci caso: come nella vita reale... le snobbo!
Ancora grazie di cuore e un abbraccione

Grazie Saffron, a presto!

Ma certo cara Giulia, ci mancherebbe!!! Gli auguri fanno sempre piacere!!! Ora provo a rientrare nel tuo blog, l'altra sera non so perchè non ci riuscivo.
Un baciotto e grazie tante!

Mia cara anonima il tuo temo sia proprio un brutto periodo e mi fa molto piacere che non ti abbatti e ti godi ancora le piccole cose per tenerti su di morale. Forza cara, non so la tua situazione e quindi non spreco parole che potrebbero essere inutili, comunque io sono qua e spero che tra un dolcetto e una parola ti aiuti a svariare la mente per qualche minuto.
Un bacione e un triplo abbraccio forte forte (anche se non direttamente, sia con mamma che con papà sto affrontando delle situazioni che potrebbero essere senza uscita, quindi posso capire quanto sia difficile... l'importante è mantenere alta la grinta).

Mos-cerino se riesco passo già stasera, mi hai messo tanta curiosità!
Grazie tante, un abbraccio