lunedì 4 giugno 2007

MUFFIN INTEGRALI CIOCCO-BANANA


Già che c'ero, quando ho fatto il cake alla banana, ho aumentato un po' gli ingredienti, ho aggiunto delle gocce di cioccolato e con lo stesso impasto ho fatto anche dei muffin integrali alla banana e cioccolato.
Mangiandone uno mio papà ha detto "Mmm, bello morbido, va giù bene, ma va che l'abbinamento banana e cioccolato non va mica bene vè!".... Glie lo spiegate voi che l'abbinamento banana e cioccolato è un classico, che si fanno anche le fondue, che c'è gente che spantega la nutella sopra la banana?! No perchè a me non crede! Comunque voi almeno credetemi: cioccolato e banana fanno un matrimonio perfetto!



Come ricetta dovete utilizzare la stessa riportata nel post del cake alla banana, aggiungendo all'impasto 100 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente.

Infornare, sempre in forno preriscaldato a 170°, per una ventina di minuti, fino a doratura.

11 commenti:

Giovanna ha detto...

sono i due ingredienti che più amo: banana e cioccolato. Meraviglioso... lo farò in versione cake. Baci

Dolcetto ha detto...

Fai bene, il cake è più comodo e mi dà l'impressione che rende di più... Buona giornata!

Anonimo ha detto...

già che c'eri... SLURPPE ;-)

Dolcetto ha detto...

già già.... perchè non rendere la banana più lurposa con un po' di ciocco??!!! Bacioni!

flo ha detto...

wow!!!! che cioccobananosiiiii questi muffin!!!! e sono strabelli da vedere!!!! bravissima dolcetto!!! certo che il tuo nick ti si addice sempre piu' eh? ;)


ciaooo e buona giornata!!!!

Profumo di Sicilia ha detto...

belllissimi
sono veramente tanto invitanti
peccato che qui da me i dolci in questa forma e con questo accoppiamento nn sono granchè graditi..... peccato.... sono cosi mmmm mangiami mangiami hihihihi!!!!

baci baci lalla

Dolcetto ha detto...

Ciao Flo, grazie tante sei gentilissima... Sì in effetti Dolcetto ormai è diventato il mio secondo nome... e poi, grazie (o per colpa, vista l'enorme quantità di zuccheri che consumo!) al blog faccio ormai più ricette dolci che salate!! Un baciotto, buona giornata anche a te...

Lalla fatteli per te!! Così nessuno li vuole ed è la scusa giusta per papparteli tutti!!! ;-))
Bacioni e buon pomeriggio!

Roxy ha detto...

mi sa che questi muffin sono buonissimi.....assolutamente da provare......comunque io ti credo.....non amo l'abbinamento frutta+cioccolato...ma le banane sono un'altra storia.....baci

Dolcetto ha detto...

Ciao Roxy! Cavoli mi ero persa il tuo blog!!! Recupero subito il tempo perduto e oggi appena ho un attimo me lo visito per bene e poi lo linko anche nel mio blog perchè è davvero bello.
Sì questi muffin a me sono piaciuti molto e sono rimasti molto morbidi...
Un bacione, buona giornata

Saffron ha detto...

ti sei prorio data da fare!anch'io li faccio ciocco-banana, ma integrali non li ho mai provati!

Dolcetto ha detto...

Ma guarda Saffron mi sa che con la farina integrale o con quella normale bene o male il sapore è lo stesso, talmente è forte la banana. L'unica cosa è che mi dà l'impressione che con quella integrale rimangano più morbidi...