venerdì 13 aprile 2007

Le cose che ho imparato nella vita

- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
- Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
- È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori.
Paolo Coelho
Sono solo alcune delle cose che Coelho ha imparato, ce ne sono altre e di molto sagge. Vorrei avere immagazzinato la sua stessa saggezza in modo da non commettere più gli stessi errori e prendere la vita come deve essere presa. In realtà faccio comandare tutta la mia vita dal cuore e la maggior parte delle volte mi ritrovo a doverlo raccogliere da terra.
Trovo vere tutte "le cose" scritte da Coelho ed in particolar modo oggi, giornata in cui non riesco a togliermi un velo di tristezza e di malinconia dagli occhi, mi riconosco in queste che ho riportato.
E' bello vivere la vita con il cuore perchè ti permette di provare emozioni uniche, ma quando sai che queste emozioni difficilemente potranno essere rivissute, lo stesso cuore che tanto ti ha fatto vivere un'immensa felicità ti si rivolta contro e non accetta di poter continuare a battere solo con i ricordi.
Oggi è una giornata no, spero che il weekend mi sollevi un pò il morale.
Auguro anche a voi un piacevole fine settimana,
Un bèso a tutti

2 commenti:

psicokiller ha detto...

mai pensato di andare da uno psicologo?
magari troveresti qualcosa di meglio da fare che cucinare in modo ossessivo....

Dolcetto ha detto...

AH AH AH, detto da uno che ha scelto un simile nick-name...