mercoledì 23 febbraio 2011

LINGUINE DI RISO CON MASCARPONE E GAMBERETTI

Tante volte le ricette più apprezzate nascono per caso, proprio come questa: avevo mezza confezione aperta di mascarpone e non volevo farci un dolce. Così una sera ho pensato di usarlo come condimento della pasta e mi sembrava che l’unione con i gamberetti fosse azzeccata. Poi ho visto che avevo una confezione di linguine di riso e ho voluto provarle con questo condimento… dato che era tutti inventato di sana pianta temevo venisse una schifezza… invece è stato apprezzato come non mai!! L’opinione è solo quella del mio compagno, ma è un tipo dai gusti difficili, quindi quando apprezza tanto un piatto e dice che è una delle migliori paste che gli ho fatto… ci credo. I gusti sono gusti naturalmente: lui ama molto la pasta di riso, la preferisce addirittura a quella normale, quindi, se per voi non fosse così, sostituitela pure con quella classica.

Ingredienti:
  • 250 gr di linguine di riso
  • 150 – 200 gr di mascarpone
  • gamberetti surgelati
  • sale

Cuocere le linguine in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, in una capiente padella antiaderente, cuocere i gamberetti con un paio di cucchiai di acqua e poi unire il mascarpone, facendolo sciogliere completamente. Aggiungere la pasta scolata al condimento ed amalgamare.

9 commenti:

Unknown ha detto...

devono essere squisite queste linguine di riso! fanno gola solo a vederle! complimenti!

Raffi ha detto...

che spettacolo... divino questo primo!!!

Unknown ha detto...

Mi ispirano un sacco, anzi di piùùùù!!! Brava!!
Franci

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

queste non le ho mai mangiate...ma credo che hanno un gusto molto delicato...complimenti per la ricetta..
by lia

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Che bel colore chiaro hanno queste linguine, deliziose ciao

Angy - Food with Love ha detto...

mmmm chissà che bontà!!!! ti ricordi di me? è da un bel po' che non ci sentiamo!! ciaooooo

Mirtilla ha detto...

ma sai che la pasta di riso mi manca???
sembra deliziosa :)

saryna ha detto...

MMM che delizia!
Quanto sei brava... io convivo da qualche mese e fra casa, gatto, fidanzato, lavoro... la cucina non è più il mio regno! In realtà lo era solo per i dolci :) ...

Ti seguo... da buona golosona!

A presto

Roxy ha detto...

Sicuramente un piatto ben riuscito!!!