martedì 30 novembre 2010

GIRANDOLE DI SFOGLIA E PARMIGIANO

24-03-10 003


Un'idea semplice semplice, che probabilmente avrete già provato, per usare la pasta sfoglia pronta. Queste girandoline vanno bene per un aperitivo veloce.

24-03-10 004



Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4 cucchiai di formaggio grattuggiato a piacere (la prossima volta lo mescolerò con della ricotta o del formaggio cremoso per rendere più morbida la farcitura)

Srotolare la sfoglia, distribuire il formaggio grattuggiato (mescolato eventualmente con quello cremoso), schiacciarlo con un cucchiaio ed arrotolare la pasta. Tagliare le girandole, disporle sulla teglia rivestita di carta da forno e cuocere a 180° fino a doratura (io li ho lasciati dentro anche troppo...)

11 commenti:

Raffi ha detto...

buonissime, semplici ma d'effetto! complimenti!

Vanessa ha detto...

Davvero sfiziose!!! ^_-

valerioscialla ha detto...

una bella idea simpatica ed originale, non le avevo mai viste.
Da rifare sicuramente.

Mirtilla ha detto...

deliziosa idea salata :)

Paola ha detto...

sono perfette con l'aperitivo!!!

Tizi ha detto...

...mamma mia, sempre ricette gustosissime!!!davvero complimentissimi!!!
colgo l'occasione per chiederti dei consigli...purtroppo non ho la tua mail e cosi ti scrivo qui...io ogni natale faccio dei sacchettini regalo con dei biscotti..anche quest'anno vorrei fare questi pensieri e ovviamente mi tocca mettermi all'opera in anticipo...a tal proposito sono alla ricerca di biscottini ottimi che si conservano bene...chiedo a te perchè nel tuo bellissimo e ricchissimo blog, c'è di tutto e c'è l'imbarazzo della scelta...volevo avere qualche tua dritta, che biscottini mi consigli??io non amo biscotti e frolle troppo burrosi...spero tanto tu mi possa aiutare e magari indicarmi le ricettine dei biscotti più indicati per questa occasione.(magari mi dici solo il titolo e io poi vado a vedermeli). se hai anche altri consigli sono ben accetti!!!un bacio e COMPLIMENTI ANCORA...GRAZIE IN ANTICPO PER L'AIUTO...

Simo ha detto...

Semplici ma buonissime!!!!!!!!!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Una ricetta veloce e buona, ciao

Eugenia Nicola ha detto...

che fame!!
passa fa me!!

Eugenia Nicola ha detto...

che fame!!
passa fa me!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Queste girandole le abbiamo preparate spesso anche noi con le farcie più diverse. Sono un'idea sfiziosa, veloce e perfetta per ogni stuzzichino.
baci baci