martedì 29 luglio 2008

SPIEDINI DI MELONE

Spiedini al melone

Un’ideuzza fresca per un veloce antipasto… sia io che il moroso abbiamo apprezzato particolarmente l’abbinamento formaggio-melone, oltre che il più classico melone-crudo…

Ingredienti:
  • 1 melone bello maturo e dolce
  • 100 gr di formaggio a scelta tra quelli “semi-duri” (qual è il termine giusto… a pasta simile al Valtellina…)
  • 80 gr di prosciutto crudo
  • facoltativi: pomodorini e mozzarelline ciliegia
Sui bastoncini alternare pezzetti di melone a formaggio e prosciutto, eventualmente avvolto intorno alle mozzarelline o ai pomodorini.

25 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Che belli!questi spiedini fanno voglia a qualsiasi ora..e poi, con molta semplicità, ci si fà un figurone a presentarli in tavola!
Orifginale anche l'idea di aggiungerci i pomodorini....

Mikamarlez ha detto...

ciao tesoro!! Sono tornata!!!!! Bellissimi questi antipastini...freschi...mm..un bacino.lety

Micaela ha detto...

che bella idea!!!

Mirtilla ha detto...

ma quante bellissime gustosita'!!
mi perdo nel tuo blog ;)

Dolcetto ha detto...

@ Sì Manu-Silvia, semplicissimi e velocissimi per un antipasto al volo!

@ Ciao Letyyyyy!! Bentornata!

@ Ciao Mica!

@ Buona giornata Mirtilla

Unknown ha detto...

Questa variante del melone+prosciutto crudo mi ispira particolarmente:-)
Ne sai una più del diavolo,Stefy:-)

Dolcienonsolo ha detto...

Idea carina anche per ferragosto!!!

NADIA ha detto...

A casa ho giusto un melone che mi attende...mi sa tanto che farà questa fine!
Nadia - Alte Forchette -

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara! Io prosciutto e melone lo mangio spesso, ma con il formaggio non l'avevo mai provato... la prossima volta ci provo e ti dico!
Un bacio!

unika ha detto...

un antipasto molto carino...ti copio l'idea:-)
Annamaria

GG ha detto...

Proprio una bellissima idea estiva!!! Fresca e piacevolissima in questa stagione...:))
Un bacio e buona giornata, GG

Benedetta ha detto...

mi piacciono molto molto molto!!
a quest'ora poi ci starebbero benissimo!

pizzicotto77 ha detto...

Freschi e buoni e molto carini!!!!!

Roxy ha detto...

Originalissima presentazione! BAci

Anonimo ha detto...

ehi ciaooo hai davvero ragione questi spiedini ank'io li apprezzo molto...sn davvero ottimi in queste temperature...un pò alte...

Dolcetto ha detto...

@ Sweetcook è una cosa semplice semplice, niente a confronto di quello che ho visto da te!

@ E' vero dolcienonsolo, soprattutto se come me si fa una bella grigliata!

@ Nadia è un alternativa simpatica...

@ Camomilla io è la prima volta che tento l'abbinamento crudo-formaggio ma devo dire che, se il formaggio è azzeccato, è davvero ottimo!

@ Copia copia Anna, che mi fa piacere!

@ E a te buona serata GG!

@ Ciao Dolcezza cara!

@ Buona serata Pizzicotto

@ Ciao Roxy!

@ Già marilena, ora che è arrivato anche qui da me il caldo voglio solo piatti freschi!!!

Daniela ha detto...

Con questo caldo è un'idea più che apprezzata...
baci

Pippi ha detto...

sfiziosissimi questi spiedini e poi con questo caldo sono il piatto ideale! ciao pippi

Anonimo ha detto...

una simpatica idea da copiare subito
Tittina

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

In estate non posso rinunciare a prosciutto e melone e alla caprese. Starei bene anche con solo questi due piatti. Molto carina la presentazione.
Un baciotto. Alex

Dolcetto ha detto...

@ Daniela in effetti con il caldo si mangiano volentieri stuzzichini rinfrescanti...

@ Proprio vero Pippi, buona giornata!

@ Ciao Tittina!

@ Alex anch'io, ora che anche qui è arrivato il caldo, mangio volentieri piatti freschi come questo!
Basotto

emilia ha detto...

Mai provato con il formaggio ma ....cavoli se mi ispira ;) Bacio e buona giornata :)

Anonimo ha detto...

allora non sono l'unica che mangia melone e mozzarella!!

ღ Sara ღ ha detto...

troppo belli e sfiziosissimi!!! bellissima idea!!!

anna ha detto...

Un salutino adesso che ho 5 minuti liberi e adesso faccio un giro per vedere tutte le belle ricette che mi sono persa in questi gg.........bacioni