lunedì 15 ottobre 2007

MUFFIN PERCOCCO


SONO TORNATA!! Eccomi qua amici miei, finalmente a casa! Prima di ogni altra cosa: GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Non smetterò mai di ringraziarvi per l'affetto che mi avete dimostrato, siete davvero delle persone speciali, i vostri commenti mi hanno davvero commossa (ed io non mi commuovo facilmente). E' incredibile come puoi sentire vicine delle persone che non hai mai incontrato. Non ho parole, davvero, mi avete lasciato a bocca aperta, con il cuore gonfio di affetto e gli occhi luccicanti. Non riesco ancora a rispondere a tutti perchè non posso stare troppo tempo seduta ed oggi ne ho approfittato già troppo, vi prometto però che appena sarò un po' più in forma risponderò a tutti.
Grazie anche ai vostri pensieri positivi, l'operazione è andata bene. Ora vi posso anche dire di cosa si trattava: ho dovuto subire una miomecomia, ossia l'asportazione di un fibroma uterino (piuttosto grossino, quasi 11 cm) tramite laparotomia (taglio addominale). Grazie anche al fatto che ho cercato di mantenermi serena, sia prima che dopo l'intervento, il post-operatorio è andato bene. Io mi aspettavo il peggio, quindi sono rimasta contentissima quando ho visto che mi sono risvegliata subito dall'anestesia senza avere nausea o rimbambimento. Tutto il resto era previsto, quindi mi ero già munita di pazienza ed ero contenta che l'operazione fosse riuscita. Mi hanno detto che ho un buon fisico e che ho regito molo bene. Ora mi aspettano 3 settimane di riposo e tornerò spesso a farvi compagnia, soprattutto tra qualche giorno quando dovrei avere più libertà di movimento.
Nel frattempo vi lascio una semplice ricettina che ho fatto prima del ricovero e che mi ero preparata per ringraziarvi: ho voluto provare ad abbinare pere e cocco e... niente male!! Del resto non ho ancora trovato qualcosa che non andasse bene con le pere! Ecco quindi dei muffin belli teneri dall'esotico sapore di cocco, arricchiti con la dolcezza e la morbidezza delle pere...





Ingredienti (per 15-20 muffin), per la misura usare il vasetto dello yogurt vuoto:
1 vasetto di yogurt al cocco da 125 gr
3 vasetti di zucchero
4 vasetti abbondanti di farina
2 vasetti e 1/2 di cocco (io ho abbondato!! Se per voi è troppo diminuite un po' la dose)
1 spruzzata di liquore a scelta (io ho messo la batida de coco :o)
2 uova
1/2 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito
3 - 4 pere mature
1 cucchiaio di zucchero di canna



Sbucciare e tagliare le pere a pezzetti, cospargerle con lo zucchero di canna e cuocerle 2 min al microonde a 650 W (in mancanza vanno bene anche crude). Scolarle bene dalla loro acqua di cottura e lasciarle intiepidire.
Lavorare le uova con lo zucchero, unire lo yogurt, l'olio ed il liquore ed amalgamare bene. Incorporare il cocco e la farina setacciata con il lievito. Unire infine le pere a pezzetti. Se volete potete aggiungere anche l'acqua di cottura delle pere: in questo caso aumentate un po' la dose della farina.
Versare negli stampini dei muffin, imburrati ed infarinati se non in silicone, e cuocere a 170° per 20 - 25 min fino a leggera doratura (prova stecchino...)



A presto miei cari, scusate se per il momento non passo a farvi visita nei vostri blog e se non rispondo a ciascuno di voi, VI LEGGO COMUNQUE CON IMMENSO PIACERE. Un abbraccio, tornerò qui entro un paio di giorni...

PS: oggi è il mio compleanno!!! Un po' di sfiga perchè lo passo un po' dolorante e immobile, ma almeno sono a casa!!! Però niente torta, uffi! Devo mangiare cose leggere, quelle delle pasticcerie sono troppo pesantuccie e non potendomi fare da sola una torta leggera.... mi abbufferò di gelato!

36 commenti:

Jelly ha detto...

Ciao cara! Bentornata!!! Sono contenta che l'operazione sia andata bene! Ora riposati per bene, così potrai tornare presto a deliziarci con i tuoi dolci strepitosi.
Baci!!!

elisa ha detto...

TANTI AUGURI A TE...
TANTI AUGURI A TE...
TANTI AUGURI CARA STEFY!!
TANTI AUGURI A TEEEE...
lo so, lo so, te li ho già fatti però non resistevo a farteli dinuovo..e poi sono troppo contenta che sia andato tutto bene e che tu sia dinuovo qui..
Un bacio enorme

graziella ha detto...

Te l'avevo detto che sarebbe andato tutto bene!
Poi oggi è anche il tuo compleanno???
Tantissimi auguri per tutto e non avere fretta, riposati, noi ti aspettiamo!

val ha detto...

Innanzitutto, bentornata!!! Sono proprio felice che sia andato tutto bene!
E poi,ovviamente, buon compleanno cara Dolcetto!! Se solo tu bevessi vino, ti meriteresti un bel Recioto offerto dalla sottoscritta per festeggiare e anche rimetterti in forze!

giulia ha detto...

Ciao! sono contenta che sia andato tutto bene!!!! e mi fa piacere sentirti così tranquilla e positiva ;D!
Un bacione grande grande!!!! Giulia

Moscerino ha detto...

Auguri Stefania!!! Davvero tanti tanti auguri di cuore! E sono sicura di parlare a nome di tutti se dico che non occorre affatto che rispondi a tutti singolarmente,il tuo grazie collettivo basta e avanza! Ora riposati e non aver fretta, lascia che la ferita si rimargini bene.Noi ti aspetteremo. Un bacio grande

Anonimo ha detto...

Bentornata! Sono felice che tu stia bene!:)

Chiara ha detto...

Bentornata e tanti auguri!!

un bacio
Chiara

stelladisale ha detto...

ma certo, non stare a preoccuparti di rispondere a tutti personalmente... tanti auguri se compi gli anni e bentornata!

Anonimo ha detto...

E il BENTORNATA qui ci sta tutto!!!!! Hai visto che è andato tutto bene? :) Bisogna sempre crederci,e mettercela tutta! Poi quando hai delle persone accanto che ti sostengono, ne vale davvero la pena!!
Buon ritorno, ti aspettiamo "dolce" e un pò "salata" come sempre! :p
Anna

Anonimo ha detto...

Bentornata!!! Ci sei mancata :) In bocca al lupo e rimettiti presto presto mi raccomando che con i tuoi dolcetti tutto sembra più sopportabile :)

Roxy ha detto...

Bentornata bentornata bentornata.......goditi un pò questo riposo forzato e....buon compleanno! Baci

Anonimo ha detto...

Ciao, coraggio, hai visto e' andato tutto bene, Dio ti e'sempre vicino, sia che ci crediamo o meno. un abbraccio forte e diamoci dentro con le tue ricette golose e sane. ciao emanuela

copenhagen_by_bike ha detto...

auguroni dolcetto e bentornata!!! goditelo questo riposino forzato che noi ti aspettiamo sempre qui! baci

Anonimo ha detto...

bentornata!!sono contenta che sia andato tutto bene e tanti auguroni!!
orsetta

Anonimo ha detto...

bentornata!!
e buon non compleanno. :P

Anonimo ha detto...

Abbuffati, te lo meriti e tanti auguroni!! Bentornata e rimettiti presto:))

CoCò ha detto...

Cara Dolcetto imperdonabile il ritardo col quale leggo il tuo ultimo post, auguri per il compleanno ed anche per l'intervento che non sai quanto da vicino riguarda anche me che soffro della medesima patologia. Aspetto i tuoi dolcini al più presto ed intanto ti abbraccio virtualmente

Anonimo ha detto...

Ciao e bentornata..Ti faccio tanti tanti auguri di cuore.Sono capitata da te per caso e non ti lascio più.I tuoi dolci vegono sempre sono facili da fare e poi sono squisiti.Sei fantastica.ciao e rimettiti presto.

Anonimo ha detto...

Cara Stefania,
tanti auguri allora, sono certa che dopo il periodo di riposo forzato tornerai piu` carica che mai :)
Un bacio.

Pip ha detto...

Bentornata e TANTI AUGURI!
Riposati tanto e medita qualche bel dolcetto per noi! :)

Anonimo ha detto...

Bentornata anche da parte mia...e' bello vedere che sei tornata serena e pimpante. Buon Compleanno in ritardo :-D

PAOLA

Nacla6 ha detto...

Bentornata e tantissimi auguri di buon compleanno(in ritardo purtroppo)!
Sono davvero contenta che tutto sia andato tutto bene... mi raccomando riposati! Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ke bella notizia. Grande Stefy. Dai che presto sarà solo un ricordo. Un bacione. Vi

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...Tanti auguri. Vivi

Anonimo ha detto...

Bentornataa ti mando un abbraccione grande!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Auguri in ritardo!! Mi sono persa il tuo compleanno. Spero ti sia fatta una bella abbuffata di gelato per festeggiare. Un forte abbraccio, Alex

MilenaSt ha detto...

Anche se in ritardo, auguri per il tuo compleanno e per il tuo rientro: non è male festeggiare con il gelato: Auguri

Cuocapercaso ha detto...

Stefy!! innanzittutto AUGURISSSSSIMI di buon compleanno!!! poi bentornata! sono contenta che tu stia bene e che sia andato tutto secondo le tue aspettative!!!
Buona guarigione ,
un grandisssssimo abbraccio
Grazia

Cuocapercaso ha detto...

Stefy!! innanzittutto AUGURISSSSSIMI di buon compleanno!!! poi bentornata! sono contenta che tu stia bene e che sia andato tutto secondo le tue aspettative!!!
Buona guarigione ,
un grandisssssimo abbraccio
Grazia

Micky ha detto...

Tanti auguri di Buon Compleanno!
Sono felice che sia andato tutto bene e che hai già voglia di scrivere sul tuo bel blog.
Adesso che stai meglio goditi il riposo.
Un abbraccio.

Gaia ha detto...

Innanzitutto tantissimi auguri di buon compleanno!!!
sono proprio contenta che tutto sia andato bene e che anche l'anestesia nont i abbia causato gravi conseguenze, più ce altro fastidi del dopo!
Un abbraccio e mi raccomando non stare appiccicata al pc troppo alungo che se no poi il dottore reclama!!!!
baci baci

Dolcetto ha detto...

SIETE GRAAAAAANDIIIII!!!! NON SMETTERO' MAI DI DIRLO!!!! E NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARVI!
Fate conto che abbia ringraziato personalmente ognuno di voi, siete troppo troppo troppo speciali!!!!

nightfairy ha detto...

Sei tornata alla grande! :)

Anonimo ha detto...

ehi.. era da un po' che non passavo di qui e mi spiace davvero!! meno male ho letto che ora stai bene! per fortuna!!! dai, che sei forte, no? ora tutto passato passato, vero?

Dolcetto ha detto...

Adina è sempre un piacere averti qui. Sì grazie, ora il peggio è passato, sto molto meglio e oggi ho potuto tornare alla mia passione: i dolci! Grazie tante e dopo passo a farti un salutino perhcè anch'io è da un po' che non passo a curiosare le tue golosità...