domenica 1 aprile 2012

QUADRATINI DI FONDENTE AL RISO SOFFIATO

Semplicissimi da fare, c’è già in giro per il blog la versione con i Mars e quella a monoporzioni nei pirottini con cioccolato al latte e bianco, questa è la versione con il fondente.


Ingredienti:
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di zucchero a velo (facoltativo)
  • riso soffiato q.b.

Sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato con l’eventuale zucchero ed amalgamarlo al riso soffiato (io non l’ho pesato, vedete voi man mano che mescolate, deve amalgamarsi al cioccolato con le giuste proporzioni, soprattutto non esagerate con il riso perché altrimenti il dolce non rimane compatto ma si sbriciola – già io ne ho messo troppo…).
Versare in una teglia rivestita di carta da forno, schiacciare e livellare bene e fare raffreddare completamente (in frigorifero o fuori dalla finestra in inverno ;) prima di tagliare a pezzetti.

11 commenti:

Mary ha detto...

Golosissime.

pippo ha detto...

Li conosco e sono davvero deluziosi :-)

Unknown ha detto...

Buoniiiiiii! buona settimana :)

NADIA ha detto...

Facili, buoni ed energetici: quello che ci vuole per affrontare i primi giorni di primavera.
Colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua.

Nadia - Alte Forchette -

sempreunpodime ha detto...

Ciao!! Complimentoni per il tuo Blog è davvero molto bello e soprattutto complimenti per le ricette!!

Dolcetto ha detto...

Grazie a tutti e tanti auguri di buona Pasqua anche a voi!

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho dato un'occhiata al tuo blog, molto bello.. Complimenti! Bravissima!
In caso tu abbia Facebook, che ne dici di passare dalla mia pagina? E' stata creata ieri sera, quindi vi sono poche ricette ma, presto, spero crescera'. Mi farebbe piacere!
http://www.facebook.com/Lericettedifioredineve

coraltea ha detto...

Sembrano deliziosi, devo assolutamente provare :)

Luca and Sabrina ha detto...

Un paio di settimane fa abbiamo comprato del riso soffiato per preparare proprio questi quadrotti, ma ancora non li abbiamo fatti, meglio così, dato che prenderemo spunto dalla tua ricetta!
Un bacione e Buona Pasqua
Sabrina&Luca

la semplice cucina di laura ha detto...

ciao sono LAURA del blog nuovo lauraaifornelli. Questa proposta e davvero simpatica conoscevo qualcosa di simile ma questa è veramente sempolice la farò di sicuro! un saluto e BUONA PASQUA

Carly ha detto...

Mamma mia penso proprio che lo proverò appena finita la dieta!
Non vedo l'ora!