Forza, ora che non fa più caldo possiamo anche sbizzarrirci con i dolci a base di cioccolato fuso!! Questo sono una goduria e soprattutto facili e veloci, anche se avrei dovuto mettere del mars in più perché erano un po’ troppo croccanti… comunque un quadretto tira l’altro… ho l’acquolina solo a ripensarci!
Ingredienti:
- 200 gr di burro
- 12 barrette di mars (non meno! Anzi, piuttosto aggiungentene una)
- 300 gr di riso soffiato
In una capiente pentola sciogliere il burro e le barrette di Mars a pezzetti, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno o con la frusta a mano fino a che sia tutto sciolto omogeneamente. Aggiungere il riso soffiato, amalgamare e versare il composto in una grande teglia rettangolare – non serve rivestirla o ungerla perché si staccherà senza problemi (tenete conto che io ho fatto una teglia in alluminio di medie dimensioni ed una più piccola… l’ideale sarebbe fare il dolce alto non più di un paio di centimetri, il mio era un po’ troppo alto). Lasciare raffreddare completamente e solidificare al fresco per un paio d’ore. Togliere la mattonella dalla teglia e tagliarla a quadretti.
24 commenti:
Ciao! questi quadrotti son davvero semplici! ma ci credi che abbiamo provato mille volte a farli ma non ci sono mai riusciti a dovere?!
un vero peccato.
un bacione
Adoro il mars in modo davvero esagerato, quindi questo tuo dolce è il benvenuto chez moi, grazie per la ricetta. Buo fine settimana.
questo lo faccio anch'io!! super
Il dolce che andava un sacco "di moda" da ragazzina! mi fai venir voglia di rifarlo!
deliziosi questi quadrotti da fare in casa , almeno sai che ti mangi!
golosissimooo!
Ottimi, io li preparo senza usare i mars, la prossima volta voglio provare la tua ricetta!
Ciao, ho visitato la tua pagina e ne sono rimasta entuasiasta!
Per questo sul mio blog troverai un premio per te se ti fa piacere.
Inoltre ti aggiungo tra i preferiti!
Spero in molti e reciproci scambi culinari!
un kiss,
Roby
golosissimi volevo propio fare dei quadretti col riso soffiato :)
fantastici..io ho una miriade di ricette riguardo a questi dolcetti ma non ho fatto nessuna in quanto non trovo il riso soffiato:)..lo so sembra assurdo ma è così..l' ultima volta mi sono girata tutti i supermarket..però mi sa che riproverò perchè questi quadrotti sono super..!!!baci e buona domenica
Ciao!
Adoro questo dolce ottimo e semplicissimo, da noi si chiama ciocorì, e ho un consiglio...se fatto col riso soffiato al cioccolato, rende mille volte meglio ;)
H la stessa ricetta anche io ma evito di farla è perchè è una vera tentazione!!! E le calorie non sono poche...
Li facevo spesso qualche anno fa.
Ora me li ero quasi dimenticati, per fortuna ci hai pensato tu a rinfrescarmi la memoria.
Mi copio la ricetta perchè quella che avevo chissà dov'è finita!!!
*_*
adoro questo dolce, lo faccio spessissimo anche io.... mi ricorda la mia infanzia!!
adoro questo dolce, lo faccio spessissimo anche io.... mi ricorda la mia infanzia!!
non ci posso credere, li ho fatto anch'io ieriiiiiiiiiiii :) però col miele, un po' di acacia e un po' meno di castagno... questi dolci "glassati" al riso soffiato mi sono sempre piaciuti da impazzire! Chissà col mars... !!
Che dici, dopocena vanno bene questi quadrotti? Secondo me sì!
Ciaoooo
non trovi mia cara che sarebbe uno spuntino notturno IDEALISSIMO?magari potrebbe essere una di quelle coccole che ti fanno addormentare contenta!fantastici! a presto
Mamma che buono!Buon inizio settimana Stefi, baci
Ma sono golosissimi!!!! bacioni e buon inizio settimana :-))))
Ragazze mie con tutte queste tantazioni che la cucina ci offre come facciamo noi donnine a tenerci in forma?! Ci sono troppe cose buone!! Sto tentando di smaltire i tre chili presi in vacanza ma non ce la faccio proprio!
@ Fiorix hai provato a cercare tra i cereali della colazioni, c'è una marca (cheerios?? Non mi ricordo...) che fa proprio il riso soffiato da mettere nel latte...
se provi ad aggiungere latte al posto del burro diventa molto piu leggera e anche molto piu buona! anche perchè i mars sono già pesanti di suo ;)
cmq sta torta è una delizia!
Vuoi dire il latte al posto del burro? Viene comunque? Sarebbe fantastico, perchè io l'ho fatto solo una volta perchè è davvero troppo pesante così!
Posta un commento