mercoledì 5 marzo 2008

MEME DEI 7 SEGRETI

Ringrazio tanto Arietta e Myhoneysun per avermi invitata a questo meme.

Ecco le regole:

- le regole del gioco copierai
- 7 dei tuoi segreti svelerai
- 7 felici vincenti individuerai (felici?!?!)
- un messaggio per avvisarli invierai
- a consultare il tuo blog li inviterai
Non è facile trovare 7 segreti (che si possano svelare così ;P )... vediamo cosa riesco a tirare fuori:
  1. Sto con il mio fidanzato da 10 anni (lo so, è ora di sposarsi!) ed il primo anno, anche se cercavo di nasconderlo, ero "ossessionata" da lui (tenete conto che avevo 16 anni e che era il primo amore): se non lo vedevo per una sera piangevo tutto il tempo, il lunedì mattina, dopo aver passato il w.e. insieme, ero uno zombie sottoterra, ho saltato una gita di classe a Parigi perchè non sopportavo di stargli lontano per 5 giorni, ero gelosissima e non sopportavo che avesse altre ragazze come amiche... Insomma, ero in paranoia! Mi vergognavo allora e cercavo di nasconderlo, tutt'ora me ne vergogno profondamente. Per fortuna con il tempo ho acquisito sicurezza, sono maturata, il mio lui mi ha aiutato a capire che tiene veramente a me (all'inizio non me lo faceva capire poi tanto)... ora praticamente non so cos'è la gelosia, se non proprio in casi gravi; se non ci vediamo una sera mi faccio una bella ronfata, al lunedì sono ancora in crisi ma perchè inizia una settimana di lavoro! Una cosa però mi è rimasta: a meno che non sia obbligata a farlo, non credo potrei mai fare un viaggio di piacere senza di lui, non tanto perchè mi manchi, ma perchè per me non avrebbe significato non condividere un'esperienza con lui... bè, cercate di capirmi: siamo cresciuti insieme! Quando esco senza di lui è come se mi mancasse un braccio... ti sembra di averlo lì ma poi non c'è... (macabra sta cosa, lo so!) Non mi sento a mio agio...
  2. Ho dormito con i miei genitori tutte le sante sere fino alle elementari. Non mi ricordo bene quando ho smesso, se alla fine dell'asilo o all'inizio delle elementari... so che un giorno mi sono resa conto del motivo per cui mi addormentavo in mezzo e mi svegliavo di lato... (capite cosa voglio dire?!). Da quel momento non ho più voluto mettere piede nella stanza dei miei... nemmeno se mi svegliavo e non riuscivo ad addormentarmi. Mia mamma si chiede ancora il perchè... non ho mai osato confessarle che temevo di beccarli! (è successo una volta e mi è bastato!! A voi è mai capitato?!)
  3. Odio il caffè, non riesco proprio a berlo. In compenso amo nella maniera più assoluta i cocktail e i superalcolici. Non vi preoccupate, non sono un'alcolizzata! Però non è venerdì senza un buon cocktail!
  4. Da quando ho il blog mi è venuta la mania dei dolci: al venerdì sera, anche se cerco di convincermi a fare solo un dolce, finosco per farne sempre almeno 5... anche se siamo solo in due a mangiarli! Principalmente ne faccio così tanti perchè sono entusiasta di tutte le idee che mi vengono in mente e non riesco ad aspettare a realizzarle... e poi anche perchè mi piace troppo condividerle con voi!
  5. Due anni fa ho perso 6 kg: prima mangiavo per 4 e soprattutto mi rimpinzavo di schifezze dolci e salate. Mi è bastato mettermi una mano sulla coscienza e darmi una regolata per scendere di peso... E' stata una battaglia con tutti perchè credevano mi stessi ammalando, non vi dico le litigate e il nervoso con i miei. Non capivano che io lo facevo non tanto per questioni di linea ma soprattutto per la mia salute: avere il colesterolo e la pressione alta a 24 anni non è normale! Comunque ora mi piaccio così e spero di riuscire a mantenere questo peso, anche se, con tutti i dolci che sforno, è davvero difficile!
  6. Rimando sempre gli appuntamenti con i medici: faccio la predica a mia mamma e poi io faccio lo stesso... è da ottobre che dovrei fissare la visita dal cardiologo, dalla ginecologa e dal dermatologo (non visite così, di controllo, ma proprio per miei problemi passati) eppure non li ho ancora chiamati! Bè, però almeno stasera ho il dentista!
  7. L'ultimo segreto ero indecisa se dirlo o meno, perchè me ne vergono profondamente... spero non mi giudichiate troppo male: alle medie mi vergognavo di dire l'età dei miei genitori e di far sapere ai miei compagni che mio papà era già in pensione, sopratutto perchè tutti i miei amici quando lo venivano a sapere mi guardavano come una marziana! I miei compagni avevano genitori entro i 40 anni mentre mio papà ne aveva già 56/57... (ho due sorelle che anno 15 anni più di me ed io... bè sono "capitata"). Nonostante i miei facessero di tutto per me, era davvero un cruccio il fatto che fossero così in là con l'età, anche perchè, allora, erano un po' all'antica e , in particolare mia mamma, a quel tempo non si teneva molto (ora sembra più giovane di allora!). Con la maturità ho imparato a capire che l'età non conta e che ciò che davvero importa è l'affetto e l'educazione che i tuoi ti trasmettono. Alle superiori questa "paura" mi è passata e quando una mia compagna ha affermato che si sarebbe vergognata ad avere una mamma così vecchia mi ha profondamente offeso... avevo iniziato a capire che mia mamma a 50 anni passati valeva molto di più di parecchie 40enni...

Ok, sono logorroica... Quando parto sono peggio di un treno, non mi ferma nessuno. Scusate se mi sono dilungata tanto. Ho scritto le prime 7 cose che non confesso mai volentieri... Mi piacerebbe scoprire qualche pettegolezzo da: Alex, Daniela, la Ely, Giulia, Graziella, Cinnamon e Magie Vegan

PS: approfitto di questo post per chiedere se qualcuno di voi mi può consigliare un posto in Italia dove poter trascorrere un week-end mooooolto romantico (non oltre la Toscana/Emilia, perchè sono comasca ed il tempo è poco). Mi spiego meglio: il 26 aprile io ed il mio moroso facciamo 10 anni di anniversario e pensavamo ad un wee-end fuori per festeggiare. Siamo partiti con l'idea di visitare qualche capitale europea romantica, come Parigi. Però l'idea di mettermi in pista ad andare all'estero per soli 4 giorni non mi va molto. Pensavo quindi di rimanere in Italia ma non so dove andare: avete una località da consigliarmi dove potremmo, oltre che visitare qualcosa, anche fare qualche passeggiata in mezzo a dei bei paesaggi? Conderando che c'è un ponte e quindi nella classiche città ci sarà già un gran casino... Va bene mare, montagna o campagna, basta solo che sia romantico... Pensavo alle 5 Terre ma... non so... Ah, escludiamo Venezia che la conosco a memoria!

41 commenti:

graziella ha detto...

Non vale escludere Venezia!!!!
Io ero già pronta!!!

Questo meme è davvero impegnativo! Non ti assicuro nulla, ma i tuoi segreti mi hanno fatto davvero sorridere, sopratutto quello del lettone di mamma e papà!

alessia ha detto...

E bravaaa dolcetto gelosona!!! Annche io ho dormito con i miei fino alle elementari!!! baci Alessia

alessia ha detto...

E bravaaa dolcetto gelosona!!! Annche io ho dormito con i miei fino alle elementari!!! baci Alessia

miche ha detto...

anche io rimando sempre gli appuntamenti con i dott. e poi faccio la predica agli altri..purtroppo non posso aiutarti non conosco la zonaessendo del profondo sud, ma seun giorno venissi in vacanza qui in sicily ti consiglierò un paio di posticini veramente strepitosi...bacio grande

myhoneysun ha detto...

bellissime le tue risposte!
x il tuo week-end romantico ti consiglierei Saturnia! è un posto magnifico,dove ti puoi rilassare a mollo in acqua calda nelle vasche naturali scavate nella roccia! è davvero bello! e poi sono gtratuite!! inoltre volendo si può entrare (a pagamento) nelle piscine dell'hotel. la piscina principale è qualcosa di eccezionale, praticamente è la sorgente di acqua calda! c'è solo un piccolo bordo in cemento a delimitarla,ma il fondo è costituito da roccia ricoperta di muschio e si vedono le bollicine che salgono in superficie!
poi li vicino c'è 1 paesino stupendo (montemerano) con tutte le case in pietra. cmq se ti interessa il luogo poso darti altre informazioni (pizzerie e pernottamento)
bacio

Dolcetto ha detto...

Graziella anch'io lo trovato un po' impegnativo, mi è andata via mezza giornata, quindi non farti problemi se non riesci!!

Alessia allora mi consolo...

Mike ti terrò presente perchè la sicilia è una delle mete per le vancanze estive dei prossimi anni!

Myhoneysun sei un tesoro! Inizio a guardare un po' in internet e poi al limite passo da te a "sfruttare" un po' di info... Grazie mille!

Unknown ha detto...

San Gimignano(Toscana) !Una coppia di miei cari amici sono andati lì per un loro anniversario...e sono stati benissimo!Oppure un agriturismo a Lucca..o meglio fuori Lucca..è una città straordinaria e bellissima.Oppure ad Assisi:mistica e silenziosa(a Te piace il silenzio no?).Anche mia madre ha avuto la mia sorellina(la terza)a quarant'anni..e quando la accompagnava o tornava a riprenderla qualche volta è capitato che le dicessero:Simona..vai..è arrivata tua nonna!!!!!!Capisco benissimo cosa volevi dire ma spesso le persone non vanno oltre il loro naso!!!!!!!!Un abbraccio Dani.

Anonimo ha detto...

Anche tu hai genitori un pò anzianotti e sorelle molto più grandi! Anche io! Mia madre mi ha avuto quando aveva 40 anni e sono l'ultima di 5 figli ;)

Anonimo ha detto...

I tuoi segreti li ho letti veramente volentieri! Per il viaggetto ti potrei dire la Romagna con Brisighella, Sant'Arcangelo e tutti i paesini medievali che ci sono li intorno, con un'ottima cucina romagnola, non so se mi spiego!! Elga

k ha detto...

Ti stavo giusto dicendo le 5 terre... che in Liguria sono il posto + romantico che ci sia .-) E di passeggiate ne hai fin troppe (ma bellissime), con un panorama mozzafiato tra cielo e mare!
ps: il tuo meme, così spontaneo e sincero, mi è piaciuto tantissimo. un abbraccio

Anonimo ha detto...

ma i tuoi facevano l'amore con te nel lettone???????????
comunque io direi 5 terre.soprattutto se trovi delle belle giornate di sole

Magie Vegan ha detto...

Grazie per avermi invitata, partecipo volentieri! Prima però devo pensare ai segreti da scrivere eheh! =)

elisabetta ha detto...

Un posto bellissimo? Il Collio, in Friuli. Molto romantico (borghi, castelli, dolci colline), e in più si mangia e si beve divinamente.

ffreefly ha detto...

...ma com'è che al punto 1) dici che il tuo fidanzato ..era il primo amore... ??!
vi siete lasciati? ;-)

scherzoooooo!!

FF

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che dolce che sei! E che avessi la mania dei dolci ... non ce ne eravamo accorti :-))))) Mi attiverò al più presto per svelare qualche (altro) mio segreto. Un bacione, Alex

Dolceviola ha detto...

Ho letto i tuoi segreti :-)
Per il numero sette, anche mia madre aveva una certa età!
Buona giornata!

Unknown ha detto...

ahahahah
sei troppo simpatica, bei segreti, mi associo ad alex e mari, che ti piace fare dolci non è un segreto per nessuno ;P
bravissima continua con la tua passione così io copio e incollo
quanto alla gita, io adoro Lucca, è una città stupenda e romantica
bacetti
Cla

Anonimo ha detto...

Ciao, Stef!

Un posto te lo posso consigliare: è in Borgo Val di Taro, un agriturismo simpatico dove hai colazione tardi (perchè il concetto è "Sono in ferie e voglio dormire!") e la cena inclusa, e puoi scegliere un pacchetto con sauna o massaggio, almeno quando andai io per il mio quinto anniversario nel 2006. E' a conduzione familiare, gente alla mano, un posto immerso nel verde, cucina ottima e semplice, dentro e fuori l'agriturismo, castello di Compiano nei paraggi (ah, se vuoi ti posto stasera anche un depliant telematico su un weekend proprio nelle stanze del castello, come una vera principessa d'altri tempi!), Chiavari e la Lunigiana (Sarzana e dintorni) a una trentina di km. Un silenzio che qui da noi in città ci sogniamo. Ah, mi scordavo: idromassaggio in camera con oli essenziali derivati da erbe loro. E fanno pure il pane in casa che è eccezionale: per me che sono a dieta proteica era un attentato continuo alla linea, ma ti assicuro, e tu lo sai meglio di me, che le cose fatte in casa fanno meno male di quelle industriali.
IL sito è www.casadelleerbe.it; puoi chiedere di Luca o Bruna.

Un saluto da Verona.

Emiliano.

elisa ha detto...

no...perch� hai escluso Parigi??Quattro gg sono abbastanza secondo me..altrimenti ti consiglierei la Toscana, dalle parti di Siena, ci sono dei posti incantevoli..
Mi hai fatto morire con i tuoi segreti..sei sempre una tesora..
Baciotti

copenhagen_by_bike ha detto...

Ciao Dolcetto! grazie mille per avermi invitata al meme. partecipo voletierissimo appena ho qualche minuto da dedicarvi.

per la gita romantica, concordo su Saturnia, ci sono stata e ho assato un meraviglioso weekend con amiche per... il tuo fidanzato è il tipo da centro benessere?

altrimenti, da buona sabauda, ti posso consigliare Torino la mia città!
Una romantica gita a Superga, la meravigliosa vista dalla cima della Mole, senza contare che la Dolcetteria non può non aver gustato il famoso Bicerin in uno dei famosi caffè storici torinesi! e che dire di una bella cena sul Ristocolor, preceduta da un ottimo aperitivo al Quadrilatero Romano?? oddio, come mi manca la mia città... poi a fine aprile il tempo dovrebbe anche essere clemente e consentirti un bel giretto.
Ti consiglio questo sito http://www.comune.torino.it/torinoplus/ (da leggere con attenzione le sezioni laterali a dx!)
un abbraccio

Angy - Food with Love ha detto...

hihihi.... carinissimi anche i tuoi segretucci... Perchè non la Valle D'Aosta per il tuo weekend romantico? è favolosa!!!

ps: volevo chiederti una cortesia.... con che programma modifichi le tue foto? grassieee

Dolcetto ha detto...

Danila io adoro San Gimignano, ci sono stata una volta di passaggio ed era una favola! Le altre località non le conosco, le propongo al moroso e poi vediamo, intanto ti ringrazio di cuore perchè sei stata gentilissima!
Per il problema mamma-nonna: in effetti tante volte la gente dovrebbe pensare fino a 10 prima di parlare! Baciotti

Cavoli Franci hai 4 fratelli/sorelle!! Uau, le mie mi coccolavano un casino, i tuoi?

Elga alla Romagna non avevo pensato, mi piace quest'idea... la valuterà sicuramente! Grazie cara!

K anch'io ci tenevo ad andare alle 5 terre, invece il moroso ha storto un po' il naso, non so perchè... vediamo cosa esce fuori!

Anonimo non lo so, io non li ho mai beccati e sicuramente non ho mai chiesto niente... ma tieni conto che io ho dormito con loro tutte le notti per 5 anni... probabilmente mia mamma mi usava come anticoncezionale!! Però, ora che sono grande, dubito che abbiano fatto 5 anni di astinenza... Infatti me ne sono andata dal lettone proprio quando ho iniziato a capire cosa succede tra uomo e donna ed a temere che potesse succedere anche tra i miei...

Ery vedrai che ti verranno fuori mano a mano senza che te ne accorgi!

Elisabette anche al Friuli non avevo pensato... quanti bei posti che mi state proponendo!! Grazie di cuore anche a te!

Hai ragione FF ho sbagliato a scrivere... comunque confermo: non ci siamo lasciati.... incrociamo le dita che continui così!

Alex non vedo l'ora di leggerti! Un baciotto

Dolceviola ormai non è più un problema (se non gli acciacchi che inizia ad avere), però quando ero piccola...

Claudia sei già la seconda che mi consgiglia Lucca... potrei fare una classifica e decidere in base a quella... Grazie mille di tutto, buona giornata!

Uuuu Emiliano questo mi piace parecchio!!! Inizio a guardarmi il sito, poi al limite ti dico per il depliant (hai ricevuto la mia mail? Così puoi eventualmente inviarlo lì).
Grazie di cuore, apprezzo davvero questa tua proposta

Ely sono fatta male io!!! L'idea di partire in due senza conoscere un briciolo di francese mi blocca... so di essere una scema ma io sono una di quelle persona che se non organizza tutto nei minimi dettagli prima di partire le viene l'angoscia!!
Baciottoni

Cinnamon fai pure con calma, non c'è scadenza, fallo quando avrai tempo!!
Io sarei da Saturnia, il problema è proprio il mio fidanzato: già per portarlo alle terme a Bormio ho dovuto sudare! Comunque pensavo di guardare un po' in internet e proporglielo ugualmente insieme alle altre idee che mi avete dato.
Mi guardo con attenzione anche il sito di torino, dopo le tue indicazioni di "giro" sono particolarmente curiosa!
Grazie di cuore anche a te, sei stata una tesora!

Dolcetto ha detto...

Angy la Valle d'Aosta, anche se velocemente, l'abbiamo girata a fine agosto e confermo che è splendida!
Le foto le modifico con il programma che era nel cd della mia nikon! Però so che ci sono anche dei programmi gratuiti in internet che potresti usare...

Anonimo ha detto...

Te lo posto stasera appena torno a casa: qua al lavoro non ho accesso a internet, anche se misteriosamente qualcosa riesco a visitare, tra cui il tuo blog, per fortuna.
Aggiungerei, ma forse è un po' lontanuccio, l'Alto Adige: conosco un posticino che ha anche il sito, che è la fine del mondo, tant'è che ogni fine anno ci vado, e ci faccio pure qualche capatina durante. E' coloratissimo in autunno, e figurati d'inverno, con la neve, le passeggiate in mezzo alla natura e nei boschi, i mercatini di Natale a Bolzano, Brunico, Vipiteno, Merano, Bressanone... E i dolci tirolesi, dove li mettiamo??? In pancia ovviamente!! :-) Da svenire!!!
Comunque, anche lì in quel caso, è un b&b, solo colazione con possibilità di pranzo e cena extra, e anche se non ricordo il sito basta che cerchi in google Camping zum Vahrner See.

Besos e a stasera!

Emiliano.

Unknown ha detto...

Stefy, aspettavo con ansia il tuo meme. Allora, anch'io ho perso molti chili circa 3 anni fa (almeno 10), anch'io quando preparo dolci ne vorrei preparare almeno 3 tipi (ed a volte lo faccio), anch'io rimando sempre gli appuntamenti, per esempio dovrei riandare dal gastroenterologo ma dopo che mi ha prescritto due esami orribili (almeno per me)tra cui la gastroscopia, ho deciso che passerà mooooooolto tempo prima che mi riveda, anch'io sto con il mio ragazzo da tanto tempo, 8 anni ed all'inizio ero esattamente come te, in particolare quando dici che se non lo vedi dormi tranquillamente adesso, (ma solo adesso) lo faccio anch'io. Però, ho trovato una cosa che ci differenzia:O il caffè e gli alcolici. Fino a 2 anni fa non prendevo caffè, neanche a colazione. Adesso ne bevo, mmmmmm...anche troppi ed il bello è che mi piace e mi manca se non lo prendo. E gli alcolici? Non bevo :O a parte qualche birra quando vado in pizzeria ed a volte un pò di vino bianco quando mangio pesce. Per quanto riguarda i cocktail ne bevo giusto un sorso per assaggiarli, ma avrebbero un effetto deleterio sul mio stomaco:-) Bacio.

Unknown ha detto...

Se dovessi scegliere Assisi..ti consiglio un agriturismo bellissimo"Poggio degli Ulivi"è distante pochi km da Assisi. E' bellissimo ed è arroccato proprio su un a collinetta .Se trovo l' indirizzo te lo mando..ci sono stata l'anno scorso a Febbraio ed era la nostra base per poi girovagare..abbiamo visitato Perugia e Gubbio:bellissime!!!!Vuoi ridere?Ieri ho preparato i tortini al cioccolato sono venuti Strepitosissimi...ma indovina cosa ho combinato??Li ho cotti troppo(15 minuti)...e dai a cercare...il cuore di cioccolato liquido..macchè..neanche l'ombra!!!TE CREDO???????Ma credimi sono paradisiaci anche così!!!Grazie per la tua ricetta è grandiosa ed ho telefonato subito a Simona mia sorellina che me li ha commissionati per domenica.Sta per laurearsi..e francamente..sta esaurita...ed ha bisogno di coccole!!!Ti abbraccio forte buona buonissima giornata e buon lavoro!Baciotti,Danila.

Aiuolik ha detto...

Tu sì che hai svelato un sacco di super segreti!!!
Meno male che il venerdì ti dedichi ai dolci perché sono proprio buoni e belli da vedere!

Ciao,
Aiuolik

PS Inutile dirti che abitando in Sardegna non ti posso aiutare per il tuo weekend romantico :-)

Roxy ha detto...

Ahi ahi ahi quanti segreti ha la nostra Dolcetto!
Per il we secondo me un posto che vale davvero la pena visitare è Cortona in Toscana......è un paese splendido e poi nei dintorni ci sono tanti bei posticini da visitare. Tra l'altro lì saresti anche al confine con l'Umbria che secondo me una visita la merita sempre...è una delle più belle regioni che abbiamo! La destinazione è un pò più lontana di quanto hai chiesto tu ma secondo me vale davvero la pena! Baci

Anonimo ha detto...

Si mi coccolano ancora ;) Rimarrò sempre la piccolina di casa anche se ho quasi 31 anni!Anche io ti consiglierei la toscana! Oppure Urbino e dintorni..tutto il Montefeltro è spettacolare, soprattutto in primavera: San Leo, Urbania..i posti in cui ho studiato e che mi sono rimasti nel cuore...

Dolcetto ha detto...

Noooooo!!! Avevo già risposto a tutti.... era un tema!!! Perchè non c'è?!!! Va bè, ricomincio...

Emiliano grazie mille, sei un vero tesoro. Mandamelo solo e ripeto solo quando entrerai in internet per altri motivi, non entrare apposta, tanto non decideremo prima di un paio di settimane...
Io adoro l'Alto Adige, la prima vacanza a due l'ho proprio fatta a Brunico e me ne sono innamorata... Ci torniamo spesso ed è sempre una meraviglia, sia d'estate che d'inverno.... non parlarmi del mangiare: hai in mente lo strudel??!! Mamma che bontà... In effetti è un po' lontanino, però guardo lo stesso su google, in fondo abbiamo pur sempre 4 giorni...
A presto e grazie ancora!

Sweetcook rimango sempre più sorpresa!! Bè, mi fa piacere che abbiamo tante cose in comune... Mi consolo per il discorso "ossessione da moroso" almeno non mi sento una marziana!
Capisco la tua ritrosia ad andare dal gastroenterologo: la gastroscopia non l'augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
Fai bene, avendo problemi di stomaco, a non bere alcol... anche il caffè mi sa che andrebbe evitato, ma fa sicuramente meno male...
Un baciotto!

Danila l'ho visto in internet!!! E' davvero bellissimo!!!! L'unico neo è che assisi per me è un po' lontanina... in 4 giorni dovrei andare in aereo. Comunque stampo ugualmente qualche info sull'agriturismo.
In effetti il tortino è uno spettacolo, ma la cottura al punto giusto è fondamentale. Se alla tua sorellina piace la nutella, ho anche una ricetta del tortino fatto con la nutella: stesso risultato ma con tutta nutella e molto più veloce da fare. Se ti dovesse interessare dimmelo che ti scrivo la ricetta.
Un baciotto!

Aiuolik mi rivolgerò a te una delle prossime estati perchè ho tutte le intenzioni di venire a farmi un giro!

Roxu Cortona non la conosco proprio, in effetti anche l'Umbria è uno spettacolo... Sì è un po' lontanina ma ci dovremmo comunque stare... Grazie infinite per il consiglio, lo proponto al moroso...
Un bacione

Franci invece le mie sorelle ormai non mi coccolano più, sigh sigh! Sì in effetti la Toscana è fantastica... cavoli ora sono in crisi, non so proprio cosa scegliere... finirò per far decidere al moroso!
Grazie infinite anche a te! Baciotto

Unknown ha detto...

E me lo chiedi????QUANDO ARRIVA LA SUPER RIZETTA CON NUTELLARUM ANNESSA!!!!!!!!!!!!!!Ho comprato una confezione di pasta sfoglia della buitoni..mi piacerebbefar qualcosa di buono stasera..ma non mi viene in mente nulla..e poi all'interno delle confezioni ci sono sempre ricette da "CASE DI CURA"!!!!!!Grazie per l'aiuto..Dolcetto ma solo se hai tempo e se puoi!A presto!Che mi piace sto BLOG!!!!

Nacla6 ha detto...

Io ti proporrei Isola d'elba! 4 giorni bastano e a fine aprile è bellissima. Se il tempo è bello e sei coraggiosa si può fare anche il bagno (io l'ho fatto)!
Ciao ciao

quasimamma ha detto...

Ma come'è che tante cuochette hanno perso kili? Anch'io ben 13 (forse ne avevo di più da perdere).
Anch'io il 25 aprile vado vio con bimbetta e maritino: noi andiamo a Riccione. Però a te consiglio week-end alle terme. Zona Abano / Montegrotto dove sono stata con una mia amica. Ci sono pacchetti di soggiorno più trattamenti che sono favolosi, e farsi un fango è una vera coccola. Mi sa che me lo farò anch'io alle terme di Riccione..

giulia ha detto...

Ciao! 7 segreti... non sono mica pochi, o forse si dipende da quanto uno è peccatore ;P.
Questo week end non lavoro e cercherò di ritagliarmi un po' di tempo per farlo!!!
Alcuni dei tuoi sono tenerissimi, tipo la gelosia sfrenata... Che brava che ora non lo sei più :).

Per festeggiare ti consiglierei la mia adorata Firenze (forse è già strapiena) se ti interessa ho l'indirizzo dell'albergo di una mia amica in pieno centro!!!
Un bacione giulia

Dolcetto ha detto...

- Danila ecco la ricetta del tortino dal cuore morbido fatto con la nutella:
Ingredienti:
280 gr di Nutella
40 gr di farina
3 uova

Lavora con lo sbattitore elettrico la farina setacciata, la nutella (deve essere abbastanza morbida, non da frigorifero... eventualmente mettila sul calorifero o nel forno acceso al minimo per qualche min)e le uova. Distribuisci il composto in 4 stampini monoporzione ben imburrati ed infarinati. Lasciali riposare in frigorifero per 2 ore. Preriscalda il forno a 220° (senza ventilazione) e cuocei i tortini per 8 minuti. Dovrabbero risultare croccanti fuori e con un ripieno morbido all' interno.

Spero vengano, se li provi fammi sapre... sono una bomba, ma per tirare su tua sorella mi sa che sono l'ideale!

Con la sfoglia vuoi fare qualcosa di dolce o di salato? Per il dolce ti consiglio un bello strudel di mele che è sempre il top e super veloce, puoi arricchirlo con uvette, pinoli, marmellata ed eventualmente frutta secca. Se no puoi farlo con le pere ed un po' di ciocco.
Per il salato io starei su una bella torta di verdure, con le verdure che più di piacciono, un paio di uova ed un po' di formaggio...
Un baciotto!



- Nacla l'isola d'elba è davvero bellissima e mi piacerebbe tanto andarci... il problema è che in quei giorni ci va anche il mio capo!!! Ha giù la casa e gira sempre in bicicletta, ok che non è un buco, ma con la sfiga che ho me lo beccherei tutti i giorni!!
Comunque grazie del consiglio!

- Quasimamma col moroso purtroppo le terme sono da escludere... storce il naso al solo pensiero...
Goditi anche tu il soggiorno a Riccione!

- Giulia cara fai il meme solo se avrai tempo, non rubare tempo prezioso ad un w.e. finalmente senza lavoro!
Firenze è davvero bellissima ma temo che in quei giorni saràò incasinatissima!! Comunque ci penso su! Grazie e buon fine settimana!

Unknown ha detto...

GRAZIE MILLE DOLCETTO!!!!Buonissimo week!Qui piove piove piove..me ne andrò dai miei questo week,non vedo l'ora di spupazzarmi tutti!!Bacionissimi e grazie ancora.

raissa79 ha detto...

Noi l'anno scorso siamo stati in un bellissimo hotel in montagna dove si mangia divinamente e hanno una zona wellness fantastica, guarda questa offerta magari fa al caso tuo! Buon divertimento

http://www.valserhof.com/it/wellness/offerte_wellness/3372_valserhof_benessere_alpino_4_3.html

Dolcetto ha detto...

Danila buon w.e. anche a te!!! Goditi i tuoi!

Raissa è davvero bellissimo l'hotel che mi hai indicato! Ho stampato qualche info per farlo vedere al moroso...
Grazie mille e buon fine settimana!

Anonimo ha detto...

Ciao Dolcetto, questo weekend ho abusato della tua ricetta dei tartufi al ciocco bianco e Baileys...che goduria!! Sono comasca anche io e ho avuto il tuo stesso problema nel trovare un posto carino ma non eccessivamente distante qualche mese fa. Alla fine ho scelto Sirmione, sul lago di Garda. Davvero una perla in mezzo al lago e in più c'è anche l'impianto termale se volete rilassarvi un po'! Se vi va bene un bed & brekfast a Desenzano c'è il Castello Belvedere con ottimi alloggi e un piscina con vista spettacolare. Buon divertimento!

Dolcetto ha detto...

Katia grazie mille, in effetti non avevo pensato a quelle zone, che per noi sono molto comode! Terrò sicuramente presente il tuo consiglio, anche sul castello.... non mi dispiacerebbe affatto!
Grazie e buona giornata!

CoCò ha detto...

Katia mi ha preceduto volevo consigliarti il Lego di Garda dove punterei alla visita del Vittoriale a Gardone Riviera meraviglioso