lunedì 7 maggio 2007

IL TOP PER ME...

Cosa mi piace? Oltre a cucinare e leggere, mi piace tanto andare nel locali particolare al venerdì sera con il mio moroso, a rimpinzarci di schifezze e soprattutto di cocktail! Adoro nella maniera più assoluta i cocktail... so che non fanno bene, ma come fare a meno di un mojito o di un jamaica julep al venerdì. Ho i miei posti preferiti, tutti un po' particolari. Principalmente sono due messicani, un brasiliano e uno jamaicano (sì lo so, direte: "ma quelli italiani ti fanno schifo?!).
La foto qui a lato, che so essere venuta da schifo ma l'ho fatta col telefono e pure al buio, è quella del cocktail che preferisco: un cocktail di frutta sommerso di frutta fresca, da mangiarsi rigorosamente almeno in due...se no a chi freghi i pezzetti??!! Oddio, non vedo l'ora che arrivi venerdì...


Altra cosa che adoro fare è passeggiare per Lugano.... sarà che il mio primo vero appuntamento da fidanzati l'ho avuto proprio a Lugano, sarà che ogni volta che ci vado mi sembra di essere in vacanza.... questa città mi è proprio entrata nel cuore. Il lungo lago è molto suggestivo, pulitissimo essendo in Svizzera, perfetto sotto ogni aspetto, soprattutto dal punto di vista dei fiori: ti fanno compagnia per tutta la lunghissima passeggiata, sono tantissimi e disposti alla perfezione. In fondo alla passeggiata c'è il parco Ciani, un grande parco pubblico caratterizzato da una prima zona ricca di composizioni floreali impreziosite da una collezione di arbusti ed alberi provenienti da tutto il mondo. Anche Como e i suoi dintorni sono bellissimi, ma a Lugano respiro sempre un'aria particolare, c'è un po' tutto il mondo lì e si respira un'aria diversa.


Oddio è tardi, devo scappare... domani scriverò cose più interessanti: ho un paio di ricettine nuove. A presto!!!

Nessun commento: