Avevo già fatto dei dolcetti simili ma con il Mars ma per i miei gusti erano troppo pesanti con tutto quel burro. Così ho provato a farli semplicissimi, solo con cioccolato fuso e riso soffiato: una bontà!!!
Con il cioccolato al latte sono venuti perfetti, invece ho avuto problemi con il cioccolato bianco che mi si è rappreso… il cioccolato bianco è infatti più delicato da sciogliere perché resiste meno al calore, avrei dovuto tenerlo più d’occhio… la prossima volta ci starò più attenta e userò quello della Lindt che non mi ha mai tradito!
Ingredienti (tutto ad occhio!):
- cioccolato al latte
- riso soffiato
- 1 noce di burro (facoltativa)
- se preferite potete usare il cioccolato fondente o quello bianco
Spezzettare il cioccolato e fonderlo al microonde (a 600 W aprendo ogni tanto e mescolando, ci vorrà un min e mezzo o due) o a bagnomaria con la noce di burro. Mescolare bene ed aggiungere poco alla volta il riso soffiato: il riso si deve ben amalgamare con il cioccolato, non mettetene troppo altrimenti non sta insieme. Con un cucchiaio fate dei bocconcini di composto da depositare nei pirottini o semplicemente su un foglio di carta da forno e fate raffreddare (in frigorifero se è estate).
bellissime e tanto buoni , non sai quanti ricordi ho legati a questi dolcetti che fanno parte della mia infanzia!
RispondiEliminaDevono essere buonissimi....:D...complimenti anche belli da vedere.Ti auguro buona giornata e ti mando 1 abbraccio
RispondiEliminadeliziosissimi!
RispondiEliminami piacciono tantissimo!
proverò a farli!
buona giornata!
ciao!
Baci=)
Queste cose mi fanno impazzire. Ho fatto vari dolcetti di riso soffiato e anche un dolce al Mars ma questi dolcetti sono strepitosi, li farò sicuramente. Bravissima!! Ciao e buon week end :)
RispondiEliminaadoro il riso soffiato al cioccolato, fatto in casa ancora più buono, complimentiiiiiiiiiiii
RispondiEliminatentatrice....troppo buoni!!!!!!!!!!
RispondiEliminache golosiiiii! buonissimiiii! poi di 2 colori diversi, belli anche da vedere! complimenti per l'idea. Poi amo i cioccorì :) baci e buon weekend!
RispondiEliminacon questi si che si può mangiare un dolcetto senza troppi sensi di colpa!!
RispondiEliminaMa che belli questi dolcetti, e bellissimo anche il blog!Mi sono unita ai tuoi lettori!Passa da me se ti va..http://pastaepasticcino.blogspot.com/
RispondiEliminaBaci, a presto!!
buonissimo il riso soffiato,si presta benissimo per queste golosita'!!
RispondiEliminapenso proprio che questo pomeriggio ci proverò... ora vado a cerare il riso soffiato... :) grazie dell'idea... tizy
RispondiEliminaCiao carissima, un dolcino semplice semplice ma che non ha vita lunga eh!? così in mono porzioni vanno via che sono una meraviglia.
RispondiEliminabaci baci
Hey rieccomi! solo per dirti che ho provato la tua ricetta... ho messo in tuo link nel mio post, spero non ti dispiaccia.. (nel caso fammi sapere).. Ma secondo te ... si può abbinare il riso soffiato con la Nutella??Ciao Tizy
RispondiEliminaChe buoni ! Questi sono i dolcetti a prova di bocca..un boccone via subito un altro....ahahah.
RispondiEliminaBuona giornata :-)
Secondo me sono meglio dei ciokorì... brava!
RispondiElimina