Ingredienti:
- 3 uova
- 160 gr di zucchero
- 200 gr di burro morbido
- 2 cucchiai di ricotta o yogurt greco
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 bustina si vanillina
- 100 gr di cioccolato bianco tritato grossolanamente
- 1 tazza di cocco rapè
- 550 gr circa di farina
Lavorare a crema lo zucchero con il burro morbido a cubetti, unire le uova, la ricotta o lo yogurt, il cocco, la vanillina, il lievito setacciato, il cioccolato e la farina setacciata poco alla volta. Impastare a mano fino ad ottenere un impasto liscio e morbido (dosate bene la farina in modo che non risulti più appiccicoso)
Stendere il composto tra due fogli di carta da forno leggermente infarinati fino ad ottenere una sfoglia di un centimetro scarso. Ritagliare i biscotti della forma voluta e diaporli sulla teglia rivestita di carta da forno. Cuocere a 180 per una decina di minuti circa, fino a leggera doratura dei bordi.
Questo duo ci piace parecchio! tutto in bianco per dei biscottini decisamente golosi e molto belli!
RispondiEliminaun bacione
Che golosità...
RispondiEliminahttp://ohmydesignstyle.blogspot.it/
scusami se sono fuori tema ma volevo farti i miei complimenti per il tiramisu' light l'ho fatto ieri per il mio compleanno ( è la seconda volta che lo faccio) e ha riscosso un successooooooone grazie lilly
RispondiEliminaCocco e cioccolato bianco è una delle mie accoppiate preferite, eppure, se ci penso bene, ho postato solo una ricetta dove sono insieme,quella dei bounty-ny... dopo il tuo post devo rimediare!!!
RispondiEliminaBaci
Gialla