Buon anno nuovo cari amici!! Vi auguro che questo anno appena inziato Vi doni tanta felicità e serenità.
Per inziare con la solita dolcezza, ecco dei golosi biscotti che rimangono abbastanza “croccanti” e le fragole danno un tocco golosissimo!
Per inziare con la solita dolcezza, ecco dei golosi biscotti che rimangono abbastanza “croccanti” e le fragole danno un tocco golosissimo!
Ingredienti:
- 250 gr di farina
- 1 cucchiaino di lievito
- vanillina
- 1 uovo leggermente sbattuto
- 150 gr di zucchero
- 125 gr di burro morbido
- 100 gr di fragole candite
- 1 pizzico di sale
Setacciare la farina con il lievito, mescolarla allo zucchero, alla vanillina ed al sale, fare un buco al centro e versarvi l’uovo, il burro e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere le fragole a pezzetti ed impastare a mano fino ad ottenere un composto liscio come la pasta frolla. Lasciare riposare la pasta in frigorifero per una mezz’oretta, avvolta nella pellicola, e poi stenderla tra due fogli di carta da forno, fino a raggiungere un’altezza di mezzo centimetro scarso. Ritagliare i biscotti, disporli sulla teglia rivestita di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 12 min circa, fino a doratura.
fantastici!! perfetti per iniziare l'anno nuovo! buon 2013 anche a te!
RispondiEliminaauguri dolcetto!! che sia un 2013 davvero dolce.. come tutte le tue ricette! un bacione
RispondiEliminaChe belli e che golosi questi biscotti, bravissima! :) Ne prendo uno per festeggiare, ti auguro un nuovo anno felice e positivo! Un abbraccio, auguroni! :)
RispondiEliminaChe meraviglia questi biscotti!!
RispondiEliminaDevo assolutamente provarli!!
Un bacione grande e Buon Anno
Carmen
Sono meravigliosi questi biscotti!
RispondiEliminaMi piacciono,i miei complimenti.
RispondiEliminaBuoni!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog, vengo spesso a curiosare e provare le tue ricette, anche se ora dovrò trattenermi un pò essendomi messa in dieta!
Dove trovo secondo te le fragle candite? o si può sostituire con altro? grazie
Graziana
Grazie a tutte per la visita!
RispondiEliminaGraziana io le compro quando ci sono le fiere o i mercatini dalle bancarelle che vendono la frutta esiccata ma mi è capitato anche di trovarle nei grandi supermercati.
Comunque puoi anche sostituirle con altra frutta come albicocche secche, uvette o cranberries che sono più facili da reperire...
mmmm.. sembrano buonissimi!!! :)
RispondiElimina