C’è già in giro questa ricetta nel blog, però, visto che è tanto che non la faccio più, la riporto comunque per comodità…
Ingredienti
- 1 vasetto di yogurt al cocco
- 2 vasetti (usare quello dello yogurt lavato) di zucchero
- 3 vasetti di farina
- 1/2 vasetto di latte e 1/2 di olio di semi (io l'avevo fatta con tutto latte e viene ugualmente buona)
- 1 vasetto di cocco rapè
- 2 uova
- 1 bustina di lievito vanigliato
Se avete fretta potete anche versare tutto nel mixer o nello sbattitore elettrico e lavorare tutto insieme. Altrimenti, per fare le cose "come si deve...
Lavorare le uova con lo zucchero (se avete tempo l'ideale sarebbe amalgamare i soli tuorli con lo zucchero e montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale, da incorporare successivamente alternandoli alla farina). Unire lo yogurt, il latte e l'olio, il cocco ed infine la farina setacciata con il lievito.
Versare in una tortiera (diametro 22 cm circa, non troppo grossa altrimenti rimane bassa) imburrata ed infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 180° per una quarantina di minuti, fino a doratura (vale sempre la prova stuzzicadenti).
Io l'ho farcita (una volta fredda) con normale confettura di albicocche perchè non ne avevo altre a casa, sarebbe però meglio una ai frutti di bosco o mirtilli.
5 commenti:
deve essere super, io adoro il cocco!
Le mie torte allo yogurt sono sempre dosate così, una 7 vasetti praticamente, e la riuscita è assicurata, vengono morbidissime! :D Non ho mai provato con il cocco e l'aggiunta della marmellata è quel tocco magico che la rende ancora più buona! Bravissima come sempre, complimenti :) Un bacione e buona settimana :)
E' BUONISSIMA, COSI' ALTA E MORBIDA......SUPER........UNA BUONA SERATA E ALLA PROSSIMA
buonissima e morbidissima..
posso farti una domanda...?
quel spettacolo ce dalla tua finestra,,?
se e cosi e un gran scenario..
lia
Stupenda questa torta!!!
Deve essere di una morbidezza e di un profumo incredibile!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen
Posta un commento