Ci credete che me lo sono mangiata tutto io ancora caldo??!!! Mi piacciono troppo i dolci con le banane, se poi lascio i pezzettoni come in questo caso non riesco a resistere, ancora caldi sono troppo buoni!
E’ un cake molto morbido proprio grazie alla presenza della frutta (devo dire che il sapore della banana, essendo molto forte, prevale su quello dei cachi) ma anche molto leggero dato che non contiene né olio né burro.
E’ un cake molto morbido proprio grazie alla presenza della frutta (devo dire che il sapore della banana, essendo molto forte, prevale su quello dei cachi) ma anche molto leggero dato che non contiene né olio né burro.
Ingredienti (il mio cake era basso perché ho voluto usare lo stesso impasto per preparare anche dei muffin che vi proporrò in seguito):
- 150 gr di yogurt intero naturale o alla banana
- 1 uovo
- 170 gr di zucchero
- 4 cucchiai di latte
- 300 gr di farina
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 2 cachi (i miei erano vaniglia e ho potuto usare i pezzetti, se i vostri sono normali usate solo la polpa da mescolare all’impasto, aggiungendo al limite un cucchiaio in più di farina se il composto risultasse troppo morbido)
- 2 banane
Lavorare lo yogurt con lo zucchero, l’uovo ed il latte. Amalgamare ed incorporare la farina setacciata con il lievito. Aggiungere delicatamente la polpa dei cachi e delle banane a pezzetti. Versare in uno stampo da cake imburrato ed infarinato ed infornare a 170° per una quarantina di minuti, fino a doratura della superficie (fare la prova dello stuzzicadenti).
Ci credo che l'hai mangiato ancora caldo, ha un'aria irresistibile! Me lo sono stampato, grazie!!
RispondiEliminati credo, anch'io sono come te, appena sforno qualcosa difficilmente resisto!!! dev'essere sofficissimo! un bacione.
RispondiEliminaCiao! ma che bel colore questo cake!! davvero originale e curioso nel sapore!!
RispondiEliminaun bacione
buonissima!! ho scoperto recentemente che i cachi nelle torte soffici sono fantastici per la consistenza e per niente aggressivi di sapore
RispondiEliminaavevo in mente una torta con i caki vainiglia e guarda che la incontro ,è uno spettacolo!
RispondiEliminaNon ho mai usato i caki in cucina perché non mi piacciono, devo comprarli per provare? Mi tenti...
RispondiEliminaBuonissimo!!!Brava!!
RispondiEliminaCachi e banana... direi accoppiata da provare! ^_^
RispondiEliminaA presto
Gialla
E ci credo che te lo sei mangiato tutto...deve essere buonissimo!
RispondiElimina