Così ho voluto prepararne una per lui e, visto che il mio frutto preferito d’estate è l’anguria e non manca mai a casa mia, perché non sfruttarla? Non ho mai fatto prima la granita così ho preferito evitare di andare a tentativi e ho cercato su internet una ricetta e… dove arrivo? Ma da Pizzicotto!! Grazie cara, questa ricetta la terrò ben stretta perché è uscita una granita perfetta! L’ho preparata alla mattina e alla sera l’abbiamo mangiata: davvero una super-granita! La sera dopo, quando ho fatto la foto agli ultimi due bicchieri, era un po’ pià dura, ma è bastato lasciarla fuori dal frezer per un paio di minuti, una mescolata ed il gioco è fatto!
- mezzo chilo di polpa di anguria privata dei semi
- 200 gr di zucchero
- 1 albume
- 200 ml di acqua + 2 cucchiai
Frullare la polpa dell’anguria e riporla in frigorifero. Mettere a bollire 200 ml di acqua con 150 gr di zucchero e cuocere mescolando per 6-8 min, fino ad ottenere uno sciroppo. Lasciare raffreddare. Mettere a scaldare anche il rimanente zucchero con due cucchiai d’acqua, fino ad otterenere lo sciroppo. Nel frattempo montare a neve l’albume. Unire a questult’impo il secondo sciroppo ancora caldo, versandolo a filo continuando a frullare. Unire il primo sciroppo raffreddato alla polpa dell’anguria, mescolando con una frusta a mano. Unire anche l’albume. Versare in un recipiente adatto al frezer (io ho usato uno di quelli ermetici) e riporre a refrigerare per almeno 8 ore, mescolando ogni ora.
propio rifrescante . quello che ci vuole per questo caldo che fa' bravissima
RispondiEliminaBella! Complimenti anche per le foto!
RispondiEliminaSembra facile, la provo senz'altro appena torno dal mare!
Ciao e buona domenica!
Martina
Bellissima la ricetta di questa granita non credevo fosse tanto facile
RispondiEliminaMeravigliosa!la granita all'anguria é strepitosa, la proverò!
RispondiEliminaBuona domenica Stefy!
che ricetta rinfrescante!!sublime sicuramente!
RispondiEliminaBella, fresca ed estiva!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaTrovarmi un bicchiere in questo momento non mi dispiacerebbe!
RispondiEliminaaspetto fantastico, fresco, estivo..da provare anche perchè è facile il procedimento..!
RispondiEliminaCon questo caldo, non esiterei un attimo a prenderne uno, ma anche due!!!
RispondiEliminaBaci.
Guarda, in estate quasi quasi preferiamo anche noi la granita al gelato, ma solo se si parla della granita fatta in casa o di quella siciliana. Sulle granite fatte con gli sciroppi non ci esprimiamo nemmeno! Cosa c'è di meglio di una granita quando il caldo raggiunge picchi quasi insopportabili? Deliziosa la tua all'anguria, ci hai letto nel pensiero perchè ci stiamo apprestando a fare qualcosa di molto simile! Con l'anguria protagonista!
RispondiEliminaBaciotti e buona domenica
Sabrina&Luca
Ciao Dolcetto con questo caldo ci voleva proprio :-)
RispondiEliminaUn bacione
un butto di pura freschezza e quanto deve essere deliziosa!!adoro l'anguria e mi sa che ti copio l'idea con questi 36 gradi è l'ideale!!baci imma
RispondiEliminachebella fresca!!!
RispondiEliminame la segno anche io..
ciao
Anche a casa nostra un'anguria d'estate non manca mai! ottima l'idea di farci una granita, quasi quasi ci proviamo.
RispondiEliminabaci baci
Oggi ci voleva proprio!!!! Che bel colore!!!!Ottima!
RispondiEliminaCiao un abbraccio!
che bonta' dev'essere!
RispondiEliminaCome lo capisco!!! anch'io preferisco la granita al gelato.. Ogni giorno a metà pomeriggio facico la fuga dall'ufficio e me la gusto al cocco, al melone, alla fragola ed a casa?? ghiaccioli ghiaccioli ghiaccioli!!!
RispondiEliminaSquisita... mi è già venuta sete!!!
Buonissima.. adoro l'anguria!!!!!!un bacione e buon inizio settimana!!! :-)
RispondiEliminaCiao ragazze, a quanto pare il caldo fa venir voglia a tutti di granita eh? Però sinceramente piuttosto che essere chiusa in ufficio con l'aria condizionata preferirei di gran lunga essere fuori al caldo... a spasso!
RispondiEliminaBaci!
D'estate a casa mia si viaggia solo ad anguria...una in due giorni...chissà se riesco a fare anche io la tua granita.
RispondiEliminaUn bacio e buona giornata :-)
Ottimaaaaaaaaa!! anche io l'adorooo!! un bacione !
RispondiEliminaè fantastica la tua granita! oggi ho comprato l'anguria e credo proprio che la farò! è proprio invitante!
RispondiEliminaintanto mi iscrivo al tuo blog perchè è davvero bello, poi se ti va passa anche tu nel mio e se ti piace seguimi anche tu! baci!