Scusate se sono un po' sparita in questi giorni, non sono nemmeno riuscita a rispondere ai commenti ma, oltre al lavoro che non mi dà respiro... mi sono trasferita! Vivo finalmente nel MIO appartamento! E' stupendo avere un proprio posto in cui vivere, ne sono felicissima e non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per godermi la mia casina, visto che in questi giorni parto da casa alle 7.20 e rientro alle 20.00 passate... Il moroso mi raggiungerà a breve, più che altro bisogna trovare il tempo di trasferire tutte le sue cose, per me è stato più facile perchè mi sono solo spostata di un piano...
Sono molto contenta, mi trovo molto bene, la cucina è perfetta, nè grande nè piccola, ci sta tutto ed è comodissima, anche il resto è tutto come avrei voluto.
Ora vi lascio alla ricetta rubata alla suocera.
Da sempre, dalla prima volta che li ho assaggiati 11 anni fa, sono impazzita per questi chiodini. Mia suocera li prepara solitamente quando fa la polenta… trova chiodini in abbondanza dietro casa sua e li prepara così, delicati e gustosissimi, ne mangerei a quantità industriale anche senza polenta, mi piacciono da matti. Normalmente hanno anche un bel sughetto per “puciare” la polenta, ma nella foto io mi ero un po’ trattenuta e ho messo solo i funghi. A provato a farli anche con funghi diversi, ma secondo me i chiodini sono perfetti perché non sono viscidi e hanno un gusto delicato. Non so se sarò mai capace di ripeterli come li fa lei – anche perché io sono un po’ “avara” quando si tratta di usare l’olio – ma buoni come questi non li ho mai mangiati, li ho preferiti addirittura a dei porcini che ho recentemente mangiato in una baita in montagna e che erano davvero deliziosi… Ecco la ricetta che mi fa impazzire.
Ingredienti:
Ingredienti:
- chiodini freschi puliti
- abbondante olio (non so dirvi la quantità perché dipende da quanti funghi usate, però deve essere abbastanza per poter fare un bel sughetto)
- 1 spicchio di aglio intero
- 1 scatola di pelati
- 1 mazzo di prezzemolo tritato
- la scatola dei pelati riempita di acqua
- 1 dado
- sale e pepe
Scaldare l’olio e unire l’aglio, farlo rosolare e poi toglierlo. Aggiungere i funghi e tutti gli altri ingredienti, mescolare e lasciare cuocere a fuoco moderato fino a quando il sugo si sia un po’ rappreso.
Che bellooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Sono FELICE per TE!!!Un grande, grandissimo in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso!!!Hai ragione è meraviglioso poter ritornare a casa propria!!Un super abbraccio!! Danila.
RispondiEliminaCongratulazioni per la tua casetta allora!!!! e buonissimi sti funghi :-)) baci baci
RispondiEliminama che bella ricetta!!e quanto sono buoni i chiodini ;P
RispondiEliminaNon c'è niente che mi piaccia come i funghi..
RispondiEliminaAuguri per la tue nuova casa! Non c'e niente come avere la tua propria cucina ed essere la regina la! Spero che cucinerai molte golosita!
RispondiEliminaQuesti funghi si vedono bellissimi e mi sembrano perfetti sopra una cremosa polenta!
Auguri . una casa tutta tua. che bello! Questa ricetta sembra buonissimi gnam gnam :)
RispondiEliminaAuguri per la casa , buoni questi chiodini al pomodoro!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la casetta!!!
RispondiEliminaQuesti funghi li trovo davvero gustosi!!!
Baci ...
Complimenti alla tua suocerina! Hanno un'aspetto super.......
RispondiEliminal'indipendenza è una gran cosa.... e quanto è bello avere casa propria...! buona fortuna per la convivenza... ! e ottimo piatto...i funghi trifolati sono divini! baci
RispondiEliminaPer i chiodini, rinuncio ai porcini...
RispondiEliminauna ricetta semplice ma di gran gusto, brava la suocera , complimenti per la casa nuova inizia un nuovo percorso
RispondiEliminaComplimenti per la tua nuova casina!!! Ma pensa io i chiodini li ho sempre e solo mangiati in bianco... questi sono da provare! Buona serata Laura
RispondiEliminaCiao! eh si, è un periodo super impegnato un pò per tutti, non ti preoccupare!
RispondiEliminastrana questa ricetta dei funghi con il pomodoro...ce la segnamo!
un bacione
W la suocera :-)
RispondiEliminabuoniiiii
RispondiEliminaciao Stefania, volevamo dirti che abbiamo un nuovo sito e ti abbiamo inserita tra i nostri link
RispondiEliminawww.cucinadomicilio.it
Ci farebbe piacere se ci venissi a trovare
un caro saluto
Paolo e Ana
Vincent provvedo subito, grazie mille!
RispondiElimina