Niente di originale, solo un aperitivo - antipasto velocissimo che faccio spesso per il moroso che adora l'abbinamento sfoglia - wurstel.
In questa occasione ho utilizzato dei wurstel grossi, tagliati a metà ed avvolti in una sfoglia di mozzarella (o sottilette, fontina tagliata sottile…) e poi in un quadrato di pasta sfoglia, chiuso bene e che ho a sua volta avvolto in un quadrato di pasta sfoglia, sigillando bene tutti i bordi. Li ho cotti per circa mezz’oretta – quaranta min a 190°. Servire caldi o tiepidi.
24 commenti:
è vero: è un antipasto velocissimo da preparare, ma anche molto buono!! e poi...uno tira l'altro!!
bacioni
Io quando andavo alle serate aperitivo nei locali e vedevo questi antipastini ne facevo man bassa!!!! baci baci
Ogni volta che passo di qua ho una bellissima ricetta.
sai che invece io sono alla terribile ricerca della ricetta del pane per gli hotdog e degli hamburger se qualcuno ha voglia di darmi una mano.. poi ve la restituisco :)
buoni, buoni, buonissimi!!!!!!!
Mia figlia ne va letteralmente matta!
bacione!
che buoni , un antipasto coi fiocchi , brava!
Mi piacciono tantissimo, anche io quando devo fare un aperitivo le propongo e vanno sempre a ruba. I tuoi mini hotdog sono squisitissimi!!!
Baciniiii
Super goduriosi!!!!! Anche io ne vado pazza e poi mi ricordano l'infanzia quando la mamma me li faceva per le feste di compleanno.
Bacioni!!
buoniiii io ho fatto i salatini misti per natale una bonta!!
dolcetto cara ti chiedo un consiglio secondo te cosa posso mangiare durante la pausa pranzo di un'ora tenedo conto che ho una fame allucinante??hai qualche ricetta di torte di verdure?vorrei variare dal riso con piselli pollo tonno,panino, pizza... Grazie in anticipo!!linda
Lo ripeterò all'infinito..quel ragazzo è proprio fortunato:))
Vedo che i salatini ai wurstel piacciono un po' a tutti eh ;D
@ Cianfresca purtroppo non ho quella ricetta... ma non sono dei panini al latte?
@ Linda io faccio dei grandi mix di verdure, a volte usando sia quelle cotte che quelle crude, e poi magari ci aggiungo dei pezzettini di pollo, di tonno o semplicemente della frutta secca.
Come torte salate io di solito ne faccio una con spinaci/biete/erbette precotte e tagliuzzate mescolate con ricotta e un uovo (al limite aggiungo un po' di prosciutto e formaggio). Altrimenti le faccio con la verdura che ho a casa, tagliuzzandola e aggiungendo un po' di formaggio. Mi dispiace ma non ho molte ricette per l'ufficio perchè cerco sempre di tenermi leggera e le torte salate spesso sono pesantuccie. Comunque qualcosa trovi tra le mie ricette salate, anche se è poca roba....
Le ricette veloci in casa mia sono sempre le + gettonate!! Questi poi ??? Ciao Vania
Devono essere una bontà...
Cinzia
che idea geniale!!io adoro gli hot dog e la prossima volta li faccio di sicuro!!baci imma
Cara dolcetto anche a me fa impazzire l'accoppiamento sfoglia-wurstel e ... ma lo dico solo a te, vicino allo studio dove lavoro c'è una panetteria che ne fa di buonissimi ... perchè poi sono anche esigente, la sfoglia non deve essere troppo unta sennò come faccio a mangiarne tanti? ... e proprio ieri me ne sono comprati una decina e pappati tutti ... ma non lo dire al mio maritino!!!
ti abbraccio forte forte
dida
Sono sfiziosissimi...ma che brava che sei...con il dolce e con il salato
Annamaria
mia cara, a quest'ora me ne mangerei almeno 4 o 5 di fila..immagino fossero proprio buoni! sfiziosissimi, un abbraccio a presto!
Che belli!! L'idea del doppio strato di pasta sfoglia mi sembra davvero ottima :-)
Baci
ottima idea ! buoni questi:) le foto sono bellissime pure :)
ma che idea carina, veloce e soprattutto golossa per me che amo il salato
Gustosissimi...ogni volta sei una scoperta...ottimi anche i cuoricini!!!
compliments...baciiiii Lidia
hai ragione: velocissimo da preparare ma buonissimo da mangiare! brava!
Buon fine settimana ragazzi!
ma che golosi questi Dolcetto ho un appetito!!!
Posta un commento