In estate mi piace ogni tanto coccolarmi con qualche bel frullato ricco di frutta: di solito ne preparo una bella caraffa nel tardo pomeriggio, così lo posso gustare sia come merenda che come colazione il giorno dopo.
Al posto che fare un semplice frullato di frutta ho aggiunto anche dello yogurt alla ciliegia e del ghiaccio tritato: ne è uscito un coktail-frullato davvero delizioso. L’ho bevuto come aperitivo con l’aggiunta di un pochino di rum (o vodka) e la mattina dopo, naturalmente senza alcol ;D
Ingredienti per 4 bicchieri da 400 ml circa:
- 1 fetta di anguria
- 1 pesca
- 1 mela
- qualche fragola
- 2 yogurt alla ciliegia (o altro gusto)
- 5 o 6 cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- facoltativo: rum o vodka
Tagliare l’anguria a pezzetti e togliere i noccioli. Sbucciare la mela, privarla del torsolo e ridurla a cubetti. Lavare e tagliare a pezzetti anche l’anguria e le fragole. Versare la frutta nel frullatore, unendo lo yogurt e lo zucchero di canna. Azionare e frullare il tutto. Al termine unire i cubetti di ghiaccio e azionare per pochi secondi il frullatore (l’ideale sarebbe aggiungere al frullato il ghiaccio già tritato). Servire immediatamente.
Un drink rinfrescante!
RispondiEliminaBuonissimo fruttato e con un tocco di alcol! una fresca e gustosa idea per l'estate!
RispondiEliminabacioni
buonissimo, mi garbano un sacco 'sti frullati!
RispondiEliminaperfetto per i miei alieni, io lo preferirei con un poco di vodka, ma per i miei ragazzi non mi sembra il caso...ahahahahaah!!!!
che buonooooo!!!!!
RispondiEliminasento già il fresco! :D
RispondiElimina